PDA

View Full Version : chiusura cd

firemavi
03-04-2003, 13:30
Ciao
Ma se io prima di iniziare a masterizzare dico a nero di non chiudere il cd, cosa può succedere?? il cd lo leggo cumunque, e allora la chiusura in cosa consiste?

dieg
03-04-2003, 14:37
Originally posted by "firemavi"

Ciao
Ma se io prima di iniziare a masterizzare dico a nero di non chiudere il cd, cosa può succedere?? il cd lo leggo cumunque, e allora la chiusura in cosa consiste?

Se non lo chiudi il cd viene letto solo dal master. :) invece quando lo chiudi lo possono leggere anche i lettori cd normali ;) Con il termine chiusura viene indicata la fine e la chiusura di una sessione :) Comunque poi puoi sempre aggiungere degli altri dati creando una nuova sessione (multisessione) ;)

thefrog
03-04-2003, 14:49
Originally posted by "dieg"

Se non lo chiudi il cd viene letto solo dal master. :) invece quando lo chiudi lo possono leggere anche i lettori cd normali ;) Con il termine chiusura viene indicata la fine e la chiusura di una sessione :) Comunque poi puoi sempre aggiungere degli altri dati creando una nuova sessione (multisessione) ;)

mi dispiace ma mi sa che siamo fuori strada...
io scrivo cd in multisessione da quasi 4 anni e li leggo in conjtinuazione senza problemi
un cd non chiuso viene letto tranquillamente da tutti i lettori, però per poter aggiungere altri dati viene allocato dello spazio sul cd che può essere risparmiato chiudendo il cd, con lo svantaggio di non poter aggiungere altri dati, infatti quando hai molti dati da masterizzare e eccedono lo spazio disponibile sul cd nero ti chiede se vuoi chiudere il cd, questo ti permette di risparmiare spazio, quindi i tuoi dati entrano nel cd
spero di essere stato chiaro

dieg
03-04-2003, 14:54
Lo sapevo di avere sparato una cazz... :D (cmq ero convinto che fosse così :p )

Grazie ora ho le idee più chiare :D

Kewell
03-04-2003, 18:20
Per approfondire
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=426231
Discussione in rilievo ;)

dieg
03-04-2003, 20:05
Però in parte avevo ragione che quelli aperti non venivano letti da tutti i lettori cd (specialmente i più vecchi) :p

thefrog
03-04-2003, 20:26
Originally posted by "dieg"

Però in parte avevo ragione che quelli aperti non venivano letti da tutti i lettori cd (specialmente i più vecchi) :p

ammetto la mia ignoranza, non lo sapevo, anche perchè non mi è mai capitato...

MM
03-04-2003, 22:06
E' vero: il mio vecchio Pioneer 36x, i CD non chiusi non li leggeva nemmeno con minacce di rappresaglia... ;)

thefrog
03-04-2003, 22:24
Originally posted by "MM"

E' vero: il mio vecchio Pioneer 36x, i CD non chiusi non li leggeva nemmeno con minacce di rappresaglia... ;)

ahahahah a me il mio glorioso 24X li leggeva alla grande... :cool: