View Full Version : Radeon: qual è il problema di refresh in WinXP?
Ciao a tutti! Mi dite qual è il problema preciso di refresh di XP? Io, credo che si tratti di questo, l'ho notato con 3DMark01... Il desktop è a 1024@85hz, il bench si setta @60hz...
E' così???
Se si: io ho trovato questo (proprietà video--> impostazioni--> avanzate--> visualizzazione--> tab monitor... in basso a destra...) "Frequenza aggiornamento DirectX Override" impostato su disabled... Se lo imposto "come desktop" il 3DMark01 esegue il bench @85hz! E, ovviamente, anche se lo imposto a 85!!!
Ho scoperto l'acqua calda e il problema del refresh e WinXp è tutta un'altra cosa??? Me la spiegate? :D
Ciao!
P.S: continuo a leggere consigli di programmini appositi (refreshfix e altri...) e modifiche al registro, quindi non sono sicuro che si tratti di questa banalità!
.
beh...il problema è ke in openGL nn va proprio allo stesso modo...
ByeZ!
Originally posted by "ATi7500"
beh...il problema è ke in openGL nn va proprio allo stesso modo...
ByeZ!
Ah... Ok! Ho scoperto l'acqua calda!
Ciao ATI!
invece è un appunto molto importante quello ke hai fatto..c'è gente ke nn sa nemmeno ke esista quella casellina..e incasina il registro con i tweaker più assurdi...
però dai refresh fix te lo consiglio...nn fa casini nel registro ed è molto leggero...
ByeZ!
però dai refresh fix te lo consiglio...nn fa casini nel registro ed è molto leggero...
ByeZ!
Bèh... Personalmente credo proprio che non mi serva... ;) L'unico gioco con cui mi "piacerebbe" perdere tempo (non gioco praticamente mai :eek: ) è F12002/GTR2002... che, cmq, ti permette di impostare il refresh nel 3Dsetup... Quindi no problem...
Ciao!
P.S: io sono uno di quelli che ignorava del tutto il problema... E la casellina! L'ho trovata per caso...
P.P.S: che cosa comporta in concreto (e in due parole) avere il refresh @60hz? Corrispondono agli fps nei giochi? Non credo...
beh da una parte 60 HZ fa male agli okki :eek: :eek:
e poi a ki piace usare il vsync nei giochi (ke limita il framerate alla frequenza verticale del monitor) come a me :sofico: è molto meglio avere un valore uguale o superiore a 85...capisci? :)
ByeZ!
beh da una parte 60 HZ fa male agli okki :eek: :eek:
e poi a ki piace usare il vsync nei giochi (ke limita il framerate alla frequenza verticale del monitor) come a me :sofico: è molto meglio avere un valore uguale o superiore a 85...capisci? :)
ByeZ!
Mitico... Ma si notano i 60hz giocando a 120 fps??? Non ho tanto chiara la relazione hz-fps...
P.S: io mi sto fottendo gli occhi col portatile stasera! :eek: Li odio gli LCD... :D
60 HZ su un CRT si vedono eccome...t spiego...qnd la frequenza del monitor è ad esempio 85 hz..e i fps arrivano a 120/130, si crea il fastidioso fenomeno di tearing..ke "spezzetta le immagini"...con il vsync, ke sincronizza ogni frame con ogni hz del monitor, ciò non accade...è intuibile che 85 HZ a questo punto sono meglio di 60! ;) ora vado a dormì! felice cmq di averti aiutato! :)
ByeZ!
60 HZ su un CRT si vedono eccome...t spiego...qnd la frequenza del monitor è ad esempio 85 hz..e i fps arrivano a 120/130, si crea il fastidioso fenomeno di tearing..ke "spezzetta le immagini"...con il vsync, ke sincronizza ogni frame con ogni hz del monitor, ciò non accade...è intuibile che 85 HZ a questo punto sono meglio di 60! ;) ora vado a dormì! felice cmq di averti aiutato! :)
ByeZ!
Notte ATI! ;) Per me si vedono molto di più sul portatile! :mad: Sto piangedo! :D:D:D (scherzo!)
Allora la prox volta che mi faccio una partita imposto il vsynch su "on"... Ma, date le velocità raggiunte in pista, non mi accorgo mai di niente! Neanche quando mi doppiano! ;)
Ciao!
Hanamichi
03-04-2003, 12:47
ati 7500 adesso rispondi a me! :D io sul monitor,con un tasto apposta vado a vedere sulle frequenze e mi dice 84.9 Hz! allora è 85 herz sensa aver fatto nulla? :D
Originally posted by "Hanamichi"
ati 7500 adesso rispondi a me! :D io sul monitor,con un tasto apposta vado a vedere sulle frequenze e mi dice 84.9 Hz! allora è 85 herz sensa aver fatto nulla? :D
già! ;)
ByeZ!
com'è che nn trovo l'impostazione che dice Wales??
mi fermo ad Avanzate, dopo visualizzazione nn la trovo......e nemmeno Tab Monitor nelle altre...con i catalyst 3.2......dove lo trovo??
niente come nn detto trovato!!!
Hanamichi
03-04-2003, 17:07
già! ;)
ByeZ!
:sofico:
:sofico:
in realtà il tuo problema nn è ke l'abbia capito poi tanto.... :p :D
ByeZ!
Hanamichi
03-04-2003, 17:15
in realtà il tuo problema nn è ke l'abbia capito poi tanto.... :p :D
ByeZ!
lasciamo stare! :sofico:
lasciamo stare! :sofico:
:D
vieni su irc[/siz]
ByeZ!
Hanamichi
03-04-2003, 17:31
:D
vieni su irc[/siz]
ByeZ!
non so come si fa e poi adesso mi devo staccare[/siz]
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.