View Full Version : Problema Geforce 4200
Alappane
03-04-2003, 17:55
Ciao a tutti,
ho una scheda video Geforce 4 4200 128MB con detonator 41.09
Mi sono accorto per caso che dal pannello "scheda" (cliccando dal desktop) mi dice che la mia scheda ha 32mb di video ram!
Ho installato Sandra e ho lanciato il benchmark e anche qui mi dice 32 Mb di vram.
Cosa può essere successo? mica mi si sarà bruciata la ram dopo 3 mesi, vero?? tra l'altro non ho neache mai fatto overclock....
Ps la schermata pre-bios della nvidia dice 128mb ma non so se è attendibile
Hai provato a disinstallare e reinstallare i driver?
Che marca è la scheda video?
Prova ad aggiornare il bios con uno più recente, visto mai riesce a risolverti il problema, ricordati sempre di farti una copia di backup del bios, in modo tale che se la scheda video si fosse rotta gli e la ridai indietro così come l'hai acquistata.
albasnake
03-04-2003, 22:51
Controlla anche l' "AGP aperture size" nelle impostazioni del bios della scheda madre!
Alappane
04-04-2003, 12:14
L'apertura agp era 64, poi l'ho spostata su 128 ma non è cambiato nulla.
Ho provato a disinstallare/reinstallare i 41.09 e per un attimo mi sono comparsi 64mb, poi sono tornati a 32.
Ho provato a rimettere i drivers del cd originale ma non è stato possibile reinstallarli, addirittura ho dovuto usare la modalità provvisoria per rimuoverli perchè si era piantato tutto.
Ma come mai sia gli originali sia i detonator non sono certificati per xp? non sarà mica quello?
Ps la marca è "point of view" e la versione bios la 25 e qualcosa credo, non me lo ricordo.
dario amd
04-04-2003, 13:01
caso molto strano mica hai fatto qualche modifica??
la sk come va??ti parte per esempio mafia o unreal??
Alappane
04-04-2003, 16:48
Originally posted by "dario amd"
caso molto strano mica hai fatto qualche modifica??
la sk come va??ti parte per esempio mafia o unreal??
Io non ho fatto nessuna modifica e nemmeno overclock.
Ad occhio sembra funzionare bene (quake3 e colin Mcrae2) infatti me ne sono accorto per caso di avere solo 32mb, però in teoria questi 2 giochi potrebbero funzionare bene anche con una scheda a 32mb considerando che ho anche un p4 2,53ghz
Adesso sto scaricando i detonator 43, staremo a vedere...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.