View Full Version : ABIT NF7-S
Ciao a tutti volevo sapere che bios ha la nf7-s v2.0....
posso metterci il 16 che c'è sul sito abit...????? :confused:
avrà già la v1.6 del bios, se non superiore :rolleyes:
+Benito+
03-04-2003, 13:47
perche', ci sono miglioramenti che si notano tra un bios e l'altro? Mi arriva domani, che versione e' meglio montare?
+Benito+
07-04-2003, 11:26
arrivata da essedi la 2.0 e un thoroughbred
ARRIVATA OGGI
ha il BIOS in versione 10 datato 17-marzo-2003!!!
praticamente parte da 0 con la rev 2.0
Ora smanetto...
ah il dissy SLK-900U monta tranquillamente :D
Hardware Monitor va o segna le ventole ferme come nelle altre versioni?
Scusate qualcuno di voi ha provato l'audio integrato? Io ho cercato di configurare le casse (ho creative inspire 5300 5.1 ) ma le casse posteriori e il subwoofer non sembrano funzionare.
Grazie,ciao.
Originally posted by "Tadde"
Scusate qualcuno di voi ha provato l'audio integrato? Io ho cercato di configurare le casse (ho creative inspire 5300 5.1 ) ma le casse posteriori e il subwoofer non sembrano funzionare.
Grazie,ciao.
Hai provato la configurazione guidata?
Originally posted by "devis"
Hai provato la configurazione guidata?
Sì l'ho fatta scegliendo anche l'opzione "casse posteriori connesse al line in" (dopo avere effettivamente collegato il cavetto arancio al line in)
A voi funzionano?
Hai collegato le casse posteriori alla porta arancio?
Inizialmente avevo collegato i cavetti secondo i loro colori in accordo con quelli dell'ingresso subwoofer e degli ingressi della scheda madre e mi dava il problema di sopra ; adesso ho appena scambiato il cavetto "casse posteriori" con quello "centro/subwoofer" e sono finalmente comparse le voci alle casse posteriori. Però il subwoofer rimane muto
Prova a settarli così. Il sub alla porta nera
Io ho messo il vecchio FPS1000 della Creative
4.1 settato come 4 casse, rende abbastanza bene ma i suoni non mi sembrano molto profondi come con la SB Live Player 1024
Devo eseguire ulteriori verifiche
Originally posted by "Manwë"
ARRIVATA OGGI
ha il BIOS in versione 10 datato 17-marzo-2003!!!
praticamente parte da 0 con la rev 2.0
Ora smanetto...
ah il dissy SLK-900U monta tranquillamente :D
Bella notizia Manwë, ti ho risposto in pvt :)
Ciao!
Originally posted by "devis"
Prova a settarli così. Il sub alla porta nera
Credo che io e te abbiamo un set di casse differenti : io ho ,insieme col controllo di accensione e volume "con la rotella" ,anche un altro potenziometro (sempre sullo stesso comando a filo da connettere al subwoofer) che regola il "fader" nel senso che fa come il bilanciamento però tra casse posteriori e frontali. Se seleziono "abilita codificazione surround dolby" ,cioè il primo tra le "impostazioni surround" e regolo il potenziometro in modo da sentire solo le casse posteriori,durante il test non sento nulla ,mentre se lo deseleziono, sento la voce che esce dalle casse posteriori (quelle anteriori hanno sempre funzionato bene) ,tranne che dal subwoofer,dal quale esce solo un sibilo basso ed incompresibile.
Comunque ti volevo far notare che per ottenere questo risultato ho dovuto scambiare tra loro i cavetti nero e arancio dal lato scheda madre(non mi chiedere perché sia così...non lo so) mentre sono attaccati secondo i rispettivi colori dal lato subwoofer.
Riassumendo ora ho le 4 cassettine che funzionano bene,il sub no e comunque con 2 cavetti scambiati.
Toglimi una curiosità : durante il test delle voci quando tocca al subwoofer che cosa dice la voce?
P.S.
Ho la Abit NF7-S v2.0 bios 10
Creative Inspire 5.1 5300 (analogiche)
P.P.S.
Grazie per l'aiuto.
Dato che sono analogiche deseleziona pure il dolby e la casella "uscita digitale". Comunque se non lo sapessi, devi collegare le casse nel seguente modo:
Ant> jack verde
Post>jack arancio
Sub/centrale> jack nero
Per fare le prove usa NVSwap
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.