View Full Version : xbox e svcd
killerfabber
03-04-2003, 00:32
connubio impossibile?
nn ci ho mai pensato, tanto per sapere........... ;)
ciccio1974
30-05-2003, 14:59
Interesserebbe anche a me sapere a riguardo.
Qualcuno sa dirmi se, senza alcuna modifica, XBOX riesca a leggere i Super Video CD?
Se la risposta è positiva, arriva la questione supporto.
Immagino che provare con i CD-R sia inutile (in caso contrario, correggetemi).
Da quello che ho capito, non c'è la certezza che su quali CD-RW possano funzionare: c'è almeno una lista di marche/modelli di CD-RW in cui almeno uno funziona?
Grazie mille per ogni informazione.
Originally posted by "ciccio1974"
Interesserebbe anche a me sapere a riguardo.
Qualcuno sa dirmi se, senza alcuna modifica, XBOX riesca a leggere i Super Video CD?
Se la risposta è positiva, arriva la questione supporto.
Immagino che provare con i CD-R sia inutile (in caso contrario, correggetemi).
Da quello che ho capito, non c'è la certezza che su quali CD-RW possano funzionare: c'è almeno una lista di marche/modelli di CD-RW in cui almeno uno funziona?
Grazie mille per ogni informazione.
senza modifica dubito che sia possibile - non posso però assicurarti nulla
ciccio1974
03-06-2003, 09:41
Originally posted by "terrys3"
senza modifica dubito che sia possibile - non posso però assicurarti nulla
E' appunto della certezza che vado in cerca: se la console riuscisse a leggere i SVCD senza modifica, aspetterei ancora un po' per moddarla.
C'è qualche anima pia che mi possa dare qualche certezza? :confused:
senza no... con la modifica credo proprio di sì...
questo è preso dal readme di DVDX2 (il programmino per leggere i dvd sena kit su console moddate) ma personalmente non ho ancora provato... non avendo SVCD
We have also unlocked the VCD & SVCD capabilities but have not had chance to test correctly.
se il lettore è un samsung i CD-r li leggi tranquillamente, altrimnti devi usare DVD o CD-rw...
:)
ciccio1974
06-06-2003, 09:06
Il problema è vedere un mio video personale (vacanze) in una XBOX NON MODIFICATA. Volevo fare un SVCD ma, a quanto ho capito, non si vedrebbe una mazza :cry: . Se io invece facessi un bel DVD (masterizzato in un bel DVD-R) lo vedrebbe la XBOX illibata?
In pratica, cosa legge la mia XBOX così com'è, come mamma l'ha fatta? :rolleyes:
Originally posted by "ciccio1974"
Il problema è vedere un mio video personale (vacanze) in una XBOX NON MODIFICATA. Volevo fare un SVCD ma, a quanto ho capito, non si vedrebbe una mazza :cry: . Se io invece facessi un bel DVD (masterizzato in un bel DVD-R) lo vedrebbe la XBOX illibata?
In pratica, cosa legge la mia XBOX così com'è, come mamma l'ha fatta? :rolleyes:
se lo masterizzi su dvd-r non dovresti avere problemi anche con la console vergine :D
ciccio1974
09-06-2003, 13:35
Grazie Kool! per il barlume di speranza che mi dai :p !
Se qualche anima pia mi desse altre conferme ne sarei felice.
In caso positivo, anche per i dvd-r bisogna porsi il problema di marca/modello o va bene una qualsiasi? :p
gamerapper
09-06-2003, 15:10
Senza modifica, Svcd niente da fare! Impossibile e basta!
Con la modifica, nessun problema! Li legge tranquillamente con l'XBOX Media Player ultima versione (2.4). :)
gamerapper
09-06-2003, 15:18
Ah, un'altra cosa: mi sembra si stia facendo un pò di confusione tra supporto ottico (CD o DVD che sia) e capacità della console di leggere un determinato formato video (ad es. Svcd o DVD-video).
Allora: l'XBOX vergine (senza modifica di alcun tipo) e senza il Kit DVD (telecomando+ricevitore) non legge nient'altro che i giochi originali XBOX!
L'XBOX non modificata + kit DVD legge anche i film in formato DVD (regione 2 se non sbaglio, insomma quelli PAL europei, ma NON quelli USA o Jap-NTSC), a prescindere dall'originalità del supporto ottico (ossia, legge anche i film in DVD masterizzati su DVD-R, su DVD+R non saprei ma credo anche quelli).
Infine, l'XBOX+modifica (con o senza il kit DVD, è indifferente) legge di tutto, dai DVD-video (di qualsiasi regione del mondo!), ai DivX, Xvix, MP3, immagini bitmap, jpeg e altro ancora, ovviamente VCD e SVCD inclusi. :D
Per concludere, attenzione al supporto ottico: per come è calibrata l'ottica del lettore DVD dell'XBOX, quest'ultima, anche se modificata, di solito non è in grado di riconoscere i CD-R, mentre legge senza problemi i DVD-R e molti CD-RW (ma con una certa lentezza).
Spero che la spiegazione sia stata utile! :)
ciccio1974
09-06-2003, 17:27
Oooooh, finalmente ho avuto le risposte che volevo! :p :p
Grazie mille! ;)
gamerapper
09-06-2003, 21:55
Lieto di esserti stato utile! :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.