PDA

View Full Version : Hard Disk -Problemi-

thedoors
03-04-2003, 21:05
Ragazzi, Ho il Pc in signature con un fiammante Maxtor 80Gb 7200rpm.! Ebbene l'ho diviso in 3 partizioni ntfs, ma il problema è che da qualche giorno, anche con il pc appena acceso, appena faccio un giro sulle cartelle (per spostare file, vedere ecc ecc) L'hdd comincia a frullare per decine di secondi prima di dare risposta! Esempio, se faccio click destro su un file per vedere quanto è grande , magari su 3 o 4 file va tutto ok, al quinto comincia a metterci 50 secondi!!!!! Inizia a swappare e non si ferma più!!! Poi riprende a funzionare bene e poi magari lo fa ancora, come se ogni volta creasse o cancellasse un indice, non so!!!

Ho attivato da sempre l'opzione di indicizzazione dei file per una ricerca più rapida, ma nessun risultato.

Che può essere??

(Spero di avre postato nel chan giusto!)

dino_sauro00
03-04-2003, 21:16
Ciao thedoors. Allora 3 son le cose: o e' attiva la modalita' per il rumore basso, o non e' attiva la modalita' UDMA o il disco fisso ha qualche problema. Fai un controllo per tutti e 3 i casi e fammi sapere

thedoors
03-04-2003, 21:27
Rumore basso?? Dove lo controllo??

E il dma?? dove lo vedo..ora mi sfugge, mentre mi rispndi cerco!

dino_sauro00
03-04-2003, 21:41
Per il controllo della rumorosita bisogna scaricare PowerMax, unzipparlo sul dischetto ed eseguire il programma AMSETUP (credo sia questo o comunque qualcosa di simile, scusa non mi ricordo il nome)
Per l'UDMA bisogna andare nel Device Manager -->IDE ATA/ATAPI Controller fare doppio click sul controller sul quale hai attaccato il disco e poi scegliere Advanced Settings. Li scegli la modalita' adatta al tuo disco (probabilmente UDMA6)

thedoors
03-04-2003, 22:03
è su Ultra dma!