PDA

View Full Version : Chiedo pure io il vostro aiuto per overclock max

giano99
02-04-2003, 22:33
La mia configurazione la trovate in signa o sul sito.
Io non sono esperto in termini di overclock quindi volevo chiedere i vostri consigli per ottene l'overclock max (almeno teorico); vi chiedo quali sono i parametri del bios (FSB, voltaggi, rapporto CPU/ram ecc) da impostare per ottenerlo.
Grazie

disumano
02-04-2003, 23:38
fsb: il pių alto possibile che regge la mobo;
divisore: 1/1;
voltaggio: quanto basta per non crashare(lo trovi su base empirica).

hai ram pc3200, quindi la ram regge i 200 di fsb (e probabilmente anche di pių). se alzi il fsb fino a 200 otterresti 4,2ghz per il procio. teoricamente potresti reggere questi settaggi, naturalmente overvoltando un bel po' la cpu.

questo non č il limite massimo, ma oltre non penso si vada facilmente...

kinderboy
03-04-2003, 00:03
Originally posted by "giano99"

La mia configurazione la trovate in signa o sul sito.
Io non sono esperto in termini di overclock quindi volevo chiedere i vostri consigli per ottene l'overclock max (almeno teorico); vi chiedo quali sono i parametri del bios (FSB, voltaggi, rapporto CPU/ram ecc) da impostare per ottenerlo.
Graziealza l'fsb di 5/10 mhz alla volta con vcore di default fino a trovare il limite ..poi continui da li' alzando leggermente il vcore e testando ogni volta ( io uso Super Pi..3dmark03...)x le ram usa il 3:4 eventualmente overvoltando il vdimm ..controlla di aver settato i fix agp/pci su 66/33 in modo di avere sempre le periferiche in specifica.. ;)

kinderboy
03-04-2003, 00:05
Dimenticavo...alcuni ragazzi hanno avuto problemi x settare i fix sulla Asus...se ritrovo il thread ti metto il link..bye

giano99
03-04-2003, 18:35
ok provo e faccio sapere