View Full Version : Dell 8200 Aiuto: S-video in bianco e nero solo a volte.
Ciao a tutti, ho il seguente problema: di solito utilizzavo l'uscita s-video collegandola a un televisore toshiba che ho a casa e non ho mai avuto problemi. L'altro giorno però ho provato a collegarlo a un televisore Sony e vedevo l'immagine in bianco e nero.
Qualcuno ha idea di come risolvere il problema?
Grazie.
formato dell'immagine per il toshi va bene, mentre al sony no ... ;)
Originally posted by "mbico"
formato dell'immagine per il toshi va bene, mentre al sony no ... ;)
....e quindi mi devo rassegnare? Allora perchè hanno messo la presa s-video sul Sony?
Originally posted by "Mounty"
....e quindi mi devo rassegnare? Allora perchè hanno messo la presa s-video sul Sony?
puoi settare il tipo di segnale inviato dal note? Dovrebbe esserci il segnale PAL o NTSC ...
puoi settare il tipo di segnale inviato dal note? Dovrebbe esserci il segnale PAL o NTSC ...
Grazie per le risposte sempre velocissime.
Da dove posso cambiarlo il segnale? Secondo te è quello il problema?
Originally posted by "Mounty"
Grazie per le risposte sempre velocissime.
Da dove posso cambiarlo il segnale? Secondo te è quello il problema?
nel mio note trovo la voce nel bios ... si vede in b/n quando su usa NTSC e la tv non supp. tale formato ...
nel mio note trovo la voce nel bios ... si vede in b/n quando su usa NTSC e la tv non supp. tale formato ...
Scusa se ti disturbo ancora, ma cambiando il formato secondo te dopo si vede anche sull'altro televisore?
Grazie
Sull'inspiron 8200 cambi NTSC o PAL dalle impostazioni avanzate della scheda video; ma dubito che tu abbia in casa un televisore NTSC (standard non Italiano); non è per caso che la tv della sony che hai è un po' vecchiotta?
No, il mio televisore della sony ce l'ho da 2-3 anni ed è ancora un ottimo televisore.
Piuttosto è quello della Toshiba che avrà ormai 7-8 anni ma non molla mai! :D
Nessuno sa aiutarmi?
Ma... te lo hanno suggerito, ma non ho capito se lo hai fatto :confused: :
1. vai nel BIOS :eek:
2. becca i settaggi della tv out :D
3. controlla che NON sia impostato su NTSC, in caso: settalo su PAL :sofico:
4. esci salvando ;)
5. riprova il collegamento al Sony!!! :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.