PDA

View Full Version : Da MDK9.0 a MDK9.1

HenryTheFirst
03-04-2003, 22:57
Secondo voi, se invece di scaricare le iso e fare l'updare con l'installer di MDK, faccio l'update cambiando nel source manager di urpmi i mirror da quelli di mdk9.0 a quelli di mdk9.1, combino qualche guaio? Io penso di no, secondo voi faccio bene a provare?

Kernel Panic!!
03-04-2003, 23:00
Originally posted by "HenryTheFirst"

secondo voi faccio bene a provare?

sì almeno vedi se va :D ;)

HenryTheFirst
03-04-2003, 23:07
Originally posted by "Kernel Panic!!"

sì almeno vedi se va :D ;)

'stardo... :D
Mi sento molto cavia, e cmq mi servirebbe solo per un paio di librerie di cui necessito per installare trackballs, un giochino niente male...
trackballs.sourceforge.net per gli interessati :)

qweasdzxc
04-04-2003, 00:20
ah si trackballs, bello...

riaw
04-04-2003, 06:21
Originally posted by "HenryTheFirst"

Secondo voi, se invece di scaricare le iso e fare l'updare con l'installer di MDK, faccio l'update cambiando nel source manager di urpmi i mirror da quelli di mdk9.0 a quelli di mdk9.1, combino qualche guaio? Io penso di no, secondo voi faccio bene a provare?

il fatto è che così facendo aggiorni il tuo database degli rpm, ma non aggiorni l's.o..........

cmq, se ti può essere utile, sul muletto ho la mdk 8.2, e stanco di inserire ogni volta i cd quando usavo rpmdrake, mi son salvato gli rpm della 9.0 su hd e ho ridefinito le fonti :D
nessun problema......

ANDY CAPS
04-04-2003, 13:25
io l'ho fatto e funziona benissimo invece della 9.1 metti direttamente la cooker
l'unico problema è trovare i siti che vanno perche rischi di scaricare diverse centinaia di pacchetti e poi non fare niente perche non riesce a reperire un file

io farei una cosa graduale a piu' riprese installando prima xserver4.3 e kde e poi il resto
se non riesce a reperire il file basta andare in fonti di software eliminare le fonti e trovarne altre
io ti consiglio rpm.find e club interner.fr che sono quelle piu' stabili

HenryTheFirst
04-04-2003, 16:02
Originally posted by "ANDY CAPS"

io l'ho fatto e funziona benissimo invece della 9.1 metti direttamente la cooker
l'unico problema è trovare i siti che vanno perche rischi di scaricare diverse centinaia di pacchetti e poi non fare niente perche non riesce a reperire un file

io farei una cosa graduale a piu' riprese installando prima xserver4.3 e kde e poi il resto
se non riesce a reperire il file basta andare in fonti di software eliminare le fonti e trovarne altre
io ti consiglio rpm.find e club interner.fr che sono quelle piu' stabili

club internet l'ho usati ieri sera per provare la cooker e non mi trovava dei files :rolleyes: il mio 56k stremato mi ah chiesto pietà e l'ho spento.
Cmq proverò a mettere la 9.1 e ad aggiornare solo qualcosa un pò alla volta, la cooker per il momento la lascio perdere che da quanto ho letto non è che sia il massimo della stabilità :)

ANDY CAPS
04-04-2003, 19:27
con un modem 56k è un impresa assurda

io avro scaricato all'incirca 1200mb di pacchetti
ti conviene pazientare qualche giorno ed aspettare la 9.1 nelle riviste

in questi giorni poi i server di mandake sono presi d'assalto e non vanno troppo bene
la cooker ha aggiornato solo una decina di pacchetti dall'uscita della 9.1

:p puoi anche corrompere qualche amico con l'adsl e fartela scaricare

HenryTheFirst
04-04-2003, 20:10

con un modem 56k è un impresa assurda

io avro scaricato all'incirca 1200mb di pacchetti
ti conviene pazientare qualche giorno ed aspettare la 9.1 nelle riviste

in questi giorni poi i server di mandake sono presi d'assalto e non vanno troppo bene
la cooker ha aggiornato solo una decina di pacchetti dall'uscita della 9.1

:p puoi anche corrompere qualche amico con l'adsl e fartela scaricare

Perchè scopmodarsi quando in ufficio ho una linea da 2Mbit? :D
Domani proverò a scaricare la mdk 9.1 da là, oppure, sapete se è possibile farsi dare da urpmi una lista dei pacchetti da scaricare per siolvere e dipendenze di un programma specifico?
Così mi faccio la lista e poi scarico in ufficio e porto a casa...

ANDY CAPS
04-04-2003, 21:30
basta scrivere in una consolle di root

urpmi --auto-select
se hai aggiornato le sorgenti
ti dice sino all'ultimo pacchetto nome e versione ma è un lavoro certosino scaricarsi il tutto

ti converrebbe portare il computer a lavoro
:p anche perche proprio oggi è uscito sulla cooker
kde3.1.1-1
e un piccolo aggiormanento della 9.1 da cooker che sto scaricando per un totale di
l
---------------------------------
cuni pacchetti devono essere rimossi per poterne aggiornare altri:
harddrake-9.1-26mdk (perchè non è soddisfatto drakxtools-newt == 9.1-26mdk)
harddrake-ui-9.1-26mdk (perchè non è soddisfatto drakxtools == 9.1-26mdk)
va bene? (S/n) s
Per soddisfare le dipendenze, saranno installati i seguenti pacchetti (690 MB):
alsa-utils-0.9.2-1mdk.i586
arts-1.1.1-2mdk.i586
------------------------
la 9.1 comunque basta sensa scaricare tutti gli aggiornamenti

HenryTheFirst
05-04-2003, 10:12
Sto scaricando i tre CD di mdk9.1, stanno venendo giù a circa 45KB/s, non male dai :)
Poi però dovrò masterizzarli, eper farlo dovrò copiarli sulpc di casa che causa un mio pasticcio di ieri non mi vede più la scheda di rete... dovrò inventarmi qualcosa :rolleyes:

ANDY CAPS
05-04-2003, 11:16
l'agiornamento è andato benissimo ed adesso al boot la carica come
mandrake 9.2 :p
ha tirato giu' anche il kernel 2.4.2.0.14 da compilarsi a parte

per la scheda di rete la puoi riconfigurare quando fai l'aggiornamento alla 9.1 che è molto portata per queste configurazioni

HenryTheFirst
05-04-2003, 11:41

l'agiornamento è andato benissimo ed adesso al boot la carica come
mandrake 9.2 :p
ha tirato giu' anche il kernel 2.4.2.0.14 da compilarsi a parte

per la scheda di rete la puoi riconfigurare quando fai l'aggiornamento alla 9.1 che è molto portata per queste configurazioni

che èla 9.2?
Cmq la rete mi serve per trasferire le immagini dei cd della 9.1 sul pc per masterizzarli, quindi se no risolvo questo.... niente mandrake 9.1!!!

ANDY CAPS
05-04-2003, 12:22
nel centro di controllo di mandrake ci sono anche le opzioni avanzate per riconfigurare la scheda
e da hardware la possibilità di fare altre configurazioni

al limite rimuovila e cambia slot
(ma ti porti il computer a casa????)
---------
la mandrake 9.2 è un aggiornamento della 9.1 che si trova sui siti cooker
come sid per la debian

HenryTheFirst
06-04-2003, 09:54
Perdindirindina, l'md5sum del primo cd è sbagliato, lo sto riscaricando...
Appena torno a casa col malloppo provo a sistemare la scheda di rete!

Cmq ho un portatile con debian che fa la navette dall'uffico a casa dove c'è il PC con MDK9 e gli porta tanto tanto software buono ;)

HEGOM
11-04-2003, 16:55
scusate, per ricapitolare....
io ho la 9.0 installata.
un modem da 56k

in edicola ancora non si vede niente

se faccio il classico aggiornamento dei pacchetti in automatico, vabbe ci staro' una vita, ma dovrei ottenere la 9.1?

vuol dire che anche il core verrebbe updatato da 9.0 a 9.1?

grazie :confused: