PDA

View Full Version : Filtri video a un Mpeg, realizzate un mio sogno!

Yashiro
03-04-2003, 16:50
Mi spiego: ho un film in Video CD che dopo innumerevoli bestemmie cinesi sono riuscito a portare in un unico file Audio/Video Mpeg da 878 Mega. :rolleyes:

Ora,dato che questo film è piuttosto scuro e rovinato,volevo piazzargli qualche filtro tipo aumento brightness, sharpness eccetera. Poco male,visto che volevo passarlo in DivX uso Virtual Dub e li applico da lì,poi da AVI comprimo ed è fatta. :cool:

Piccolo problema.... il file finale SAREBBE (condizionale d'obbligo) sui 40 Giga :eek: e io ne ho 7 liberi! e poi ho un HD da 20,anche volendo...! :cry:

Ora che faccio?Mi pareva che con DivX in compressione si potesse schiarire l'immagine,ma non applicare altri filtri...

Ci sono programmi per applicare filtri agli Mpeg senza variarne la qualità?Mi spiego,vorrei evitare una nuova ri-compressione Mpeg,dove altra qualità se ne andrebbe...

Che posso fare?

Ah,P.S. per il DivX dato che l'audio è importante in questo film (particolarmente intendo :p ) ho impostato 192Kbps a 44100KHz di campionamento. Dite che basta? ;)

Si accettano consigli su impostazioni per Codec DivX... step1-2 è esagerato?Già della qualità se n'è andata... :( Inutile spingere troppo nei settaggi?

Il film è in 4:3, 352x288 a 25Fps (riportato da FlaskMpeg)

Aiutatemi,presto non potrò più usare il pc,mi serve una mano rapida! :( :(