PDA

View Full Version : aiutatemi, problema audio da divx a dvd

athlon900
03-04-2003, 11:03
salve a tutti,
ho usato ulead movie factory2 per trasformare un divx in dvd..
quindi mi ha creato il menù vob,il filmato ma è assente l'audio..o meglio crea solo la cartella video_ts e quella auio_ts è vuota!
infatti una volta masterizzato il tutto non si sente niente!
come posso fare?
conoscete qualche altro programma?

MANOPULOS
03-04-2003, 12:11
in un dvd-video la cartella audio_ts e' normale che sia vuota, l'audio e' compreso nel video nalla cartella video_ts, poi: non ho capito bene se per convertire un tuo filmato da divx mpeg2 usi sempre ulead movie 2?
se si e' possibile che il formato audio del divx non sia supportato.
comunque ti posso dire come faccio io:
converto il file divx in mpeg2 per dvd con (tmpegnc)
dopo averlo convertito uso un programma di authoring (va benissimo ulead, quello che usi tu).
in questo modo ottengo due cartelle una viedo_ts e l'altra audio_ts(si potrebbe masterizzare direttamente con questo programma ma per esperienza personale lo sconsiglio).
a questo punto masterizzo il tutto con nero ( consiglio una delle ultime versioni).
spero di averti chiarito un po' le idee.
ciao

athlon900
03-04-2003, 12:38
si uso sempre ulead,proverò a fare come dici.
ciao e grazie..

MANOPULOS
03-04-2003, 12:55
una cosa mi sono dimenticato di dirti se l'audio e' in ac3 non sara' possibile aquisirlo nemmeno con tempg, in questo caso a te la scelta :
o aquisisci l'audio con un altro programma dedito per l, audio e gli cambi formato ( io uso cool edit pro) oppure se non vuoi perdere il sorround
dovrai usare un programma che lo supporti ( mi pare che acid pro4 lo supporti), comunque se ti fai un giro con google qualcosa trovi) ce ne sono un'altro paio di programmi validi ma ora sinceramente non me li ricordo.
ciauz