PDA

View Full Version : Utilizzo Motherboard Monitor5


angelfire
03-04-2003, 22:20
Come consigliato ho installato l'ultimo Motherboard Monitor per verificare la temperatura della mia cpu. Beh, ho trovato il programma un pò complicatuccio da usare (non sono molto esperto di questi programmi), quindi volevo chiedervi un paio di fatti 1.tale programma serve solo per verificare i parametri e le temperature oppure modifcando le opzioni si va ad interagire con i settaggi della motherboard? 2. a quanto mi sembra la temperatura che mi dà è 34\36 gradi (è un Athlon XP 2500+ core Barton) mentre la ventolina (una Thermaltake Volcano 8Slim) va a 5357 RPM: sono valori normali o anormali? 3. ho notato due cose strane la prima è che quando carico il programma non mi dà sempre la stessa velocità della CPU (la sua reale è 1830Mhz ma talvolta mi da 1802 o altre) cosa vuol dire? e poi quando alla voce "Temperature" quando mi mette "sensori disponibili" parte di default con Winbond 1, (e non mi dava problemi) poi ho provato a settare Winbond 2 e mi diceva che la CPU stava a 117 gradi!!!!!! è mai possibile oppure ha sbagliato il sensore a leggere la temperatura? è mai possibile che modificando quel parametro ho potuto IO innalzare la temperatura della CPU? poi ho rimesso Winbond 1 ed è tornato a segnarmi 35\36 gradi, ho potuto danneggiare la CPU secondo voi?
Vabbè lo so che ho chiesto moltissime cose ma sareste così gentili da rispondermi?

gelindo
03-04-2003, 23:12
allora, in effetti è un po' ostico da config. :muro: :muro: comunque il sensore della cpu devi lasciare quello che ti da un valore "sensato" nel tuo caso 35°.
La ventola secondo me va un po' troppo veloce, quindi vedi de c'è un altro valore più basso. Comunque scaricati la patch in italiano: ci sono delle istruzioni esaurientissime in italiano ;)
Ciao