PDA

View Full Version : canon s45 VS s50

mus
02-04-2003, 19:00
Forse vorrei acquistare una di queste due fotocamere, ma sono indeciso se vale la pena spendere 150 euro in più per la s50.....vorrei sapere se qualcuno conosce le differenze fra queste due fotocamere...solo 1 mP e niente altro.
Inoltre mi pare di aver capito che la s50 ha un lash peggiore, o almeno rende di meno....però potrei anche aver capito male perchè non capisco molto bene l'inglese.
Voi che ne dite

[RED-3D]
02-04-2003, 22:57
io ho provato la s50 solo al photoshow, quindi non so dirti con esattezza.
Quello che posso dirti con sicurezza è che la s45 che uso quotidianamente, è comoda da portare in giro (come la s50 ovviamente :P) e fa ottime foto. Ha il difeto del flash poco potente.

Per la s50, il flash non so come sia, non ho potuto provarlo.

IMHO, secondo me ti conviene la S45 e risparmi qualche soldino.

Appena avrò modo di provare la s50 saprò sare altre info + dettagliate.

mus
02-04-2003, 23:27
ma ti sembra un discorso sensato che la qualità del flash sia inferiore perchè ha 1 mp in più ? mi sembra di aver capito questo sul forum di dpreview, anche se altra gente diceva chiaramente che non era vero :(

[RED-3D]
03-04-2003, 09:01
Originally posted by "mus"

ma ti sembra un discorso sensato che la qualità del flash sia inferiore perchè ha 1 mp in più ? mi sembra di aver capito questo sul forum di dpreview, anche se altra gente diceva chiaramente che non era vero :(

Il problema non è del flash, il problema sono i 5mpix, potrebbe sembrare che sostituendo il ccd da 4 con quello da 5 abbiamo la S50 pronta, in realtà bisogna reingegnizazre molte componenti della fotocamera.

Probabilmente il falsh è rimasto uguale, e la quantità di luce che adesso raggiunge l'obiettivo è inferiore, quindi potrebbe sembrare che il flash funzioni ancora peggio.

Purtroppo ti ripeto, non ho potuto provarla ancora.

danytrevy
04-04-2003, 14:59
Red: ho visto anche su altri post che sei un esperto in materia, non è che potresti dare un'occhiata al mio thread? specifico a questo punto ceh scarto la nikon totalmente, ma mi interesserebbe sapere il tuo giudizio/parere selle due fotocamere, e delle rivali di altre marche allol stesso prezzo. (al max ho trovato la S45 a 649 euro),
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=427420