View Full Version : P4 2.4@3.2
Ciao a tutti...
Piccola domanda :
Posseggo in p4 2.4 step c1 che sta lavorando tranquillamente a 2.9...
Volevo chiedervi se con questo processore sia possibile portarlo a 3.2 e con quale voltaggio ....
Ora e' impostato a 1,6v, ma non vorrei overvoltarlo troppo rischiando di bruciarlo....
Il dissi che monto e' : ALPHA PAL8942
Grazie... :)
penso che possa arrivare a 3.2 tranquillamente magari a 1.7v...con il procio a 3.2 non dovresti avere proplemi...tutt'al più puoi avere problemi con ram e/o mobo...
Come vedi in sign ce l'ho anche io! Come hai fatto a portarlo a quella frequenza? Sono un pò scemino in materia......
Se tu fossi così gentile di spiegarmelo....... ;)
la mia configurazione attuale e' :
proc : P42.4 @ 2.9
mb : gigabyte 8PE667ULTRA
Ram : Corsair pc3200 c2
ali : Enermax 415w
nessun disco o cd eide ma tutto scsi...
Potrebbe essere ok ?
Grazie....
direi che a 3.2 ci arrivi benissimo...
Originally posted by "keemax"
Ciao a tutti...
Piccola domanda :
Posseggo in p4 2.4 step c1 che sta lavorando tranquillamente a 2.9...
Volevo chiedervi se con questo processore sia possibile portarlo a 3.2 e con quale voltaggio ....
Ora e' impostato a 1,6v, ma non vorrei overvoltarlo troppo rischiando di bruciarlo....
Il dissi che monto e' : ALPHA PAL8942
Grazie... :)
Appena puoi mi potresti rispondere alla domanda che ti ho fatto sopra? grazie!
Ho semplicemente impostato la freq delle ram a 403 mhz e il voltaggio a 1.6v...
Chiaramente devi avere delle memorie , come ho appena postato, che supportino questa frequenza.... Ho mantenuto fissato il bus pci/agp, per non avere problemi con audio, scsi e video....
Tutto ok ? :)
Ho semplicemente impostato la freq delle ram a 403 mhz e il voltaggio a 1.6v...
Chiaramente devi avere delle memorie , come ho appena postato, che supportino questa frequenza.... Ho mantenuto fissato il bus pci/agp, per non avere problemi con audio, scsi e video....
Tutto ok ? :)
Non so se è la risposta che hai dato a me, ma ti ripeto che sono un pò stupidino in materia, se me lo spiegassi più dettagliatamente forse capirei di più! Io nel mio bios non vedo modifiche possibili da fare.....
Per portare il p2.4 @3,2 devo impostare le memorie, sicuramente, fuori specifica, giusto ?
Credo che dovro' aquistare le pc3500....
Grazie.
Spostato in Overclocking. ;)
intakeem
02-04-2003, 16:22
Per portare il p2.4 @3,2 devo impostare le memorie, sicuramente, fuori specifica, giusto ?
Credo che dovro' aquistare le pc3500....
Grazie. sarà difficile che tu arrivi a 3.2 ad aria se gia a 2900 sei con 1.6 di voltaggio....
grazie per i consigli....
Valutero' se comprate un bel raffreddamento ad acqua, stando attento a quale fa meno condensa...
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.