PDA

View Full Version : IdeaProgress Partner P4 oppure Dell 8500?

andycav
02-04-2003, 22:33
Ciao ragazzi, ho letto i vari thread presenti sul forum, specie per quanto riguarda gli ideaprogress e mi sembra di aver capito che sono dei portatili molto validi. Il principale difetto e' l'autonomia e il fatto che, non essendo una marca conosciutussima, si potrebbe avere problemi a reperire i pezzi di ricambio....
Il dell dalla sua ha il processore mobile e una maggiore diffusione internazionale... tuttavia, a parita (circa) di configurazione, supera di circa 400E (se nn di piu') il progress...

Che mi consigliate? Secondo voi sono fondate le preoccupazioni riguardo i pezzi di ricambio, oppure anche nel caso di dell la situazione nn cambia tantissimo? E poi, l'uso di un proc. mobile e' davvero cosi' fondamentale?
:confused:
Riguardo la durata del progress con una sola batteria ho letto pareri molto discordanti e oscillanti tra 1 ora e 1h 50m ... e' vero che dipende dall'utilizzo che se ne fa, ma avete qualche dato piu' sicuro?

Vi ringrazio un sacco e mi dispiace se alcune domande dovessero essere gia' state postate, ma al mometo questi due portatili mi sembrano quelli che si contendono principalmente il premio per il miglior rapporto prezzo/prestazioni....

Cester
03-04-2003, 00:03
:cool: Se non ti interessa piu' di tanto l'autonomia della batteria io andrei tranquillo sull'idea progress.

Trafik
03-04-2003, 00:23
non esiste alcun problema con i pezzi di ricambio, o almeno se ci sono, son uguali a quelli di altre marche ben più blasonate...
io ho da poco preso un Progress Partner e l'unico limite di questi mostri è solo la durata della batteria (personalmente 1ora e mezza scarsa)..
considera che montano processori desktop che necessariamente consumano di più, riscaldano di più, occorre raffreddarli di più,
che dirti di più? ;)

CH1CC0
03-04-2003, 13:21
Io ho preferito puntare su Progress.
Non ho ordinato via internet perché mi piace vedere e provare le cose, prima di comprarle. Poi il negoziante è stato talmente gentile che l'ho preso da lui.
In qualsiasi caso ho trattato anche con la Progress direttamente (per farmi sostituire il Combo con quello nuovo) e sono stati veramente disponibili e veloci.
Gliel'ho portato venerdì (dopo accordi telefonici) e in 20min hanno effettuato il lavoro.
Sono pienamente soddisfatto del note, anche per il fatto che non mi interessa l'autonomia visto che è sempre alimentato con la rete e quasi mai a batteria.

Ciao e buona scelta

andycav
03-04-2003, 21:40
Ciao ragazzi e grazie per le risposte!
Sono ancora in attesa di decidere quale sara' il mio nuovo Note!

x Trafik: come sarebbe che i pezzi sono standard? Intendo: se voglio cambiare batteria o combo, mettiamo tra 3 anni, come faccio ad essere sicuro di trovarli ancora?
Magari x il combo non avrei problemi, ma x la batteria?

Grazie ancora... nel campo dei notebook non ho ancora moltissima esperienza :)