kitagawa
03-04-2003, 21:21
Ciao.
Dopo un lungo periodo di tentennamento volevo finalmente aggiornare il bios della mia mobo,però
mi rimangono alcuni dubbi sulla esatta procedura:
1- Mi faccio un dischetto di avvio
2- Scarico il Bios e l'utility per l'aggiornamento
3- Metto il tutto sul floppy
4- Modifico da Bios l'ordine di boot in modo che vada a leggere dal floppy
5- A questo punto mi dovrebbe chiedere se caricare o meno i driver per il lettore cd(?)Rispondo di no??
6- Ora dovrei digitare il nome dell' utility e quello del bios giusto?Ma vanno uno di seguito all'altro o prima confermo l'utility e poi gli scrivo il nome del bios??
7- Teoricamente ora dovrebbe solo chiedermi se voglio salvare il vecchio bios e poi procedo con l'aggiornamento
8- Dopo che ho aggiornato cosa faccio?resetto e poi carico i parametri di default?
9- Devo stare attento a qualcosa in particolare(jumper da muovere o simili?)
10- Il procedimento è uguale per tutte le mobo?
11- Cosa vuol dire fare l'upgrade del bios includendo Boot Block and ESCD ho trovato la procedura sul sito asus ma in inglese
12- le mobo che dovrei aggiornare sono due una Asus a7m266 e una ecs k7vza
Scusate la lungaggine...
Dopo un lungo periodo di tentennamento volevo finalmente aggiornare il bios della mia mobo,però
mi rimangono alcuni dubbi sulla esatta procedura:
1- Mi faccio un dischetto di avvio
2- Scarico il Bios e l'utility per l'aggiornamento
3- Metto il tutto sul floppy
4- Modifico da Bios l'ordine di boot in modo che vada a leggere dal floppy
5- A questo punto mi dovrebbe chiedere se caricare o meno i driver per il lettore cd(?)Rispondo di no??
6- Ora dovrei digitare il nome dell' utility e quello del bios giusto?Ma vanno uno di seguito all'altro o prima confermo l'utility e poi gli scrivo il nome del bios??
7- Teoricamente ora dovrebbe solo chiedermi se voglio salvare il vecchio bios e poi procedo con l'aggiornamento
8- Dopo che ho aggiornato cosa faccio?resetto e poi carico i parametri di default?
9- Devo stare attento a qualcosa in particolare(jumper da muovere o simili?)
10- Il procedimento è uguale per tutte le mobo?
11- Cosa vuol dire fare l'upgrade del bios includendo Boot Block and ESCD ho trovato la procedura sul sito asus ma in inglese
12- le mobo che dovrei aggiornare sono due una Asus a7m266 e una ecs k7vza
Scusate la lungaggine...