PDA

View Full Version : Invio e ricezione e-mail passando da Libero ad Alice

dbev
03-04-2003, 23:26
Ho Outlook 2000 e, come sapete, può gestire più di un account sia in ricezione sia in trasmissione.

Avendo cambiato provider, però, adesso non riesco più a spedire le mail utilizzando il mio indirizzo di Libero e devo utilizzare Tin, mentre le ricevo tranquillamente da tutti gli indirizzi.

Mi sapreste dire se sia possibile configurare il programma in modo da poter ricevere e spedire posta da tutti gli indirizzi?

Grazie.

redheart
04-04-2003, 08:32
Originally posted by "dbev"

Ho Outlook 2000 e, come sapete, può gestire più di un account sia in ricezione sia in trasmissione.

Avendo cambiato provider, però, adesso non riesco più a spedire le mail utilizzando il mio indirizzo di Libero e devo utilizzare Tin, mentre le ricevo tranquillamente da tutti gli indirizzi.

Mi sapreste dire se sia possibile configurare il programma in modo da poter ricevere e spedire posta da tutti gli indirizzi?

Grazie.

devi cambiare l'SMTP (posta in uscita) degli account di libero in mail.tin.it, lasciando il POP inalterato

dbev
04-04-2003, 18:18
[/siz]

redheart
05-04-2003, 11:19
prego :)

antoniox
14-04-2003, 22:27
Stesso problema...casella su TIN e Tele2 come provider.
Ho provato ad utilizzare come server SMTP quello di Everyday.com , poi (su consiglio di un Nino ;) ) mail.cs.interbusiness.it , ma è stato un vano tentativo.
Consigli??
Grazie e ciao!
Antonio

ercolino
15-04-2003, 18:40
Devi mettere lo stesso SMTP di tin.it quindi

SMTP:mail.tin.it

antoniox
15-04-2003, 19:33
Chiedo scusa, non ho scritto che ho già provato ad inserire come server SMTP quello di tin , come giustamente mi indica Er Colino ( di Roma,vero? :P ) , ma senza risultato :(

Ciao.

AntonioX + GsX

Gnappoide
15-04-2003, 23:02
prova: out.virgilio.it
chissà magari funziona... :)

antoniox
16-04-2003, 09:35
Relaying not allowed :(

Grazie del tentativo!

Ciao!
Antonio

antoniox
16-04-2003, 09:40
...Aggiusto il tiro: sembra che spedisca verso la TIN ma non verso TISCALI :confused: :confused: :confused:

(voglio FastwueeeeeeeeeB :P )

Ciao!
Antonio

Gnappoide
16-04-2003, 10:06
Scusami, è che non capisco bene la storia :D
allora, stai usando internet avendo come provider "tele2"? E non riesci a mandare le email.. come smtp credo dovresti usare quello che ti fornisce tele2. Non so se il servizio everyday.com sia lo stesso oppure non centri niente...

Gnappoide
16-04-2003, 10:08
Sempre io... :D
Prova questo:

virtual.everyday.com

antoniox
16-04-2003, 10:17
.... sono proprio de coccio....

funzica.

grazie allo gnappoide per la perseveranza.

Ora vado a scrivere 200 volte "non formatterò il pc quando ho la febbre!" :P

Ciao!

Antonio

Gnappoide
16-04-2003, 10:20
Oh figurati ;)

CIAO!!!

paditora
16-04-2003, 12:44
Problema enorme :(

Da ieri sera non mi funge piu' la casella di email di tin.it :(
Qualcuno sa dirmi come mai?

antoniox
16-04-2003, 15:05
Così all'improvviso ??? :eek:
Oddio...

Da web puoi leggere le e-mail? La connessione è con POP di Tin? Nel caso avessi un antivirus un po' vecchio (non ricordo quale) è possibile che ti abbia modificato le impostazioni dell'account : verifica!

E' tutto quello che mi viene in mente in questo momento (la febbre è ancora sopra i 37° :mad: )
Ciao!
Antonio

P.S. Ah,si : quando clicchi su "invia e ricevi" che messaggio ti restituisce il pc?

paditora
16-04-2003, 15:11
Ho telefonato a tincozz.

Hanno problemi con i server :(

Cmq antoniox anche da web non mi fa scaricare la posta :(

antoniox
16-04-2003, 15:21
E vaiiii TIN :P

Scrivi sul forum il tuo nome account e la password, così possiamo provare se la si riesce a consultare da altre parti d'Italia.
Poi la copia\incolliamo sul forum in modo che tu possa leggerla,chiaramente.

:P :D :P :D :P :D :P :D :P :D :P

(chiedo scusa per l'OT e mi disconnetto subito da internet ;) )

Ciao! (bella seccatura davvero!)
Antonio