PDA

View Full Version : Nooo...PE 92 noooo :-\

icest0rm
02-04-2003, 13:00
Ho appena scoperto che il mio Compaq verrà spedito per la riparazione al solito PE 92...ora...con tutte le lamentele da Voi espresse...con i vari oggetti smarriti o mal riparati tra cui i soliti notebook toshiba...i cellulari telit...di tutto...mi vien male a sapere che il mio note verrà mandato li....
che dio me la mandi buona :muro:

Zac1978
02-04-2003, 13:18
Puoi provare a chiedere se e' possibile fare in altro modo!

Per esempio lo puoi portare tu stesso a un centro assistenza, ce ne dovrebbero essere altri oltre a PE92, prova a chiedere!!!

Altrimenti in bocca al lupo!

mbico
02-04-2003, 13:23
Originally posted by "icest0rm"

Ho appena scoperto che il mio Compaq verrà spedito per la riparazione al solito PE 92...ora...con tutte le lamentele da Voi espresse...con i vari oggetti smarriti o mal riparati tra cui i soliti notebook toshiba...i cellulari telit...di tutto...mi vien male a sapere che il mio note verrà mandato li....
che dio me la mandi buona :muro:

già in assistenza??? Come mai?

icest0rm
02-04-2003, 13:36
Originally posted by "Zac1978"

Puoi provare a chiedere se e' possibile fare in altro modo!

Per esempio lo puoi portare tu stesso a un centro assistenza, ce ne dovrebbero essere altri oltre a PE92, prova a chiedere!!!

Altrimenti in bocca al lupo!

mi toccherebbe andare fino a padova visto che questo è il più vicino mi pare... :rolleyes:

mkkcx
02-04-2003, 13:38
Quando ho dovuto scegliere il portatile erano in lista un toshiba e un dell... quando ho saputo che dell'assistenza toshiba se ne sarebbe occupata la PE92 ho optato per il dell....

Si sa: dell'assistenza si spera di non averne mai bisogno, ma se serve deve essere efficace ed efficente! :cool:

In bocca al lupo!

icest0rm
02-04-2003, 13:39
Originally posted by "mbico"

già in assistenza??? Come mai?

sarò pignolo io ma per me non è normale che la tastiera balli così sul lato dx....e poi l'angolo in basso a dx dell'lcd, quando questo vibra tipo se sposti il notebook, fa un effetto strano...come se la luminosità andasse e venisse come quando si poggia un dito sopra lcd...si vede soprattutto su sfondi scuri...quando finisce di vibrare tutto ok...
mi hanno detto che se glielo dicevo entro i 7 giorni dall'acquisto me lo sostituivano (e magari potevo chiedere quello da 15" aggiungendo la differenza)..caxxo...e come facevo a sapere io :rolleyes: ...avevo esami...ho ritardato...e ora devo mandarlo in centro assistenza...e alla pe92 poi...

icest0rm
02-04-2003, 13:42
Originally posted by "mkkcx"

Quando ho dovuto scegliere il portatile erano in lista un toshiba e un dell... quando ho saputo che dell'assistenza toshiba se ne sarebbe occupata la PE92 ho optato per il dell....

Si sa: dell'assistenza si spera di non averne mai bisogno, ma se serve deve essere efficace ed efficente! :cool:

In bocca al lupo!

per ora lo sono stati sia troppo che troppo poco...dovevano mandarmi una mail per spiegarmi come imballare il pacco e non mi è arrivata (ho chiamato ieri pome sulle 5)...il tipo mi aveva detto che il corriere sarebbe passato domani visto che ieri era tardi ormai e invece oggi mi si presenta il corriere ed io non ho pronto nulla...richiamo per sta benedetta e-mail e mi dice che me la manda...poi mi richiamano e mi dice che hanno l'indirizzo sbagliato (avevano dimenticato una s)...ma allora mi chiedo io..perchè il furbo di ieri non mi ha richiamato vedendo che l'e-mail non partiva perchè aveva un indirizzo sbagliato? mah...

supermarchino
02-04-2003, 14:04
Originally posted by "icest0rm"

sarò pignolo io ma per me non è normale che la tastiera balli così sul lato dx....e poi l'angolo in basso a dx dell'lcd, quando questo vibra tipo se sposti il notebook, fa un effetto strano...come se la luminosità andasse e venisse come quando si poggia un dito sopra lcd...si vede soprattutto su sfondi scuri...quando finisce di vibrare tutto ok...
mi hanno detto che se glielo dicevo entro i 7 giorni dall'acquisto me lo sostituivano (e magari potevo chiedere quello da 15" aggiungendo la differenza)..caxxo...e come facevo a sapere io :rolleyes: ...avevo esami...ho ritardato...e ora devo mandarlo in centro assistenza...e alla pe92 poi...

8 giorni e non dall'acquisto ma dalla scoperta del difetto SE PRESENTE SIN DALL'INIZIO

Macchese
02-04-2003, 14:22
Viste le mie peripezie ti posso fare solo gli auguri.Hai gia' un vantaggio rispetto a me.Non hai un GERICOM
Ciao
Max

icest0rm
02-04-2003, 14:29
Originally posted by "supermarchino"

8 giorni e non dall'acquisto ma dalla scoperta del difetto SE PRESENTE SIN DALL'INIZIO
e questo come glielo posso far capire ai tecnici della Compaq?
D'altronde sono loro che gestiscono la cosa...e chiamare un legale per questo mi sembra dispendioso...

Zac1978
02-04-2003, 15:15
Io se fossi in te lo porterei a Padova e non lo spedirei alla Pe92!

Io appena ho un po' di tempo lo porto direttamente all'assistenza Compaq piu' vicina e vedo, ma ai milanesi di Pe92 non lo spedisco neanche morto!

Zac1978
02-04-2003, 15:16

Io appena ho un po' di tempo lo porto direttamente all'assistenza Compaq piu' vicina e vedo, ma ai milanesi di Pe92 non lo spedisco neanche morto!

Zac1978
02-04-2003, 15:19

Zac1978
02-04-2003, 15:20
Sorry non me lo prendeva!
Io non posso cancellarli, se "Atlon" li vede come moderatore puo' cancellarli.

SoulMan77
02-04-2003, 15:40
Mio fratello tempo fa aveva acquistato un toshiba... pian piano ha cominciato a fargli dei difetti l'lcd.
In due settimane il portatile è andato e tornato (con LCD sostituito, dopo essere stato ritirato visto che non lo avevano disponibile) da PE92.
E' ovvio che credo a tutto ciò che leggo (quindi, credo a tutte le lamentele sulla lentezza), ma va dato atto che a volte ci sono interventi che si concludono positivamente.

icest0rm
02-04-2003, 15:55
proverò e vedrò...
certo non capisco perchè dato che lo fanno ritirare dal corriere non provvedono loro a mandarlo a PD piuttosto che alla PE92....
mah...

icest0rm
07-04-2003, 13:24
piccolo aggiornamento sull'evolversi dei fatti:

Martedì 01 Aprile:
pomeriggio, sulle 17 chiamo la Compaq per l'assistenza...avviamo la pratica...il ragazzo mi dice che mi manda un e-mail dove mi spiega come preparare il pacco e tutto..
chiedo quando passerà il corriere...mi dice che non pensa domani perchè ormai era tardi...a questo punto passerà giovedi....chiedo il tempo di riparazione e mi dice 7 giorni lavorativi (5 nel centro più 2 per le spedizioni)...aspetto l'e-mail...nulla...

Mercoledì 02 Aprile:
ore 13:30...arriva il corriere...già qui???...
lo rimando indietro...chiamo la Compaq...parlo con un ragazzo e gli spiego che mi manca ancora la mail...mi dice che me la manda lui...dopo poco mi richiama e mi dice che l'indirizzo e-mail che hanno è errato (avevano dimenticato una s...ok ma allora perchè quello di ieri non mi ha richiamato per chiedermi l'indirizzo esatto? vallo a sapere...)
ricontatto il Customer Service TNT per concordare un nuovo ritiro (sono super efficienti altro che...in 3 secondi avevo già sistemato tutto)..nel frattempo scopro nell'e-mail che il note verrà spedito alla Pe92 e avendo letto diversi commenti in merito su questo forum (nonchè i vari Mi Manda Rai 3 con cellulari dispersi etc...) apro questo thread e comincio ad allarmarmi..

Giovedì 03 Aprile:
alle 13 passa puntualmente il corriere ritirare il notebook...ok...

Venerdì 04 Aprile:
controllo il Tracking della spedizione...il note è in fermo deposito alla TNT di Pero (MI) e alle 11.42 viene ritirato da un certo Palazzzolo con 3 zeta...bene...

Sabato 05 Aprile:
sera, ore 1.30 (vabbè allora è domenica ;) )..mi connetto e non sapendo che fare cerco con Google qualcosa sulla PE92...trovo un bel sito (milamento.it) con tante belle testimonianze di possessori di note Toshiba (nonchè altri prodotti..dato che la PE92 fa assistenza un pò a tutto...tanto per citare...nel settore telefonia a: Alcatel, Acer, Bosch, Ericsson, Nokia, Sagem, Siemens, Telecom, Telit, Wind...nel settore PC a Canon, Gericom, HP, Compaq, Toshiba, Lexmark, Packard Bell, Nec, Siemens, Sharp, Olivetti..e molte altre (http://www.pe92.it/reference.htm))...trovo pure uno col mio stesso problema del display....salta all'occhio come tutti fossero stra-incaxxati per i lunghi tempi di attesa (1-2-3 mesi) senza ri-avere il notebook....comincio a disperarmi...nel frattempo scopro che nel sito della PE92 e possibile vedere lo stato della riparazione inserendo o il numero assegnato o il seriale del prodotto...inserisco il mio...eccolo qua...In attesa di ricambi....e vabbè...almeno lo hanno messo subito nell'archivio on-line...aspettiamo..

Domenica 06 Aprile:
vanamente e non so per che motivo masochista continuo a controllare quella pagina...ovviamente di domenica non lavora nessuno e quindi il "In attesa di ricambi" non può cambiare...ma io continuo.... :rolleyes:

Lunedi 07 Aprile (oggi):
piccola controllatina stamattina (e perchè poi...) e sempre "in attesa di ricambi" (maddai???)...pochi minuti fa l'ennesima sbirciatina...e cosa vedo???
:eek: :eek: :eek: "Ricambio Disponibile" :eek: :eek: :eek:
magico! i miei occhi si sono illuminati di fronte a quelle parole :D ...mi sono commosso :cry: ...in 2 giorni lavorativi effettivi già quella scritta...(hanno pure sistemato il mio Cognome che prima appariva con una S sola, penso per colpa della Compaq, e che io gli avevo segnalato in un e-mail che gli ho mandato chiedendogli anche per curiosità che ricambi aspettassero...non mi hanno risposto ma hanno fatto)...non vorrei fosse troppo presto per cantar vittoria ma a sto punto...speriamo bene...

icest0rm
08-04-2003, 13:33
Altro aggiornamento:

Martedi 08 Aprile:
ore 12.20, squilla il cell, chiamata da 02xxxx...uhm, prefisso di Milano..rispondo...era una gentile signorina della PE92 che mi informava, in seguito alla mia mail di domenica in cui chiedevo quali pezzi di ricambio stessero aspettando, che era arrivato il pezzo sostituitivo (l'LCD) e che per il resto il notebook non presentava problemi...allora le ricordo che c'era anche la tastiera che aveva qualche problemino e così lei mi dice che chiederà se è già stata controllata e che il portatile mi arriverà domani (se la tastiera è ok) o al massimo massimo per farla grande, venerdì....beh finora con me si sono comportati molto bene...speriamo non mi illudano alla fine

ps: comincio a pensare veramente che i problemi avuti dagli altri fossero causati dalla lentezza di Toshiba nel spedire i pezzi di ricambio, visto che la Compaq, considerando che il mio note è arrivato venerdì alla PE92, aveva già inviato il pezzo e il lunedì loro lo avevano...

Zac1978
08-04-2003, 14:53
Che problema aveva il tuo display che non ricordo?

icest0rm
08-04-2003, 15:22
Originally posted by "Zac1978"

Che problema aveva il tuo display che non ricordo?

allora...quando il notebook veniva spostato, il display vibra leggermente...queste vibrazioni facevano nell'angolo in basso a dx un effetto strano...come quando si tocca con un dito l'lcd...la luminosità andava e veniva a seconda delel vibrazioni e spariva quando il diaply tornava stabile...è qualcosa di più difficile da spiegare che da vedere...lo stesso problema, ho visto mentre leggevo le lamentele sulla pe92, lo ha avuto un possessore di un toshiba...

tengo a sottolineare che adesso nella scheda riparazioni del sito di PE92 il notebook risulta "Spedito riparato", pertanto posso affermare che con me la PE92 è stata efficace...aspetto domani che dovrebbe arrivarmi il note, per aprire un nuovo thread a riguardo, sintetizzando la mia storia e focalizzando sul fatto che penso non sia da colpevolizzare questa assistenza ma la toshiba stessa, in quanto ogni volta i problemi nascevano da possessori di Toshiba inviati a riparare che non ri-avevano il note in tempi normali perchè la Toshiba non spediva le parti...la Compaq le ha spedite il venerdi e il lunedi erano sui tavoli della PE92...
elogio alla Compaq..