View Full Version : sono disperato...
sono disperato!!
Ho una motherboard epox è tutto fino a ieri funzionava bene!!!
Poi è andata via la luce cosi oggi quando ho provato a spegnere il computer, non si spegneva sul monitor rimaneva la scritta PUOI SPEGNERE IL SISTEMA ho simile e l'unica cosa che si spegne è l'hard disk il resto rimane tutto acceso!!!!!Come mai ???Aiutatemi!!!Grazie
prova ad andare nel pannello di controllo -> gestione energia (o risparmio energetico nn ric...) e setta spegni computer qnd premi il tasto di alimentazione..nn so se mi sono spiegato bene...ma mi pare ke con l'impostazione ke hai tu il pc vada in standby...
ByeZ!
non l'ho trovato io ho win xp
cerca nel pannello di controllo di windows un menu attinente al risparmio energetico o qualcosa del genere..ci deve essere per forza...
ByeZ!
Straniero
02-04-2003, 16:06
Ciao
Nn penso possa dipendere da qst perché credo che nn lo faccia dal tasto ma da chiudi sessione. Cmq la procedura è: proprietà del desktop-->screensaver-->alimentazione-->avanzate-->pulsanti d'alimentazione e selezionare "arresto sistema"
non è queso!!! potrebbe essere partito l'alimentatore???
gabriweb
02-04-2003, 20:20
Piu che l'alimentatore è partito il gestore dell'alimentazione ATX della mobo secondo me!
puo essere che si rompa tutto per cosi poco??????Cmq quando lo spengo e mi rimane la schermata ADESSO PUOI SPEGNERE..... anche se provo a spegnerlo con il tasto POWER sul case non si spegne per spegnerlo devo riavviarlo e poi premere power
gabriweb
02-04-2003, 21:41
Scusa tanto eh..ma una improvvisa interruzione della corrente ti sembra poco per un computer con parti elettroniche suscettibilissime ad ogni minima varazione di tensione? :D Io ti consiglio di comprarti un UPS per il futuro...un gruppo di continuità che prevenga da sbalzi, sovratensioni/sottotensioni e anche ovviamente interruzioni improvvise...almeno stai sicuro.
:)
Se vuoi un consiglio compra un APC..spendi di piu ma chi piu spende meno spende ricordalo ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.