View Full Version : overvolt memorie 9700
qualcuno aveva postato delle istruzioni con delle foto da qualche parte... purtroppo non c'è ancora il motore di ricerca. :mad:
cmq chi ha provato?
;)
mi rispondo da solo
http://www.extremeoverclocking.com/articles/guides/R9700_Vmod_1.html
kinderboy
03-04-2003, 01:12
Originally posted by "pelindo"
qualcuno aveva postato delle istruzioni con delle foto da qualche parte... purtroppo non c'è ancora il motore di ricerca. :mad:
cmq chi ha provato?era il thread "Ati Radeon gia' a 400 Mhz.." ma e' sparito...
ThunderTrunks
03-04-2003, 22:20
lo cercavo pure io ma non l'ho trovato.quella per i vcore sapete dove si puo' trovare qualke link?
Andate su www.xbitlabs.com e cercate in schede video, la mod è la stessa per 9700/9700pro.
MEDi0MAN
03-04-2003, 23:46
cmq chi ha provato?
qua spiegano come fare la mod alle memorie e al Vcore http://forum.pctuner.net/forum/showthread.php?s=3e3c5bd4316d41b7aff8a319cc7b1179&threadid=15484
http://space.virgilio.it/
[email protected]/ModRadeon/scheda800.gif
è la + completa e semplice da realizzare tra quelle che ho visto finora..
Bye
MEDi0MAN
03-04-2003, 23:47
Doppio post :pig: :muro:
Mi sono letto tutto il 3d, bel lavoro veramente, pulito sopratutto, è bravo.
Originally posted by "Cifer"
Mi sono letto tutto il 3d, bel lavoro veramente, pulito sopratutto, è bravo.
Beh, è Carnaby (guglielmit qui su hwupgrade)! :D
tutto molto bello... ma mica troppo facile! e poi prima devo cambiare il dissy :(
bronco113
04-04-2003, 12:34
Originally posted by "kinderboy"
era il thread "Ati Radeon gia' a 400 Mhz.." ma e' sparito...
INFATTI!!!!! 66PAGINE BUTTATE NEL CESSO!!!!!
GRAZIE!
:mad: :muro: :mad: :muro: :mad: :muro: :mad: :muro: :mad: :muro: :muro: :muro:
kinderboy
04-04-2003, 18:52
Originally posted by "bronco113"
GRAZIE!
:mad: :muro: :mad: :muro: :mad: :muro: :mad: :muro: :mad: :muro: :muro: :muro:eh che vuoi fare....capita :rolleyes:
http://e4u.consoleradar.com/crazy/1271.gif
bronco113
04-04-2003, 21:03
eh che vuoi fare....capita :rolleyes: COME!?!?!? CAPITA!?!?! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: MA STIAMO SCHERZANDO?!?! e non vuoi fare nulla??? ACCETTI DI BUON GRADO?!?! :eek: :( :cry:
bronco113
04-04-2003, 21:04
http://e4u.consoleradar.com/crazy/1271.gif :D:D:D:D CARINO!!! :D:D:D
kinderboy
04-04-2003, 22:39
COME!?!?!? CAPITA!?!?! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: MA STIAMO SCHERZANDO?!?! e non vuoi fare nulla??? ACCETTI DI BUON GRADO?!?! :eek: :( :cry:non e' che accetto di buon grado.ma sono cose che possono capitare..basta aprire un'altro thread..
bronco113
05-04-2003, 11:44
non e' che accetto di buon grado.ma sono cose che possono capitare..basta aprire un'altro thread.. MAH?!!? stai scherzando?? e le 66 pagine sudate??? :muro: :mad: :muro:
kinderboy
05-04-2003, 13:23
MAH?!!? stai scherzando?? e le 66 pagine sudate??? :muro: :mad: :muro:a parte che gridando non risolvi niente...hai mandato un pvt al mod chiedendo se si puo' recuperare il thread? Inoltre stiamo mandando OT il thread di pelindo..bye
mica tanto ot (cmq grazie) l' intento era anche quello di continuare il 3dhttp://e4u.consoleradar.com/crazy/245.gif
bronco113
06-04-2003, 16:28
:D Scusate tutti, ragazzi!!!
davvero, non stavo urlando, ma solo manifestando il mio dispiacere per la perdita del post..
avevo già mandato un pvt all'amministratore, grazie :D
Scusate anche per l'OT!! :D
Per tornare in argomento: ho fatto anche la mod sotto la piastrina (venuta via mooolto facilmente!!) ma davvero nessun miglioramento, infatti poi l'ho rimossa..
ho raffreddato meglio la zona dell'alta tensione (sopra e sotto la scheda in corrispondenza della stessa piastrina..) e in effetti un po' meglio vado!
ma sostanzialmente sono sempre circa a 450/720MHz!!! più in su di ram salgo solo abbassando la VPU.. e nemmeno molto, ovvero non torno più ai mitici 780MHz (di cui si parlava sul nostro post sparito!!) :(
Che sia un problema di ALI?!?!?!? in effetti sotto stress i +5V scendono drammaticamente, arrivando a leggere sul tester digitale anche 4.5V!!!!!!!!!! :eek: :eek:
bronco113
06-04-2003, 16:32
mica tanto ot (cmq grazie) l' intento era anche quello di continuare il 3dhttp://e4u.consoleradar.com/crazy/245.gif..A TE!!!! :D:D
:D Scusate tutti, ragazzi!!!
davvero, non stavo urlando, ma solo manifestando il mio dispiacere per la perdita del post..
avevo già mandato un pvt all'amministratore, grazie :D
Scusate anche per l'OT!! :D
Per tornare in argomento: ho fatto anche la mod sotto la piastrina (venuta via mooolto facilmente!!) ma davvero nessun miglioramento, infatti poi l'ho rimossa..
ho raffreddato meglio la zona dell'alta tensione (sopra e sotto la scheda in corrispondenza della stessa piastrina..) e in effetti un po' meglio vado!
ma sostanzialmente sono sempre circa a 450/720MHz!!! più in su di ram salgo solo abbassando la VPU.. e nemmeno molto, ovvero non torno più ai mitici 780MHz (di cui si parlava sul nostro post sparito!!) :(
Che sia un problema di ALI?!?!?!? in effetti sotto stress i +5V scendono drammaticamente, arrivando a leggere sul tester digitale anche 4.5V!!!!!!!!!! :eek: :eek:
quanto viene a costare tra tutto (tester compreso)?
Qual'è il voltaggio di default della GPU e memorie?
kinderboy
06-04-2003, 18:27
Originally posted by "devis"
Qual'è il voltaggio di default della GPU e memorie?9700 PRo 1.5 gpu 2.78 ram
9700 PRo 1.5 gpu 2.78 ram
No, la ram è 2.9v.
kinderboy
06-04-2003, 20:39
Originally posted by "Cifer"
No, la ram è 2.9v.2.78v ;)
Mah, ho appena misurato la tensione delle ram della mia 9700 liscia ed è a 2,92 volts
kinderboy
06-04-2003, 20:59
Originally posted by "devis"
Mah, ho appena misurato la tensione delle ram della mia 9700 liscia ed è a 2,92 voltsBeh...tempo fa ho misurato la tensione della mia pro e mi dava 2.78..poi fate voi....
bronco113
06-04-2003, 22:15
9700 PRo 1.5 gpu 2.78 ram MA cavolo!!! io ho addirittura 3.0V di default, possibile?! eppure i punti di misura credo siano gli stessi.. per me quelli di CarNabY (PcTuner per intenderci..).. com'è possibile? che sia la REV della scheda ad essere differente? la mia è una Hercules con ram Samsung, ma..
[/siz]
GRAZIE a tutti..
bronco113
10-04-2003, 09:50
:D ciao ragazzi,
quacuno mi sa dire come controllare la REV (la versione) della propria 9700PRO??
che differenze sostanziali ci sono?
kinderboy
10-04-2003, 14:39
quacuno mi sa dire come controllare la REV (la versione) della propria 9700PRO??
che differenze sostanziali ci sono?forse sul 3DMark 01 c'e' qualcosa..controlla un po'...P.S pvt letto e risposto..
bronco113
12-04-2003, 14:59
Ciao a tutti,
ho finalmente deciso di cambiare ALI, da uno sconosciuto 350W (?!) ad uno strepitoso ENERMAX EG465P-VE (FCA), che mi ha risolto gran parte dei problemi in OC della mia Hercules 9700PRO!!! =)
Su consiglio di Paolo di Swzonesystem di Torino (ormai un punto di riferimento per gli appassionati di OC di Torino!!!) ho comprato tale alimentatore (NB: gli ho chiesto io il meglio in suo possesso, mi ha saputo consigliare l'ALI con il miglior rapporto qualità prezzo e NON il più costoso a disposizione!!!, mi ha trovato anche una ventola Sunon ottima!! per il dissy in rame Coolermaster che ho montato sulla mia scheda video (oltretutto prodotti nemmeno acquistati presso di lui!), mi ha fatto un buon sconto e anche un simpatico omaggio!!
Ora ho ritrovato i 380MHz (760MHz DDR!) di ram, putroppo ancora incompatibili con il massimo OC garantito dalla sola VPU (OC aumentato da 450MHz non troppo stabile, fino a 465MHz di VPU, abbinato ad un decorosissimo 365MHz di RAM!!!): rimane il problema, purtroppo tipico delle 9700PRO e non dipendente da raffreddamento, overvolt o alimentazione, di non poter mantenere contemporaneamente il massimo OC su VPU e RAM contemporaneamente.. ma davvero la situazione è migliorata in modo decisivo!
Che dire? consiglio un ottimo ALI a chi vuol ottenere il massimo in OC sicuramente (l'ho capito a mie "spese"!!) e ringrazio pubblicamente Paolo ed il suo team per la competenza e cortesia!!
=) Luca =)
R|kHunter
12-04-2003, 15:12
:D Bhe bronco pensa che io ho risolto il problema delle tensioni sul mio ali (non ci crederai) passando da una tastiera PS2 a una USB... :rolleyes:
So solo che usando una tastiera PS2 ho problemi con l'audio: mi gracchia il suono quando uso la tastiera (provate TRE tastiere diverse; ho già controllato TUTTE le messa a terra di mobo, porta ps2 e ali) e ho anche problemi di tensioni basse in full load:
12 volts = 12,48 volts
5 volts = 4,66 volts
3,3 volts = 3,18 volts
Con tastiera e mouse USB i disturbi audio SPARISCONO :D si sente da dio e le tensioni in full load sono
12 volts = 12,48 volts
5 volts = 4,99 volts
3,3 volts = 3,31 volts
Non chiedetemi come è possibile sta roba, non saprei rispondervi ma è un mese che ci smadonno contro, ho fatto 10 mila prove e le cose sono proprio così: forse la porta ps2 della mia mobo è difettosa, bho!
Ah già, dimenticavo: tastiera PS/2
Massimo O/C stabile sk video 390/700
Tastiera USB
Massimo O/C stabile sk video 400/720
(la scheda non è moddata, solo scorniciata ;) )
kinderboy
12-04-2003, 17:02
Ciao a tutti,
ho finalmente deciso di cambiare ALI, da uno sconosciuto 350W (?!) ad uno strepitoso ENERMAX EG465P-VE (FCA), che mi ha risolto gran parte dei problemi in OC della mia Hercules 9700PRO!!! =)
Su consiglio di Paolo di Swzonesystem di Torino (ormai un punto di riferimento per gli appassionati di OC di Torino!!!) ho comprato tale alimentatore (NB: gli ho chiesto io il meglio in suo possesso, mi ha saputo consigliare l'ALI con il miglior rapporto qualità prezzo e NON il più costoso a disposizione!!!, mi ha trovato anche una ventola Sunon ottima!! per il dissy in rame Coolermaster che ho montato sulla mia scheda video (oltretutto prodotti nemmeno acquistati presso di lui!), mi ha fatto un buon sconto e anche un simpatico omaggio!!
Ora ho ritrovato i 380MHz (760MHz DDR!) di ram, putroppo ancora incompatibili con il massimo OC garantito dalla sola VPU (OC aumentato da 450MHz non troppo stabile, fino a 465MHz di VPU, abbinato ad un decorosissimo 365MHz di RAM!!!): rimane il problema, purtroppo tipico delle 9700PRO e non dipendente da raffreddamento, overvolt o alimentazione, di non poter mantenere contemporaneamente il massimo OC su VPU e RAM contemporaneamente.. ma davvero la situazione è migliorata in modo decisivo!
Che dire? consiglio un ottimo ALI a chi vuol ottenere il massimo in OC sicuramente (l'ho capito a mie "spese"!!) e ringrazio pubblicamente Paolo ed il suo team per la competenza e cortesia!!
=) Luca =)OK..ma cambia cpu e mobo.. :D
bronco113
12-04-2003, 18:26
* R|kHunter: Interessante testimonianza!!! MAI sentito nulla del genere!! :D
* kinderboy: :D DEVO PROPRIO, ORA, SI!!!! :D:D Quasi quasi.. li tolgo dalla sign!!! :cry: Comunque ho "prenotato" un 1700+@2400MHz, ma non so se vale la pena comprare una mobo ora, perchè ormai A GIORNI usciranno le nuove compatibili UFFICIALMENTE con FSB@400MHz!!!! e quindi in grado di garantire ancora sufficienti margini in OC!! che mi dite?!
Comunque sono per AMD, voglio provarne uno! che sia un 1700+ MIRACOLATO, oppure un buon Barton 2500+@2500MHz.. molto probabilmente a liquido..
MEDi0MAN
20-04-2003, 23:59
che differenze sostanziali ci sono?
la mia ha un adesivo sul retro con scritto REV 1.0...
(Vmem 2.92v Vcore 1.52v)
mi par che le differenze sono:
La rev. 1.0 Vcore 1.5v-1.52v ....
Le rev. 3.0 Vcore 1.55V...
La 9800Pro Vcore 1.65V...
per arrivare @ 450/720MHz a quanto 6 di Vcore? e Vmem? raffreddi a liquido o aria?
io sto @415Mhz con Vcore @1,65v con dissi standar
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.