PDA

View Full Version : [VB.NET] Sto impazzendo datemi un' imbeccata

~Blissard~
03-04-2003, 21:47
Sono in un momento di grossa crisi non so come procedere nello sviluppo di questo programmino che cercherò di descrivervi in breve per non stancarvi.
Il programma serve alla mia ragazza :p per segnarsi le ore che fa a lavoro durante l'anno, per cominciare ho inserito un tab con 12 pagine per i mesi, ora pero in ogni tab devo avere qualcosa(datagrid o altro) che mi possa venir bene per mettere:
1. il giorno della settimana
2. ora di entrata / uscita sia per la mattina che per il pomeriggio
3. il tot delle ore giornaliere e a fine settimana di quelle settimanali
Questi dati che lei inserisce inoltre non devono andare persi quando chiude il programma.
Sono stato sintetico ma forse un idea seppur vaga l'ho resa cmq per sintetizzare in due domande:
Cosa uso per immettere i dati?????una datagrid????
Come salvo i dati????in un file di testo????

:muro: :muro: :muro:

HELPPPPPPPPPPPPPPPPP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

P.S. dimenticavo voglio che l'applicazione sia indipendente ovvero ninente fogli excel o db access ecc... ;) :cool:

ri
03-04-2003, 22:12
un oggetto calendario e al doppio click su un singolo giorno ti apre una maschera per immettere ora ingresso e ora uscita no? e poi ti fai una bella classe di gestione del file binario (o testo e a sto punto un csv così lo puoi vedere comodamente in excel) per leggere/scrivere i dati

~Blissard~
04-04-2003, 19:46
Buona idea!!!
Però vorrebbe avere una cosa che a colpo docchio dia già un quadro generale del mese per quello avevo diviso in 12 tab il programmino e pensavo di ricreare una specie di foglio excel all'interno dei singoli mesi...
Per la classe di gestione del file come potrei procedere per salvare i dati e caricarli all'avvio?

misterx
04-04-2003, 21:30
Originally posted by "~Blissard~"

Buona idea!!!
Però vorrebbe avere una cosa che a colpo docchio dia già un quadro generale del mese per quello avevo diviso in 12 tab il programmino e pensavo di ricreare una specie di foglio excel all'interno dei singoli mesi...
Per la classe di gestione del file come potrei procedere per salvare i dati e caricarli all'avvio?

un file CSV?

~Blissard~
04-04-2003, 22:21
Se funge senza office sì altriment mi serve qualcosaltro :muro: