View Full Version : OverClock completo: mi affido a voi!
Ciao a tutti
Voi siete moooolto piu esperti di me in questo campo :)
Mi potete aiutare a fare una bell'overclock?
Io ho
Processore: Athlon XP 1700+ thoro b (AXDA1700DUT3C 9524676280743 JIUCB 0251SP8W)
Sk Madre: Asus A7S333
Memorie: 1 banco da 512 Mb ddr V-Data VDD8608A8A-6B 20306
Ora i settaggi sono a 133*12.5 @2000+
Il molti piu di così non sale. Cosa posso fare? Salire di fsb? Mettendo già a 145 mhz non mi legge gli hard disk il pc....che settaggi dare alla ram? Io lo volevo portare @2200+
Help :D :mc: :muro:
grazie
Ciao
Eraser :cool:
si ma servono piu' dati voltaggio....settaggi....ec.e.c...cosi' e' un po' troppo generico...
settaggi RAM:
CAS latency: 2.5 T
RAS TO CAS: 4 T
RAS Precharge time: 4 T
RAS Active Time: 7T
CPU/Memory Frequency ratio (AUTO)
VCore: 1.61 V
se serve altro ditemi pure :)
dario fgx
02-04-2003, 19:39
col Vcore puoi salire anche se nn so che dissy hai(diccelo) poi le memorie vedi di alzarle ancora un pochino se ce la fai ma nn direi che il prob è quello.
L'unico sistema * aumentare il molti è recidere l'l3 sul procio e forse ti aiuterebbe molto di + che l'agire sull'FSB.
Ma soprattutto fai molte prove tieni conto che con il thorello 1700+ step b con un buon dissy e buone memorie si arriva a 2800+ (se sei fortunato)
Originally posted by "dario fgx"
col Vcore puoi salire anche se nn so che dissy hai(diccelo) poi le memorie vedi di alzarle ancora un pochino se ce la fai ma nn direi che il prob è quello.
L'unico sistema * aumentare il molti è recidere l'l3 sul procio e forse ti aiuterebbe molto di + che l'agire sull'FSB.
Ma soprattutto fai molte prove tieni conto che con il thorello 1700+ step b con un buon dissy e buone memorie si arriva a 2800+ (se sei fortunato)
E' corretto dire che sulla sua scheda madre il procio è sbloccato sino 12,5x...ma solamente aprendo l'ultimo degli L3 non credo proprio si sblocchino tutti i moltiplicatori over 12,5x.
E' necessario impostare tramite tutti gli L3, secondo il molti desiderato, la giusta configurazione (contatti aperti-chiusi).
Un consiglio rapido: la ram che hai non dirmi che è PC2100 :confused:
Se si, fai un leggero upgrade (ormai le pc2700, almeno qui nel mercatino, non costano molto), e impostando da subito 166*12,5 avresti già un risultato decente...senza fare mods sul procio e rimanendo in perfetta specifica con i bus pci ed agp.
Poi volendo salire ancora, se le ram lo permettessero, non avresti grossi problemi (chipset sis permettendo) :sofico:
Ciao :)
Qnick
no la ram è pc2700....è x quello che mi preoccupa che se salgo a 145 non mi legge gli hard disk :eek: :eek: :confused:
dario fgx
03-04-2003, 13:26
Giusta correzione:devi tagliare il primo l3
Originally posted by "eraser"
no la ram è pc2700....è x quello che mi preoccupa che se salgo a 145 non mi legge gli hard disk :eek: :eek: :confused:
strano...hai provato un 166*10, per iniziare, probabilmente entrando il divisore 1/5 torneresti in specifica...a 145 avresti 36 circa sul pci, cmq neanche tanti.
i settaggi della ram che hai impostato sono ultra-tranquilli, appena troverai la frequenza di bus ideale x lavorare potrai iniziare ad ottimizzare abbassandoli ;)
Giusta correzione:devi tagliare il primo l3
Non ne sono per niente convinto, mi posteresti un link gentilmente così controllo? :)
Grazie
Qnick
dario fgx
03-04-2003, 20:09
effettivamente dipende da cosa intendi per il primo o l'ultimo visita sta discussione e ti sarà chiarito tutto
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?p=4735038#4735038
Originally posted by "dario fgx"
effettivamente dipende da cosa intendi per il primo o l'ultimo visita sta discussione e ti sarà chiarito tutto
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?p=4735038#4735038
avevo già pertecipato, dicendo che secondo me le "sparate" di 1700+@... non stanno in piedi.lui stesso ha ammesso che tale mod non funziona su a7n8x per cui :rolleyes:
il lavoro si fa in altro modo, ed essendo che molti lo ritengono (a torto) rischioso, non l'ho postato nel dettaglio, tutto qua :)
eraser, come procede?fatto qlc miglioramento... :confused: ;)
Originally posted by "Qnick"
eraser, come procede?fatto qlc miglioramento... :confused: ;)
no :cry: Non so dove mettere mano :D :D
dylan7679
26-04-2003, 15:12
Io non me ne intendo di mobo recenti e divisori essendo ancora bloccato ad un vecchio e glorioso chipset Via 266a :D
detto questo,hai una mobo con bus a 333,hai le 2700 perche' non setti il Bus a 166 :confused: :confused: :confused:
non avresti piu' ampi margini di Oc e cmq tutto in psecifica????
Correggetemi se sbaglio perche' avrei intenzione a breve di fare un upgrade e vorrei cominciare a capirci un po' di piu' riguardo i FSB delle ultime mobo e dei relativi divisori
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.