PDA

View Full Version : [Java] Come utilizzare un oggetto com

Passy
03-04-2003, 15:22
Ho la necessità di dover utilizzare un oggetto com di win utilizzando java.... ma non sò come connettermici.... mi sapreste dare qualche info ?
Grazie

cionci
03-04-2003, 17:17
Io non sono un grande esperto di Java...ma dubito che tu lo possa utilizzare direttamente da Java (proprio per il fatto che Java viene eseguito dall VM)...
L'unica maniera credo che sia lanciare un'applicazione in linguaggio nativo che utilizza l'oggetto COM...

PGI
03-04-2003, 18:43
Per interfacciarti ad oggetti e metodi nativi devi passare attraverso la JNI.
Il succo è che usi un file header in c che faccia da "ponte" tra il codice java e il metodo nativo.
Personalmente non ho mai avuto modo di usare questa parte di Java per cui sfortunatamente l'unica cosa che posso fare è rimandarti al tutorial di Sun sull'utilizzo di metodi nativi in Java.

http://java.sun.com/docs/books/tutorial/native1.1/index.html

Ciao.

Passy
04-04-2003, 16:59
Ok grazie tante :)
Seite stati molto gentili... in tutorial mi sarèà molto utile anche se molta gente mi ha tetto di provare ad usare vj++ che risulata tutto molto + facile.

Ciao

soalle
05-04-2003, 00:13
Lascerei stare VJ++ che è un linguaggio ibrido nato male... è un qualcosa che vuole assomigliare a Java ma si è fermato come specifiche alla versione 1.1.6 del linguaggio Java/Sun (e naturalmente lascerei stare anche J#)