View Full Version : Compact Flash SanDisk ... e altro
Volevo sapere se qualcuno sa...............
perche' le SanDisk costano molto ma molto meno della concorrenza?
Si trovano da 256 a 80 euri piu' o meno contro le 120 circa delle altre marche.
Sono scadenti?
Inoltre se qualcuno lo sa ho questo dubbio: ho una CF da 128 della Lexar che e' pure 8x, ho notato che e' molto piu' lenta della 16MB SanDisk in bundle con la 4300, quindi pensavo che prendere una CF da 256 che non sia 8x risulti un disastro in velocita'.
Chi ha il link che ho perso di quella comparativa CF che circolava una volta?
basta
Il link e' questo:
http://www.dpreview.com/articles/mediacompare/
Scusa, ma a quale SanDisk ti riferisci? Alle SanDisk o alle SanDisk Ultra?
Delle seconde ho 2 CF da 256 e pur non essendo le più veloci in assoluto, non sono proprio economiche.
E poi bisognerebbe vedere se intendi la velocità nel memorizzare o nel restituire. Può sembrar strano ma cambiando il senso di marcia la velocità non è uguale.
Ciao
La SanDisk normali
a me interessa in scrittura
[RED-3D]
02-04-2003, 22:53
Originally posted by "Beto"
La SanDisk normali
a me interessa in scrittura
le sandisk normali sono generalemtne lente, le versioni ultra sono sensibilemnte più veloci.
Personalmente, ho preso solo sandisk per il momento, e la velocità per me non è un problema.
Sehai necessità di scattare in rapida successione degli scattti, allora compra sandisk ultr,a delkin device o altre amcrche classificate veloci.
red, non posso crederci... andiamo d'accordo sulle CF :D
;)
Originally posted by "[RED-3D
"]
le sandisk normali sono generalemtne lente, le versioni ultra sono sensibilemnte più veloci.
Personalmente, ho preso solo sandisk per il momento, e la velocità per me non è un problema.
Sehai necessità di scattare in rapida successione degli scattti, allora compra sandisk ultr,a delkin device o altre amcrche classificate veloci.
Quali modelli/marche di CF sono da classificarsi veloci? Mi serve una CF da 128Mb da usare con una Canon A40 e vorrei prenderne una abbastanza veloce da permettermi di scattare come se usassi una macchina normale.
Originally posted by "Mirus"
Quali modelli/marche di CF sono da classificarsi veloci? Mi serve una CF da 128Mb da usare con una Canon A40 e vorrei prenderne una abbastanza veloce da permettermi di scattare come se usassi una macchina normale.
mi sa che non e' possibile
Io ho una 128Mb della SimpleTech e, se quello che ti serve è la velocità di scrittura, allora scartala dalla lista :)))
(tuttavia me l'ha -quasi- regalata il negoziante con la Nikon, quindi me la tengo felice e contento)
Ho una Lexmar 128 8x
anche qui scordati la velocita'
mi sa che non e' possibile
:( Vabbè allora quali sono le + veloci in scrittura?
Guarda il link seganalato, forse solo lui puo' darti le indicazioni
io la 16 MB va veloce ma mi sa che il prb sorge coi tagli grandi
mmm sono tutti tagli grandi.... ho trovato le TwinMOS che, secondo il loro sito, scrivono minimo a 26X. Che dite, è na bufala?
Comprale e facci sapere
Mi sa tanto che finirà così :) Sapete qualcosa della Kingston? sul loro sito non ci sono dati circa la velocità
Tu compra tutto che poi ci informi
Le Viking sembrano veloci... cmq dipende anche dalla macchina
Tu compra tutto che poi ci informi
We mica ho il pozzo di San Patrizio :D Ne posso comprare solo una
We mica ho il pozzo di San Patrizio :D Ne posso comprare solo una
Risparmiare i soldi e' una pratica inutile, e' piu' utile comprare tante CF per poi dirci come funziano
e poi rivendercele a prezzo da usato, ovviamente.
Scherzi a parte, la velocità che cerchi tu la trovi solo su reflex professionali. Non è certo montando un CF più veloce che aumenti la velocità degli scatti (o meglio, di poco migliori, ma è talmente relativo).
Dovresti prendere macchine che svuotino velocemente il buffer.
E comunque, anche con le reflex professionali digitali, scordati di scattare a 6 fotogrammi al secondo per sei secondi consecutivi (quello che durerebbe mediamente un rullo 135 da sei pose in una reflex tradizionale professionale con motore, non con winder).
Originally posted by "quinx"
e poi rivendercele a prezzo da usato, ovviamente.
Scherzi a parte, la velocità che cerchi tu la trovi solo su reflex professionali. Non è certo montando un CF più veloce che aumenti la velocità degli scatti (o meglio, di poco migliori, ma è talmente relativo).
Dovresti prendere macchine che svuotino velocemente il buffer.
E comunque, anche con le reflex professionali digitali, scordati di scattare a 6 fotogrammi al secondo per sei secondi consecutivi (quello che durerebbe mediamente un rullo 135 da sei pose in una reflex tradizionale professionale con motore, non con winder).
Non mi sogno neanche di arrivare a quei livelli. Devo dire che già ora, con la CF da 8mb di serie, la velocità mi soddisfa abbastanza. Di certo non voglio tornare indietro :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.