View Full Version : Xchè non riesco a cancellare alcuni files????
Allora ho scaricato due files (divx) però non riesco a cancellarli.
Ogni volta che provo a rinominarli o cancellarli mi dice che è già in uso o che lo sta usando un altro utente.
Il prob. è che non è aperto nulla che lo possa usare........cosa posso fare?
Come faccio a veder cosa li sta usando?
Come devo fare per cancelarli?
Ah tra l'altro ogni volta che clicco sopra questi files, vedo dal task manager che mi utlizzano addirittura il 100% delle risorse della CPU.
Help me
aristippo
02-04-2003, 23:51
Ti faccio il copia/incolla della soluzione riportata da altri nel forum...funziona.
To correct this misbehavior in Windows XP, remove the following
registry key.
HKEY_LOCAL_MACHINESOFTWAREClassesCLSID{87D62D94-71B3-4b9a-9489-5FE6850DC73E}InProcServer32
This will prevent Explorer from loading shmedia.dll in response to file property
queries on these files.
Just an extra note, if you do a "search" for this key it will not be found, look
for it manually it is very easy to find. As always newbie or not, if you FUBAR your
registry its your own fault. This fix does work, I use it and have applied it to
many XP machines. Now go ahead and fix this royal pain in the ass!
RiG
Ciao Massimo
ti ringrazio tanto ma.....come faccio a trovare questa "registry key" ???
aristippo
03-04-2003, 07:30
Start>esegui,digiti regedit e poi segui il percorso scritto e quando arrivi alla cartella inproc....la elimini.
Ciao ;)
GoldFinder
04-04-2003, 03:24
Prima però è meglio che ti salvi il registro ... File-->Export l'operazione di modifica dei registri è delicata, se sbagli rischi di non ripartire + ...
ciao :rolleyes:
anche a me delle volte capita lo stesso problema
e lo risolvo cosi
mi creo un txt con lo stesso nome e gli modifico l'estensione nella stessa del file che non si cancella
poi prendo quel file txt non txt e lo copia nella cartella dove risiede il fiel che non vuole cancellarsi lo sovrascrivo e poi lo cancello senza problemi
so che è un metodo molto rude....ma funziona
io lo faccio con i file multimediali!
ciao ciao
GoldFinder
06-04-2003, 01:10
Certo, non è molto "elegante" ma è mooolto meno dannoso della masturbazione dei registri. Probabilmente sovrascrivendo il file ne vengono modificati/sovrascritti anche gli attributi, andando così a togliere quello particolare che ne impedisce la cancellazione. Sarebbe interessante scoprire quale. Oppure la "non-cancellabilità" è inserita a livello di file ... però anche in questa evenienza, la sostituzione del file la rimuove.
Interessante, semplice ed efficace, non ci avevo mai pensato, me ne ricorderò dovesse succedermi.
BYE :D:D:D
in questo caso, io lo cancello da Dos
(mitico Dos.........lui funziona sempre :D :D :D :D :D )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.