PDA

View Full Version : differenze luminosità

ivanao
02-04-2003, 22:57
xke con la mia coolpix2000 le foto risultano sempre un po' diverse rispetto a come si vedono sul display quando scatto? Intendo la luminosità e il contrasto....infatti sul visore la foto appariva + bianca e invece riversandola nel computer me la ritrovo con questa luce gialla...
metto qui un esempio

a sinistra l'originale, a destra con fotoritocco dei livelli

[RED-3D]
02-04-2003, 23:05
è un problema che capita con tutti gli lcd.
Essendo retro illuminati, tendono a schiarire motlo l'immagine.
Quindi sembra che sia perfetta, e poi ti ritrovi la foto sottoesposta.

Basta farci l'abitudine, e cmq, quando fai foto di questo genere, quindi fisse, e hai la possibilità di far più foto, fanne sempre 4-5 con diverse impostazioni.

ivanao
02-04-2003, 23:17
graz, ma dimmi come mai ti intendi di fotocamere, lo fai x lavoro? :rolleyes:

[RED-3D]
02-04-2003, 23:54
Originally posted by "ivanao"

graz, ma dimmi come mai ti intendi di fotocamere, lo fai x lavoro? :rolleyes:

No, io avevo una ditta mia di consulenza informatica e adesso lavoro come programmatore di sistemi gestionali aziendali.

La foto è solo un hobby, e la mia prima cam digitale l'ho comperata il 24 dicembre scorso.

ivanao
03-04-2003, 00:11
ecco xke hai un mega computer... ma 3gb di ram ti servono?

[RED-3D]
03-04-2003, 08:57
considera che in qualche lavoro, sopratuto quando faccio ricostruzioni 3D di fabbricati in restauro, arrivo ad utilizzarne 4 o 5, e swappa a manetta sugli hd.

bpm
09-04-2003, 14:08
ciao Red,
non ho capito : ti occupi di sistemi gestionali o di presentazioni architettoniche ?
Sei un programmatore o un grafico?
Anche io disegno architettura :)
Ciao ;)

[RED-3D]
09-04-2003, 14:23
Originally posted by "bpm"

ciao Red,
non ho capito : ti occupi di sistemi gestionali o di presentazioni architettoniche ?
Sei un programmatore o un grafico?
Anche io disegno architettura :)
Ciao ;)

Principalemnte sonmo programmatore, ma prima con la ditta mia facevo molti lavori in 2d/3d, tra cui ricostruzioni/anteprime di edifici.

Ora continuo a farlo nel poco tempo libero.

bpm
09-04-2003, 17:29
Scusa ma se avessi due soldi e lo sapessi usare qualche sw in più aprirei uno studio oggi! So di architetti ed agenzie che fanno fare il 3d a disegnatori meccanici perchè non trovano geometri ed architetti che sanno disegnare ( ti parlo della mia zona). C'è cosi tanta concorrenza dalle tue parti?

[RED-3D]
10-04-2003, 09:27
Originally posted by "bpm"

Scusa ma se avessi due soldi e lo sapessi usare qualche sw in più aprirei uno studio oggi! So di architetti ed agenzie che fanno fare il 3d a disegnatori meccanici perchè non trovano geometri ed architetti che sanno disegnare ( ti parlo della mia zona). C'è cosi tanta concorrenza dalle tue parti?

sinceramente, non mi sono mai posto il problema, anche perchè non era la mia attività principale (ero soprattutto consulente informatico, come attività secondaria grafico).

Qui in zone vedo dei bei lavoretti appesi nei cartelloni, però non so come sia il "mercato". Tu di che zona sei?

Bitis
10-04-2003, 09:41
Potreste utilizzare i PVT ?
Grazie. ;)

[RED-3D]
10-04-2003, 09:42
Originally posted by "Bitis"

Potreste utilizzare i PVT ?
Grazie. ;)

mmmm

no

:cool: