PDA

View Full Version : Nf7-S 1.2 e Hard Disk Impazzito !!!

Solifuge
03-04-2003, 00:51
Vi riporto il messaggio che ho spedito al servizio tecnico di Abit Italia, così magari mi potete dare una mano anche voi:

Buongiorno sono possessore di una fiammante Abit Nf7-s revisione 1.2. la scheda madre funziona veramente bene, a parte un "piccolo" problema. Capita a volte che, anche durante un operazione semplicissima come può essere un apertura di un documento di testo, un clic su un icona o la semplice navigazione su internet che la spia dell'hard disk si accenda e resti fissa per circa un minuto, con blocco totale della macchina (il mouse resta bloccato, il task manager non si apre premendo ctrl-alt-canc). Sembra quasi che l'utilizzo del processore schizzi di colpo al 100% senza nessun apparente motivo. Passato il minuto tutto riprende a funzionare perfettamente.

Questa la mia configurazione:

Case Tower Atx
Alimentatore Enermax 465-FMA 430 Watt
Abit Nf7-S 1.2
Xp 1700+ Thoroughbred B
256 Mb Pc3200 A-Data con chip WinBond Bh-5
IBM 120 Gxp 40 Gb (collegato al controller Serial Ata on board)
DvD Toshiba Sd-R 5200 (collegato come master al canale Primario E-Ide)
Liteon 52x24x52x (collegato come master al canale Secondario E-Ide)
Asus V8460 Ultra GeForce 4 ti4600
Win-Tv Pci Fm

Sistema Operativo: Windows Xp Professional con Service Pack 1 + tutti gli aggiornamenti di Windows update (effettuati prima di installare i Driver nForce 2.03)
Driver Scheda Madre : nVidia 2.03
Driver Scheda Video: Detonator 43.45
Driver Controller Serial Ata: 1.0.0.28

Il problema si verifica a qualunque frequenza di bus, a qualunque frequenza del processore, a qualunque timings impostato della memoria, a qualunque voltaggio.

Vi ringrazio per l'attenzione e spero di ricevere una vostra riposta.

In attesa di quest'ultima vi porgo distinti saluti.

biagimax 101
03-04-2003, 01:04
se non erro per questo problema ci dovrebbe essere una patch sul sito dell'abit da istallare per chi usa i driver 2.03 per velocizzare e risovere problemi del canale veloce ide.ciao

Solifuge
03-04-2003, 15:40
Mi potresti dare il link per scaricare questo patch?