PDA

View Full Version : masterizzatore philips indeciso

zhehus
03-04-2003, 15:10
ciao , ho qualche problema con il mio masterizzatore philips,non cancella tutti i rescrivibili,da che dipende? č un CDD4801 CDR-RW philips os winme
cpuduron1300,sdram512,hd 20gb,nero v. 5.5.10.7.grazie a tutti e ciao.

marben
03-04-2003, 18:14
Se non sbaglio, la sigla CDD-4801 dovrebbe corrispondere al PHILIPS 8/4/32, che č incompatibile, come tutti i drive 4x in RW, con i didchi riscrivibili High o Ultra Speed. Verifica quindi che i problemi si manifestino solo con CD-RW certificati per velocitą superiori ai 4x; altrimenti č un problema hardware, del masterizzatore, presumibilimente la fatidica "decalibrazione del laser" che affliggeva i vecchi drive Philips e relativi OEM.

zhehus
04-04-2003, 13:55
ciao e grazie per la risposta,sei stato veramente chiaro.infatti il problema si presenta con dischi hi-speed 8x-10x,mentre con i normali 4x va bene.quindi, non c'č nulla da fareriguardo ad un aggiornamento firmware?
grazie ancora e ciao

marben
04-04-2003, 18:50
Beh... penso che un aggiornamento del firmware sia consigliabile, data l'etą del drive, in modo da perfezionarlo per le nuove tecnologie e piattaforme, ma non indispensabile. Comunque vai tranquillo: l'uso della FlashTool Philips č molto sicuro, rischi di rovinare il drive solo in caso vi sia un improvviso black-out, altrimenti č impossibile "uccidere" erroneamente un drive Philips e OEM, poichč l'utility svolge numerosi controlli. E' possibile che l'aggiornamento implementi nuove funzionalitą, come l'overburning, oggi diventato essenziale. Spesso, perņ, le uniche migliorie sono la migliorata compatibilą con taluni supporti.

Ecco dove trovare i files necessari all'aggiornamento:
http://forum.rpc1.org/dl_firmware.php?download_id=597

zhehus
06-04-2003, 10:26
grazie ancora,sempre troppo gentile :D ,ciao.