PDA

View Full Version : scheda video---tv

firemavi
02-04-2003, 20:47
Ciao
Volevo collegare il pc alla televisione e allo stereo, cioè usando la tv per le immagini e le casse dello stereo per l'audio. Per quanto riguarda il collegamento scheda audio-casse stereo non dovrei avere problemi. Il problema può nascere quando devo collegare la scheda video ( Ge force2 ti) alla tv (presa scart), il mio negoziante mi ha detto che in base alla scheda video ci sono degli apposti cavi da collegare (in pratica è il connettore giallo che si trova sulla scheda video) e che sono difficili da trovare se non sono stati dati in dotazione con la scheda video. Come posso risolvere il problema??

quizface
02-04-2003, 22:04
Puoi usare un programma che si chiama "TVTool 6.8" (altamente consigliato)
http://tvtool.info/index_e.htm
Oppure devi settare il driver nVidia clikka dx sul desktop -> proprieta' -> impostazioni -> avanzate -> geforce2 mx400 -> nView Display Mode -> Device setting -> Select Ouput Device -> a questo punto devi scegliere TV poi nella cartella format scegli G/Pal che e' lo standard italiano. Ovviamente prima devi collegare la scheda video al televisore altrimenti il driver non sente il televisore.Ci sono due modi per farlo:
1) s/vhs
2) Video composito
dipende dalle uscite della scheda video e dagli ingressi del televisore.Non dimenticarti di collegare anche la scheda audio al televisore altrimenti non senti niente.
http://www.videoin.org/articoli/input/input-output.htm
http://www.videocapturecard.com/index.html

firemavi
03-04-2003, 12:48
per collegare la scheda video alla tv ho bisogno di un cavo coassiale di circa 4 metri di lunghezza, secondo te avrò dei disturbi di segnale data la lunghezza del cavo, o no?

francolag60
03-04-2003, 12:57
No, puoi arrivare anche a 12, 14 metri e con cavi in cascata (se di buona qualità) senza avere alcun problema.

firemavi
03-04-2003, 19:18
ciao
Ho comprato il cavo coassiale per vedere i divx sulla tv, ho scaricato il programma che mi hai detto. Attacco il cavo giallo, posiziono la tv sul canale au, attraverso il tvtool mi appare sulla tv il desktop del pc. Il problema è che non riesco a vedere i divx sulla tv. Come mai? cioè sul monitor va tutto però quando proietto il desktop sulla tv ho una immagine nera relativa al divx che stavo guardando sul monitor. Come ti spieghi questo fatto?

quizface
03-04-2003, 21:02
TVTool e' molto semplice ed intuitivo, ma non sarebbe male scaricare anche la lingua Italiana e le istruzioni (in Inglese) dal sito:
http://tvtool.info/index_e.htm
per vedere al meglio i Divx devi mettere la risoluzione del TV 800 X 600 full screen, ovviamente Pal, e se vuoi vista dual view e macro off. Il programma per vedere i Divx (io uso RadLight) devi lanciarlo dalla televisione o dal monitor solo se hai dual-view attivo. Non puoi prima lanciare il Divx dal monitor e poi, mandarlo al televisore

firemavi
03-04-2003, 23:25
Per vedere i divx uso bplay. Per quanto riguarda la modalità dual view, come si fa a capire se il mio monitor lo supporta o meno?

quizface
04-04-2003, 01:43
Come vedi nella finestra principale del programma a fianco del televisore c'e' una casella da vistare "dual-view" :rolleyes: :muro:

firemavi
04-04-2003, 13:01
Si questo l'ho visto, ma quello che ti chiedevo è come far a capire se il mio monitor supporta il dual view, dato che al momento della selezione di questa opzione mi viene un avviso in cui mi dice: il tuo monitor deve supportare le basse frequenze (PAL 50Hz/31KHz -NTSC 60Hz/31KHz) per usare il dualview. Altrimenti può danneggiarsi. Vuoi veramente abilitare questa opzione? si/no
Visto che ho un monitor non recentissimo e da 15 pollici ,non vorrei danneggiarlo.

Ho risolto in parte il problema della visualizzazione dei divx sulla tv. In pratica tutto funziona se collego alla presa scart della tv, oltre al cavo coassiale anche quello audio. Mentre prima il cavo audio lo collegavo allo stereo. Ma non c'è modo di usare le casse dello stereo insieme alla tv??

quizface
04-04-2003, 20:06
Se non hai le caratteristiche del monitor l'unica e' provare, al massimo cogli l'occasione per farti un 19" come il mio :eek: :D :D .
L' audio lo puoi collegare tranquillamente allo stereo, non capisco il tuo problema :rolleyes: :rolleyes:

MauryK6
04-04-2003, 20:21
usa media player normale quello vecchio :D

Bsplayer non funziona su uscita TV ho provato io a mio tempo..

ora con xbox devo dire ke è un'altra cosa :D anche la qualità è molto + alta :) bye

firemavi
08-04-2003, 23:35
Conosci altri software ,oltre a tvtools, per collegare il pc alla tv, magari freeware??? :D

quizface
09-04-2003, 01:26
mandami una e-mail ti posto la cura :eek: :eek: :D :D