PDA

View Full Version : temperature xp 1700+@2000 mhz (200x10) su abit nf7-s v.1,2

gelindo
03-04-2003, 15:21
Ciao Ragazzi! ;)
Volevo sottoporvi le mie temp :confused: :confused:
in idle sto a 43-45°, in full arrivo anche a 53° :muro: :muro:
Il problema è che avendo una volcano 9 impostata sul rilevamento automatico delle temp (sensore posto sul core al di sotto della cpu NON tra core e ventola) appena passo i 48-49 gradi il rumore diviene insopportabile.... :mad:
Che dite le temp come sono?
Un software come cpuidle può servire a qualcosa?

rip82
03-04-2003, 15:27
Lappa il dissi e ventila meglio il case, il dissipatore funziona bene solo se il ricambio d'aria e' ottimale, senno' puoi anche avere un SLK900 con una Vantec Tornado, ma se ristagna aria calda non funge bene lo stesso!

Qnick
03-04-2003, 15:46
Originally posted by "gelindo"

Ciao Ragazzi! ;)
Volevo sottoporvi le mie temp :confused: :confused:
in idle sto a 43-45°, in full arrivo anche a 53° :muro: :muro:
Il problema è che avendo una volcano 9 impostata sul rilevamento automatico delle temp (sensore posto sul core al di sotto della cpu NON tra core e ventola) appena passo i 48-49 gradi il rumore diviene insopportabile.... :mad:
Che dite le temp come sono?
Un software come cpuidle può servire a qualcosa?

Senza dubbio stai altissimo, se hai montato alla perfezione il dissi non dovresti superare i 40°C (se hai un thoro) con quel dissipatore.Che programma usi per monitorare le temps, o leggi dirett da bios?
Messo un po' di pasta termoconduttiva sulla cpu?

Un amico con un thoro A (che notoriamente scalda di più) arriva in full load a 38°C :eek: :D

gelindo
03-04-2003, 21:38
allora le temp le rilevo da bios e corrispondono esattamente a quelle che mi dà Motherboard monithor 5.......il case è un enermax con ventola laterale e ventola superiore, inoltre all'interno è ordinatissimo, l'aria circola bene,credo. Il problema stà nell'overclock: di default le temp stanno a 39 idle e 43-44 full load :( :( salendo si alzano (che scoperta :p :p )

Qnick
04-04-2003, 21:52
Originally posted by "gelindo"

allora le temp le rilevo da bios e corrispondono esattamente a quelle che mi dà Motherboard monithor 5.......il case è un enermax con ventola laterale e ventola superiore, inoltre all'interno è ordinatissimo, l'aria circola bene,credo. Il problema stà nell'overclock: di default le temp stanno a 39 idle e 43-44 full load :( :( salendo si alzano (che scoperta :p :p )

sei cmq troppo alto, per avere un thoro...o la mobo sballa o il dissi è montato male.

se tocchi con mano il dissi quando ti segna >50°, ti sembra molto caldo (quasi da scottare) o al contrario appena tiepido?

gelindo
04-04-2003, 22:36
il dissi è caldo, ma non scotta....non credo comunque di aver montato male la ventola....l'ho fatto talmente tante volte :cry: :cry: :cry:
comunque ora con cpu idle ho abbassato un po'

Caml Light
04-04-2003, 23:13
a quanto tieni il vcore?

gelindo
04-04-2003, 23:25
vcore 1,65 :muro:

FiSHBoNE
05-04-2003, 14:13
hai per caso una 8k3a? Perchè se si,ormai sono sicuro che rilevi erroneamente le temperature. Ho tolto e rimesso lo Swiftech 3 volte sempre + stretto,ho cambiato 2 ventole sul dissipatore (Enermax 80x80 e Smart Fan II 80x80) e in full load il tool Epox rileva ancora 55°C max con vcore 1,775 e freq 13x170. Leggo di quasi tutti che stanno sempre sotto i 40°C con cpu come la mia anche + overclockkate. Il dissipatore penso sia buono,la ventola anche,per cui ormai mi sono rassegnato e la temp non la guardo ma guardo solo la stabilità. Ciao.

Qnick
05-04-2003, 17:23
Originally posted by "FiSHBoNE"

hai per caso una 8k3a? Perchè se si,ormai sono sicuro che rilevi erroneamente le temperature. Ho tolto e rimesso lo Swiftech 3 volte sempre + stretto,ho cambiato 2 ventole sul dissipatore (Enermax 80x80 e Smart Fan II 80x80) e in full load il tool Epox rileva ancora 55°C max con vcore 1,775 e freq 13x170. Leggo di quasi tutti che stanno sempre sotto i 40°C con cpu come la mia anche + overclockkate. Il dissipatore penso sia buono,la ventola anche,per cui ormai mi sono rassegnato e la temp non la guardo ma guardo solo la stabilità. Ciao.

C'è scritto anche nel titolo del thread che ha una nf7-s :rolleyes: :D

Probabilmente allora la mobo ti segna qualche grado in più, non è possibile che a 1,65vcore tu oltrepassi i 50°C :mad:
CPUIdle lo uso anch'io, e non è male ;)

FiSHBoNE
05-04-2003, 17:52
pardon non avevo letto tutto il titolo,avevo guardato della mobo solo nella (assente) signature.