PDA

View Full Version : RT2500 e incompatibilità

teppy
03-04-2003, 09:14
Ciao,
ho appena avuto l'occasione di montare una RT2500 sul mio sistema in sign.
Bèh al primo riavvio (dopo aver installato tutto) su XP, il sistema si è bloccato dopo pochi secondi (il tempo di muovere il mouse e cliccare su Start). Nessun messaggio d'errore e si è riavviato.
Al riavvio successivo, WinXp diceva che l'instabilità del sistema era dovuta al driver matrox.
Ho riprovato un paio di volte. Sono riuscito ad avviare premiere ma poi, stack! Bloccato ancora.
Formattone. Installazione di win2000 pro. Drivers Ati, Premiere, Drivers Matrox 3.0.
Primo riavvio niente. Il sistema sembra stabile. Apro premiere, capture, vedo l'anteprima del filmato che girava...stack! Bloccato.

Devo ridarla (se non va) entro sabato, ma è un gioiellino, son disposto anche a cambiare mainboard se si tratta di conflitto.
Ho il chipset della Mainboard KT266A.
Sul sito risulta essere compatibile con una Asus che ha il KT266.
Noto solo adesso che però dovrei montarla su un determinato slot e con i drivers via ecc...
Stasera riprovo.
Ma non può essere che la sk. è difettosa?
Help me?!!!

Roby68
03-04-2003, 11:00
no la csheda va benissimo fidati.

Io ho montato diverse digisuite e diverse RT2000/2500 e posso dirti che sono un po stitiche ma poi vanno da dio. Ricordati di installare il sistema operativo + i programmi + premiere con la scheda fuori slot e poi per ultimo inseriscila e installa i driver rispottando esattamente la procedura

ciao

teppy
03-04-2003, 11:20
l'hai montata su una mainboard come la mia?
Non pensi sia incompatibile?

flyer
05-04-2003, 02:54
Consolati,
io l'ho acquistata appena è uscita, senza saperne nulla, volevo installarla nel mio nuovo e splendido PC da me appena assemblato...
Come ho acceso, esattamente come per te, sono cominciati i guai e sono anche andato a sostituirla! Ma non era sicuramente guasta!
Morale: ho dovuto rifare tutto il PC.
Bisogna telefonare alla 3G per sapere su cosa va montata, si prestano molto, a me hanno inviato 2 volte i driver su CD senza pagare nulla.
La SBlast. deve essere installata solo driver o meglio non usata proprio!
Attualmente la uso con mobo P4PE Asus e cpu P4-2400; tutto funziona splendidamente, per l'Athlon avevo l'Asus A7M (chipset AMD) ed era OK.
Spero di esserti stato d'aiuto, Ciao!

teppy
07-04-2003, 10:55
Originally posted by "flyer"

Consolati,
io l'ho acquistata appena è uscita, senza saperne nulla, volevo installarla nel mio nuovo e splendido PC da me appena assemblato...
Come ho acceso, esattamente come per te, sono cominciati i guai e sono anche andato a sostituirla! Ma non era sicuramente guasta!
Morale: ho dovuto rifare tutto il PC.
Bisogna telefonare alla 3G per sapere su cosa va montata, si prestano molto, a me hanno inviato 2 volte i driver su CD senza pagare nulla.
La SBlast. deve essere installata solo driver o meglio non usata proprio!
Attualmente la uso con mobo P4PE Asus e cpu P4-2400; tutto funziona splendidamente, per l'Athlon avevo l'Asus A7M (chipset AMD) ed era OK.
Spero di esserti stato d'aiuto, Ciao!

Ok...
Speriamo sia questo allora.
Vediamo quanti soldi ci smeno per il passaggio.
Che skeda video hai?

flyer
07-04-2003, 12:03
Attualmente uso una Matrox G550, ma si possono usare schede non Matrox; le cose importanti sono la mobo e con l'Athlon attualmente non so che schede sono state ancora testate, guarda nel sito ma credo che siano test vecchi...e secondariamente la SBlaster, da inst. esclusivamente "solo driver" e seguire scrupolosamente l'ordine di installazione che dicono loro.

teppy
07-04-2003, 12:19
Originally posted by "flyer"

Attualmente uso una Matrox G550, ma si possono usare schede non Matrox; le cose importanti sono la mobo e con l'Athlon attualmente non so che schede sono state ancora testate, guarda nel sito ma credo che siano test vecchi...e secondariamente la SBlaster, da inst. esclusivamente "solo driver" e seguire scrupolosamente l'ordine di installazione che dicono loro.

Solo i driver della SB?
E allora perdo tutti gli effetti di riverbero ecc?
Io installavo full (quelli aggiornati scaricati dal sito)

E' vero che i test da loro fatti sono vecchi...ma non posso rischiare di nuovo...

segreti73
07-04-2003, 21:12
Sicuramente sara colpa della scheda madre visto che la rt non digerisce affatto il chipset dalla via.Se devi cambiare scheda madre vai su una ecs con chipset sis735 o 745 ( per amd). Cosi non avrai nessun problema.

teppy
08-04-2003, 08:42
Vuoi le news di ieri sera?
AAAARRRRRRRGHHHHHHH!!

Compro CPU Intel P4 a 2.4Ghz e una Mainboard Abit Intel 845PE....
Monto tutto. Accendo. La ventola della cpu fa mezzo giro e si ferma mentre il led della MB da verde diventa rosso e si spegne e poi ritorna verde. Cos'è? Cos'e? Guardo il manuale e trovo che "questa mainboard vuole un alimentatore di almeno 300W (che io ho) con il nuovo attacchi uno da circa 16 poli (che ho) più uno da 4...che non ho!!"
Che rabbia.
Smonto tutto, rimonto la mia epox...Accendo...puzza di bruciato!!!
Mi son fottuto qualcosa. Penso la ram.
Ma vaff...!!!

flyer
08-04-2003, 09:49
Si, con il Pentium le schede hanno una seconda alimentazione dovrai prenderlo per forza...
Ritornando alla SBlaster, io per avere tutto apposto ho fatto il doppio sistema, su due HD con cassetto, uno senza RT con tutti i driver che vuoi e l'altro solo per il montaggio.

robibo68
15-04-2003, 13:30
Faccio una precisazione, non me ne voglia FLyer che gia' in altra occasione tanti buoni consigli mi ha dato.
La presunta incompatibilita' tra programmini e driver della Creative (attualmente ho una Audigy) e la RT2500 sono dovuti semplicemente al fatto che vengono caricati prima i driver Creative, poi l'RT mixer indi il pannello di controllo della Creative. Ora, e' sufficiente lasciare che all'avvio venga visualizzato il messaggio di errore tipo "RT mixer ha provocato un errore.......creazione del registro degli errori in corso" (in win2000prof), lasciare che vengano caricati tutti i programmi e lanciare manualmente RTmixer, magari tenendo sul desktop un collegamento all'eseguibile.
E' piu' facile farlo che descriverlo. Ciaoooo!!!

teppy
15-04-2003, 13:57
non ho di questi problemi...
:)

flyer
15-04-2003, 14:24
Mi attengo alle istruzioni datemi da Matrox che quando telefonai col PC appena assemblato, in coma che vomitava verde....mi dissero: ma lei usa la SBlaster? Ma lei usa un controller raid 380? GUAIII !!! Inamissibile! Rifare tutto! In effetti, dopo, attenendomi alle loro istr. tutto cominciò a funzionare e ora col Pentium 4 e la Asus P4PE ancora meglio. :)