View Full Version : Meglio KT400 o SIS746 FX?????????
Quale dei due chipset è migliore per un Athlon Xp Step B?
Premetto che i due chipset sono montati rispettivamente su:
ASROCK K7S8X (Sis)
ELITEGROUP L7VTA (VIA)
Inoltre avrei intezione di eseguire l'overclock di un 1700+ su una delle sudette schede, quale potrebbe essere la migliore? (Anche se entrambe non presentano le caratteristiche per spingere a dovere i nuovi athlon)
Nessuna permette settagio V-ddr, V-agp, moltiplicatore,V-core
Ma con un athlon posso aggirare questi ultimi 2 prob. modificandolo?
Dumah Brazorf
02-04-2003, 21:50
Ti sconsiglio la AsRock, non è adatta all'overclock.
Invece della L7VTA dovresti aspettare la L7S7A2 con Sis746.
Ciao.
Originally posted by "twil83"
Quale dei due chipset è migliore per un Athlon Xp Step B?
Premetto che i due chipset sono montati rispettivamente su:
ASROCK K7S8X (Sis)
ELITEGROUP L7VTA (VIA)
Inoltre avrei intezione di eseguire l'overclock di un 1700+ su una delle sudette schede, quale potrebbe essere la migliore? (Anche se entrambe non presentano le caratteristiche per spingere a dovere i nuovi athlon)
Nessuna permette settagio V-ddr, V-agp, moltiplicatore,V-core
Ma con un athlon posso aggirare questi ultimi 2 prob. modificandolo?
Sinceramente non capisco perchè scegliere tra due mobo pessime per ov. quando poi è proprio questo che si vuole.
Cmq il sis lo escluderei a priori per ov. e personalmente ho sul 2° pc una soltek sl75frv kt400 che ha tutto quel che si vuole per ov. e costa solo 90-100 euro,c'è montato da due mesi un 1700+b @2400+ 1.65vcore 166x12 e dissi da 10 euro con ventola a 2700 giri inudibile e mai un blocco.Sono arrivato anche a 2350mhz per provare ma non ho tutta questa esigenza di potenza e come sta non si stressa proprio.
CIAO!!!
Dumah Brazorf
03-04-2003, 09:41
Ciao la Soltek permette di cambiare moltiplicatore al processore? V-core e V-dimm?
Ciao.
dario amd
03-04-2003, 09:48
perche non una EPOX 8k9a come la mia v-core fino a 2.0 v-dimm 3.0 v-agp +0.40 :sofico:
Dumah Brazorf
03-04-2003, 12:14
Perchè costa? :D :cry:
Grazie dei consigli.
Ho postato qui perchè mi sto assemblando un seconde pc e non volevo commettere qualche errore.
Quale è dunque la miglior scheda madre socket A che mi possa permettere un discreto overclock ? tra:
ALBATRON KX400-8X
ASUS A7V8X/L
ELITEGROUP L7VTA
GIGABYTE K7 GA-7VAX
MSI KT4V-L MS-6712
Originally posted by "twil83"
Grazie dei consigli.
Ho postato qui perchè mi sto assemblando un seconde pc e non volevo commettere qualche errore.
Quale è dunque la miglior scheda madre socket A che mi possa permettere un discreto overclock ? tra:
ALBATRON KX400-8X
ASUS A7V8X/L
ELITEGROUP L7VTA
GIGABYTE K7 GA-7VAX
MSI KT4V-L MS-6712
ABIT KD7 CON O SENZA RAID.
RISPETTIVAMENTE 114 E 111 NEURONI DA SSSSSDDDDDDD
Originally posted by "Dumah Brazorf"
Ciao la Soltek permette di cambiare moltiplicatore al processore? V-core e V-dimm?
Ciao.
Sì,è una delle poche che permette di settare il molti da 5x a 18x.
Ha il vcore fino a 1.85v
vdimm 2.5-2.6-2.7v
vagp mi pare fino a 1.7v
Tutti i timing per le memorie,inoltre l'ho provata fino a 200 di bus ma l'ho settata a 166 per essere in specifica con il pci e l'agp.
CIAO!!!
grande soltek con il liquidino me faccio un bel ....non vedo l'ora..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.