PDA

View Full Version : S-video ==>> rca video composito

Raptusis
03-04-2003, 17:16
Qualcuno sa dove posso trovare gli SCHEMI per collegare un minidin a 7 PIN ai Jack RCA ?
In internet nn li ho trovati

THNX ;)

Raptusis
03-04-2003, 20:41
up :p

Raptusis
06-04-2003, 14:40
ri-up l'ultima volta ve lo giuro :p

Marco76t
10-04-2003, 08:32
Originally posted by "Raptusis"

Qualcuno sa dove posso trovare gli SCHEMI per collegare un minidin a 7 PIN ai Jack RCA ?
In internet nn li ho trovati

THNX ;)

Ciao.
Da' uno sguardo all'allegato: non so se può esserti utile... e non ricordo da dove l'ho scaricata! :rolleyes:

Raptusis
10-04-2003, 10:16
ok grazie 1000, vedro' se mi potra essere utile :)

Marco76t
10-04-2003, 21:38

ok grazie 1000, vedro' se mi potra essere utile :)

Caro Raptusis,
se sei in grado di utilizzare le informazioni presenti nella figura che ho allegato nel post precedente, forse allora sei la persona giusta che può togliermi qualke dubbio enorme! :rolleyes:
E' un bel po' di tempo oramai che sto cercando nei negozi della mia città un cavo con presa minidin 7 pin s-video out per connettere il mio note alla tv, ma niente, in nessun negozio, che sia di elettronica o di accessori per notes. Moltissimi hanno però cavi con la comune presa a 4 pin invece ke a 7 pin... :(
I dubbi sono questi:
:confused: è vero che dall'uscita s-video out a 7 pin esce anche il segnale audio?
:confused: In caso affermativo: il segnale audio in uscita è proprio del tipo che si può inviare alla TV, come quello della presa per cuffie? (Qualcuno invece dice che è digitale...)
:confused: Sai dove trovare un cavo adatto per queste uscite minidin a 7 pin? (Forse hai deciso di costruirlo da te!)

Un grazie enorme per qualunque info ;)

mp3style
11-04-2003, 07:52
Non sono un esperto ma dalla figura che hai postato mi sembra di poter affermare che nella s-video a 7 pin non ci sia nessuna uscita audio: 1. Y-gnd - 2. comp/U - 3. U-gnd - 4. V-gnd - 5. luma/Y - 6. unused - 7. chroma/Y
Dovrebbero esserci vari schemi in rete, questo (http://www.hut.fi/Misc/Electronics/circuits/svideo2cvideo.html) credo sia il più semplice ma è molto probabile che il risultato sia B/N. Consiglio anche una richerca in questo forum.

Mp3Style - Poltergeist :D

Raptusis
11-04-2003, 10:43
grazie mp3style, :D

posso cmnq affermare con certezza che nel segnale s-video nn c'e' l'audio, sia se e' 4 e sia se e' 7.

ma il connettore a 4 pin si puo' mettere in una presa a 7 pin? so che fisicamente e' possibile ma nn so se i pin sono gli stessi.

ciauz e grazie ancora ;)

Raptusis
11-04-2003, 10:46
scusate, quindi per costruirlo i segnali di ground vanno collegati tutti insieme alla terra del jack rca, e gli altri tutti insieme nell'altro polo del jack, giusto? senza dimenticare naturalmente il condensatore

nn sono un esperto ed e' possibile che abbia detto una gastroneria ( :D )

umx77
11-04-2003, 16:29

grazie mp3style, :D

posso cmnq affermare con certezza che nel segnale s-video nn c'e' l'audio, sia se e' 4 e sia se e' 7.

ma il connettore a 4 pin si puo' mettere in una presa a 7 pin? so che fisicamente e' possibile ma nn so se i pin sono gli stessi.

ciauz e grazie ancora ;)

Di una 1 cosa sono sicuro dall'uscita s-video a 7 pin prensente nel DELL 8200 esce sia il video che l'audio (quest ultimo in digitale) per maggiori chiarimenti e per immagini sull'adattatore andare al link postato.
Il dubbio che sorge a me è se sul il mio DELL 4150 (in cui è presente la stessa uscita s-video a 7 pin)possa essere usato l'adattatore dell' 8220 ed usufruire quindi dell'audio digitale?
Vi chiedo questo perchè l'adattatore che mi hanno dato con il mio è un semplice 7pin --> rca (video) senza audio come per l'8220

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?p=4339645#4339645

Raptusis
14-04-2003, 15:33

scusate, quindi per costruirlo i segnali di ground vanno collegati tutti insieme alla terra del jack rca, e gli altri tutti insieme nell'altro polo del jack, giusto? senza dimenticare naturalmente il condensatore

nn sono un esperto ed e' possibile che abbia detto una gastroneria ( :D )