PDA

View Full Version : rh 9.0 e driver video

hilo
03-04-2003, 13:01
onde evitare sorprese ...

Sebbene NPTL mantenga la compatibilità con la libreria LinuxThread, la nuova tecnologia di threading rende inutilizzabili alcuni programmi, fra cui i driver per la grafica 3D forniti da Nvidia e ATI e alcuni tool di Sun per far girare i programmi scritti in Java.

articolo completo
http://punto-informatico.it/p.asp?i=43642

pier.3dnow
03-04-2003, 14:31
beh i nuovi driver video nvidia dovrebbero andare egregiamente e perfino con l'agpgart funzionante, io invece che sono con una radeon 8500 devo aspettare ancora che ati faccia questo grande sforzo di rilasciare dei driver compatibili XFree 4.3 oppure che esca qualche driver "dri" dri.sf.net

qweasdzxc
03-04-2003, 14:45
Originally posted by "pier.3dnow"

beh i nuovi driver video nvidia dovrebbero andare egregiamente e perfino con l'agpgart funzionante, io invece che sono con una radeon 8500 devo aspettare ancora che ati faccia questo grande sforzo di rilasciare dei driver compatibili XFree 4.3 oppure che esca qualche driver "dri" dri.sf.net

non e' gia uscito quello che doveva uscire? xfree 4.3 non dovrebbe supportare in 3d le radeon fino alla 9100?

pier.3dnow
03-04-2003, 15:16
non ho testato ancora qualcosa in 3d (o meglio anche xine sfrutta il dri mi pare potrei farlo con quello appena torno a casa), ma sicuramente l'agpgart non va con nforce2 e ati :( nforce2 e gpu nvidia si

hilo
03-04-2003, 15:25
Originally posted by "pier.3dnow"

non ho testato ancora qualcosa in 3d (o meglio anche xine sfrutta il dri mi pare potrei farlo con quello appena torno a casa), ma sicuramente l'agpgart non va con nforce2 e ati :( nforce2 e gpu nvidia si

sarebbe comunque interessante una prova con una scheda nvidia e agpart non proprietario attivato, per vedere se i problemi sono del driver ati o dell'implementazione di agpart nel kernel

hilo
03-04-2003, 15:27
Originally posted by "hilo"

sarebbe comunque interessante una prova con una scheda nvidia e agpart non proprietario attivato, per vedere se i problemi sono del driver ati o dell'implementazione di agpart nel kernel

sempre che il kernel che ha redhat implementi, in qualche maniera, agpart per nforce2

qweasdzxc
03-04-2003, 15:39
non ho testato ancora qualcosa in 3d
mi sa che rischiavi di aspettare a lungo allora.

(o meglio anche xine sfrutta il dri mi pare potrei farlo con quello appena torno a casa)

xine sfrutta il dri? io ho visto mplayer che fa output su opengl, xine non l'avevo visto, ma comunque perche non provare con qualcosa di 3d invece? non sarebbe un test piu utile?

pier.3dnow
03-04-2003, 16:16
Originally posted by "qweasdzxc"

non ho testato ancora qualcosa in 3d
mi sa che rischiavi di aspettare a lungo allora.

(o meglio anche xine sfrutta il dri mi pare potrei farlo con quello appena torno a casa)

xine sfrutta il dri? io ho visto mplayer che fa output su opengl, xine non l'avevo visto, ma comunque perche non provare con qualcosa di 3d invece? non sarebbe un test piu utile?se non sbaglio anche xine sfrutta il dri da una delle ultime versioni (anche x' altrimenti non mi spiegherei il perché mi sono imbattutto nel dri :)) io uso il pc per navigare, scaricare, ascoltare musica e vedere film, ritocco qualcosa con gimp, ma nulla di 3d puro :)