View Full Version : linux e swap
Salve! sono alle prime armi e volevo installare su una partizione (in un altra ho winxp) linux mandrake 9....ora ciò provato già ma con casini mostruosi......quanto deve essere estesa la partizione ? che tipo di formattazione usare? come si fa per l'aria di swapping???? ci sono probnlemi poi con il caricatore di sistema (per il multiboot intendo)....grazie e ciao
l.golinelli
03-04-2003, 09:16
La Mandrake 9.0 fa tutto da sola... Quanta RAM hai? Come FileSystem va bene ext3
256 Mb.....ma partirion magic fa solo la formatt ext2.... Tu dici che quando installo mandrake mi crea anche l'area di swapping?....Inoltre ti volevo dire che il mandrake l'ho trovato su una rivista ed è un solo cd....gli altri 2 sono essenziali ho basta questo?
qweasdzxc
03-04-2003, 11:10
Originally posted by "burohkr"
256 Mb.....ma partirion magic fa solo la formatt ext2.... Tu dici che quando installo mandrake mi crea anche l'area di swapping?
pensaci: avrebbe senso che per installare mandrake fosse necessario comprarsi pqmagic per creare la partizione di swap?
l.golinelli
03-04-2003, 11:17
Cmq il primo CD non basta... Se hai l'ADLS scarica gli altri 2 se non puoi anche probare ma ti mancheranno un sacco di pacchetti... :rolleyes:
Se proprio vuoi usare pmagic usa la versione 8 che supporta anche ext3.
Originally posted by "burohkr"
256 Mb.....ma partirion magic fa solo la formatt ext2.... Tu dici che quando installo mandrake mi crea anche l'area di swapping?....Inoltre ti volevo dire che il mandrake l'ho trovato su una rivista ed è un solo cd....gli altri 2 sono essenziali ho basta questo?
1. come ti hanno gia' risposto, almeno il secondo cd (tenendo conto che i sorgenti del kernel stanno sul terzo :D ); quindi consigliato anche il terzo
2. pm basta che liberi un po' di spazio per linux e swap
3. se dai un'occhiata a questo
http://www.linux-mandrake.com/it/fdoc.php3 user-guide (in italiano)
puoi installare in modalita' "esperto" (non e' difficile e ti crei meno problemi)
grazie ragazzi......ma voi da quanto la fareste la partizione ..... 5 GB vanno bene?
l.golinelli
04-04-2003, 07:27
Sì può andar bene... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.