PDA

View Full Version : Problema con ATI RAGE FURY MAXX su WIN XP

Viulente
03-04-2003, 12:41
Ciao sto impazzendo con la mia scheda grafica....

Da quando ho montato XP la scheda non è piu andata, me la vede come una scheda video a 4mb di memoria( impazzito sto sistema :mad: ) e non funziona piu con i due processori in parallelo, in pratica non ci faccio piu un caxxo!!
Eppure era una buona scheda...
XP non mi permette di mettere i driver vecchi per 98, e ATI dice che i driver per la scheda sono già sul cd di XP, ma vi assicuro che non servono a nulla perchè la scheda non mi gira praticamente niente!
Ora anche se sto cambiando PC al completo ( per chi me lo stesse già consigliando :D ) non vorrei gettarlo al cesso questo....ci sono affezionato :cry:

Lo so che è vecchiotta come scheda ma qualcuno può darmi dei consigli? Ve ne sarei veramente grato...perchè non so cosa fare :mc:

P.S. ah da bios il size di apertura è a 64mb ma poi quando lancio qualche applicazione 3d mi dice che non ha piu di 4mb di memoria.....
Fate Vobis

Byezzzzzz e grazie lo stesso!!!!

yossarian
03-04-2003, 12:49
butta al cesso XP, oppure devi scoprire quali istruzioni DOS (pensavate che fosse veramente scomparso :D ) modificare per forzarne il riconoscimento anche sotto XP.

Viulente
03-04-2003, 12:54
Scusa per istruzioni dos cosa intendi precisamente? Puoi darmi degli esempi cosi da capire meglio? oppure puoi dirmi direttamente come cercare per tentare di trovare una soluzione?

Grazie e scusa il disturbo.

Si in effetti lo butterei XP ma non mi va di formattare tutto. tanto cambio Pc ...forse dopo un pensierino ce lo faccio pure:P

lele.miky
03-04-2003, 13:24
ciao,la fury maxx non funziona sotto win2000\Xp,viene riconosciuto un solo processore,ATI non ha mai fatto dei driver compatibili a causa dell'architettura della scheda dual chip,quindi funziona a dovere solo con win98\Me
ciao

Viulente
03-04-2003, 15:42
Sigh sigh :cry: :cry:
Vorrà dire che quando mi arriva il pc nuovo :sofico: formatto tutto e rimetto il fantastico 98...

grazie mille...se avete altre info io sono qui

BYEZZZZZ

znick
03-04-2003, 18:01
C'è di più...

se vuoi proprio usare xp c'è un modo per far riconoscere un sono processore "rage 128" al sistema.
Cerca nel forum, un utente c'era riuscito (non ricordo se nella sezione schede video o sistemi operativi.

Cmq la chiave di tutto se non erro è un jumper sulla scheda che disabilita uno dei due processori..

inutile dire che in questo modo dimezzi la velocità della scheda!