View Full Version : Fastwrite....da disabilitare con radeon 9500 pro@325/310?
Salve a tutti,
ho da pochi giorni una hercules 9500 pro che utilizzo alle frequenze della 9700pro dopo averle moddato il bios.
Oggi senza motivo il computer con xp ogni tanto mi dava la tanto temuta schermata blu con la scritta IRQ NOT LESS OR EQUAL!!
Mi chiedevo se potesse essere dovuto alla scheda e se fosse il caso di disabilitare il fastwrite che ho sentito dare molti problemi con le radeon.
Voi che ne pensate?
grazie
tommy
p.s. onestamente pensavo che 325/310 fossero frequenze tranquille per la mia hercules.....
disabilitare il fast write non fa male...anzi...
ByeZ!
damascato
03-04-2003, 06:10
quel tipo di schermata in genere è dovuto alla ram (non video)...
Volete un consiglio? Disabilitate il fast write....
da quello che ho capito è successo questo.
Dopo aver guardato un divx in formato xvid di circa due ore tramite il tv out della scheda, probabilmente quest'ultima si è surriscaldata e ha cominciato a dare i numeri, infatti il 3dmark2003 si bloccava (cosa che non era mai successa) e ogni tanto schermata blu.
Stamattina rifaccio tutto alle frequenze standard, con pc appena acceso e tutto è tornato alla normalità.
Certo che 325/310 non mi sembra molto rispetto a quanto la tengono altre persone eppure sembra proprio che con uso prolungato o massiccio alla fine si surriscaldi.
Voi che ne pensate?
thanx
tommy
Originally posted by "damascato"
quel tipo di schermata in genere è dovuto alla ram (non video)...
azz...mi sa che hai ragione.....memtest mi ha dato degli errori a 184 di bus mentre a 166 è tutto a posto.
Ma cavolo una corsair pc 3500 che non regge 184 mi sembra assurdo!!
tommy
Ma il fast write nn dovrebbe migliorare le prestazioni??
Athlon XP 2000@2200+, Gigabyte 7VRX 1.1, 512 Mb Geil PC 3200 cas 2, Maxtor Diamond Plus 9 60 Gb, Sapphire ATI Radeon 9500 Pro :D , Creative Sound Blaster Live!, Piooner DVD-Rom 16/40, Samsung 24/10/40, Philips Multimedia Speakers System 56W.
dovrebbe..ma non lo fa..anzi quello ke è ormai assodato è ke peggiora la stabilità complessiva del sistema! :)
ByeZ!
Cmq un po' di differenza quando è disattivato c'è...
X esempio in 3DMark 2001 Environment Bump Mapping
191 fps ---> fast write off
250 fps ---> fast write on
Booh! :confused: :confused: Ciao
Athlon XP 2000@2200+, Gigabyte 7VRX 1.1, 512 Mb Geil PC 3200 cas 2, Maxtor Diamond Plus 9 60 Gb, Sapphire ATI Radeon 9500 Pro, Creative Sound Blaster Live!, Piooner DVD-Rom 16/40, Samsung 24/10/40, Philips Multimedia Speakers System 56W.
Originally posted by "Jonny32"
Cmq un po' di differenza quando è disattivato c'è...
X esempio in 3DMark 2001 Environment Bump Mapping
191 fps ---> fast write off
250 fps ---> fast write on
Booh! :confused: :confused: Ciao
cioè t migliora solo li?
ByeZ!
da poco mi è arrivata la 9500pro,e devo dire onestamente,che il fast write,a me funziona benissimo,non ho nessun problema.
ps.devo modificare il profilo,e mettere questa fantastca scheda :D
Rusticola
04-04-2003, 07:11
Originally posted by "tommydc"
azz...mi sa che hai ragione.....memtest mi ha dato degli errori a 184 di bus mentre a 166 è tutto a posto.
Ma cavolo una corsair pc 3500 che non regge 184 mi sembra assurdo!!
tommy
Non credo sia colpa della qualità della ram in quanto la mia che è 3200 va da sempre a 400 Mhz senza mai un blocco.
e invece era proprio la ram.....memtest mi ha dato degli errori.....proverò a reinstallarla magari cambiando slot sulla scheda madre
ciauz
tommy
p.s. anche a me teoricamente il fast write non ha mai dato problemi anche se abilitato...
cioè t migliora solo li?
ByeZ!
Cioè piu che altro in quel test. Negli altri dai 2 fps ai 10 più o meno.
Ciaoo!
Originally posted by "Jonny32"
Cioè piu che altro in quel test. Negli altri dai 2 fps ai 10 più o meno.
Ciaoo!
io disattivandolo ho guadagnato 200 punti....
Cos'è il fastwrite e a cosa serve??? Da dove si attiva???
mi aggiungo alla richiesta di lasa
il fast write si attiva da bios
si chiama agp fast write,io lo abilitato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.