View Full Version : Downloader controllabile in via remota (tosta eh ? :))
bs_ramin
03-04-2003, 21:48
cerco disperatamente un downloader (in stile flashget, getright, ecc..) che però permettano un controllo in via remota come l'ultimo emule 0.27 che permette di avviare un webserver e di controllare/stoppare/aggiungeredownload/ecc.. cioè fare TUTTO però via web, come se si fosse effettivamente davanti alla macchina ...
sarebbe stupendo... già emule così s'ha di miracoloso, se ci accoppio pure un downloader http/ftp monto da qualche parte un pc 24h acceso e da casa lo metto a scaricare a manetta :pig:
richiesta disperata ? :mc:
dai dai dai .. che esiste.. e se non esiste... programmatori vi ho dato una bella dritta per fare un OTTIMO programma !! se lo fate ricordatevi una copiuccia gratis per me :D
Se ho capito bene, allora ti dico che io faccio in casa mia quello che dici tu in due maniere diverse. :cool:
PRIMA MANIERA
Entrambi i PC con WinXP, attivi la funzionalità di Desktop Remoto e controlli un pc dall'altro. Velocissimo, ottimo anche via collegamento 56k a quanto ho sentito.
SECONDA MANIERA
Entrambi i PC con qualunque S.O. Windows, Linux e altri, installi su entrambi VNC (http://www.uk.research.att.com/vnc/download.html), su uno attivi il modulo server, sull'altro il client, imposti un po' di parametri e idem come sopra: controlli un PC dall'altro. E' un po' + lento del Desktop Remoto di WinXP, col vantaggio però di essere multipiattaforma (se usi altri S.O. ti torna buono).
Fammi sapere se ti trovi con uno dei 2 sistemi!
Ciao!
bs_ramin
04-04-2003, 13:09
grazie... ma li conosco entrambi :p ... e come alternativa migliore c'è pure il prodotto (a pagamento in questo caso) della Symantec (PcAnywhere)... molto più veloce del VNC...
però ero in cerca di qualcosa di più efficente e più mirato all'utilizzo!! che non necessiti di client e che mi basta gestire SOLO il software del dowload manager senza altri fronzoli del sistema operativo...
Il vnc, desktop remoto, pcnanywhere, necessitano PER forza di un client.. la mia idea è di essere controllabile via web, quindi su QUALUNQUE pc dotato di connessione, sapendo IP e password, e non devo avere per forza il desktop in visione, ma solo una pagina dinamica che gestisca TUTTE le funzioni del download manager....
non so se rendo l'idea... prova a scaricarti l'ultima versione di emule 0.27, attivati il webserver e vedi quelli che dico io :D
Originally posted by "bs_ramin"
Il vnc, desktop remoto, pcnanywhere, necessitano PER forza di un client.. la mia idea è di essere controllabile via web, quindi su QUALUNQUE pc dotato di connessione, sapendo IP e password, e non devo avere per forza il desktop in visione, ma solo una pagina dinamica che gestisca TUTTE le funzioni del download manager....
Il VNC permette di collegarsi all'host anche via normale browser, senza l'installazione di un client.
Però in effetti non si riesce a raggiungere la semplicità che cerchi tu.
Se trovi una soluzione, postala qui, che sono interessato anche io!
Ciao! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.