Tama
02-04-2003, 15:50
Salve! Vorrei vedere di incrementare un po' le prestazioni del mio pc spendendo il meno possibile. Non mi importa il 'miracolo', ma vorrei qualche consiglio su come posso migliorarlo senza svuotare il case e riempirlo con altre cose :D :D :D
La configurazione è questa:
athlon 1400 fsb 266
512 mb di ram pc 2100 in 2 banchi
scheda madre Abit Kg7-L con bios aggiornato (dovrebbe quindi supportare fino al palomino 2100)
HD IBM ICL35 40giga.
La scheda video è una Matrox G400 32mb DH.
Premetto che non ho la passione dei videogiochi; i file più "faticosi" che mi trovo a maneggiare sono immagini e foto da ritoccare e ottimizzare per il Web.
Uso Macromedia, a volte Cool Edit, Photoshop... guardo spesso dei DivX, penso sia chiaro che preferisco una bella resa 2D :cool:
Avevo pensato, nell'ordine:
raddoppio di RAM, ma non so se win2000pro gestisce bene 1 giga
cambio cpu, manon so se avrei un miglioramento effettivo e ho paura che il palomino scaldi più della stufetta che ho già.
Che mi dite voi, o saggi? :)
La configurazione è questa:
athlon 1400 fsb 266
512 mb di ram pc 2100 in 2 banchi
scheda madre Abit Kg7-L con bios aggiornato (dovrebbe quindi supportare fino al palomino 2100)
HD IBM ICL35 40giga.
La scheda video è una Matrox G400 32mb DH.
Premetto che non ho la passione dei videogiochi; i file più "faticosi" che mi trovo a maneggiare sono immagini e foto da ritoccare e ottimizzare per il Web.
Uso Macromedia, a volte Cool Edit, Photoshop... guardo spesso dei DivX, penso sia chiaro che preferisco una bella resa 2D :cool:
Avevo pensato, nell'ordine:
raddoppio di RAM, ma non so se win2000pro gestisce bene 1 giga
cambio cpu, manon so se avrei un miglioramento effettivo e ho paura che il palomino scaldi più della stufetta che ho già.
Che mi dite voi, o saggi? :)