PDA

View Full Version : COME SBLOCCO IL MOLTI DEI THOROUGHBRED STEP B?aiuto!

DavidTwister
02-04-2003, 21:19
Ragazzi anche sul nostro sito hwupgrade ci sono 6 guide diverse(correlare tra loro ma diverse per metodi) di come overcloccare le cpu athlon xp thoroughbred STEP B.

ora quella ke avevo trovato+semplice era collegare i due pin sotto la mainboard con un filo di rame.poi però ho letto ke non sblocca tutti i thoro b,ma solo quelli da 2200+. :confused:

io ho un 1800+step B.Il metodo dei fil di rame non funziona con questo?
qual'è il modo+veloce per questo 1800+thoro B? :confused:
e poi:qual'è il metodo+veloce per impostare il fsb di defaul a 166 mhz invece dei 133 del 1800?
premetto ke ho una gigabyte con kt400.
datemi delle risposte xkè tutti quegli articoli sui vari tipi di sbloccaggio mi hanno solo confuso! :( :muro:

DavidTwister
02-04-2003, 21:52
dai ragazzi tra tutti voi cervelloni nn ce n'è uno in grado di darmi delle risposte?! :confused: :cry:

checo
02-04-2003, 23:05
Originally posted by "DavidTwister"

dai ragazzi tra tutti voi cervelloni nn ce n'è uno in grado di darmi delle risposte?! :confused: :cry:

non è questione di cervelloni, se cercassi un po, come hai fatto, ma più attentamente avresti scoperto che la tua cpu è già sbloccata sino a 12.5/13x

DavidTwister
03-04-2003, 09:05
Originally posted by "checo"

non è questione di cervelloni, se cercassi un po, come hai fatto, ma più attentamente avresti scoperto che la tua cpu è già sbloccata sino a 12.5/13x

:D :D quello lo so ma a me nn basta fino a 12.5-13...vorrei arrivare a 14!sennò manco postavo stò problema!come ci arrivo a 14x?

e poi la mia domanda era + di una,se leggi bene!

ho kiesto con il thoro b ke ho su cosa devo agire per fargli stare il FSB a 166 invece dei 133 di default! ;) qualcuno mi risponde?!?!? :cry: :cry: :cry:

checo
03-04-2003, 09:49

:D :D quello lo so ma a me nn basta fino a 12.5-13...vorrei arrivare a 14!sennò manco postavo stò problema!come ci arrivo a 14x?

e poi la mia domanda era + di una,se leggi bene!

ho kiesto con il thoro b ke ho su cosa devo agire per fargli stare il FSB a 166 invece dei 133 di default! ;) qualcuno mi risponde?!?!? :cry: :cry: :cry:

fsb di default non lo so, ma tanto lo imposti da mobo che problema c'è?
per il moltiplicatore 14X ad esempio

devi bloccare la cpu, facendo saltare gli l1
e poi impostare il moltiplicatore 14 sugli L non so che
così facendo però avrai la cpu BLOCCATA a 14.

DavidTwister
03-04-2003, 10:30
Originally posted by "checo"

fsb di default non lo so, ma tanto lo imposti da mobo che problema c'è?
per il moltiplicatore 14X ad esempio

devi bloccare la cpu, facendo saltare gli l1
e poi impostare il moltiplicatore 14 sugli L non so che
così facendo però avrai la cpu BLOCCATA a 14.

il problema stà nel fatto ke la mia mobo riconosce automaticamente il FSB originale,senza possibilità di cambiarlo...nè via bios nè via switch...
quindi devo sapere come agire x farla riconoscere come 166 di fsb...

io ho la gigabyte 7vax con kt400...xkè sono sbloccati solo fino a 13?è insito nella cpu questo limite o era quella di una presunta mobo a qui ti riferivi? :confused: :confused: :confused:

checo
03-04-2003, 12:44

il problema stà nel fatto ke la mia mobo riconosce automaticamente il FSB originale,senza possibilità di cambiarlo...nè via bios nè via switch...
quindi devo sapere come agire x farla riconoscere come 166 di fsb...

io ho la gigabyte 7vax con kt400...xkè sono sbloccati solo fino a 13?è insito nella cpu questo limite o era quella di una presunta mobo a qui ti riferivi? :confused: :confused: :confused:

le cpu sono sbloccate sino a 13x, però con nforce2 e forse( controlla) kt400 anche oltre

ld1984
03-04-2003, 13:51
http://www.ocinside.de/go_d.html?/html/workshop/socketa/tbred_painting_d.html

ld1984
03-04-2003, 13:55
il limite del moltiplicatore è causato dalla mobo....solo alcune kt400 e tutte le nforce2 sbloccano i molti oltre i 12,5x

x farlo con la tua cpu si tratta solo di agire sugli l3 e modificarli x ottenere il moltiplicatore desiderato (nn sugli l1)
segui il link che ti ho postato sopra e questi:

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=389195&postdays=0&postorder=asc&start=0

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=396583&postdays=0&postorder=asc&start=0