View Full Version : Chaintech 7NJS-nforce2: PERCHE' VA LA META'????
Ragazzi non ho mai avuto problemsi, stamattina non so xkè ho fatto sandra e il mio 1700+@2300mhz mi ha fatto meno punti dell'xp 2400+, e solitamente sto appena dietro al 2800+ :confused: !! Poi un'oretta fa mi è arrivato il barton 2500+ e tutto di default faccio un pò meno del 2400!! E anche la ram vanno male, non come al solito:cosa può essere?cosa devo settare da bios per tornare alle vecchie performances?? AIUTATEMI VI PREGO!!!
Caml Light
02-04-2003, 11:54
come ti ho risposto nell'altro thread, spero non sia difettata come quelle che ho provato io... cmq, hai provato a resettare il CMOS?
imposta da bios i settaggi optimal e vedi un pò... strano però! :rolleyes:
Caml Light
02-04-2003, 11:56
ah, fai una prova... con sandra verifica le temperature, facendo refresh ogni 3-4 secondi, e vedi se i valori cambiano di brutto. una di quelle che testai dava delle oscillazioni di temperature pazzesche... tipo dai 50 ai 6°C!! :eek:
...dopo una settimana è morta! :( :muro:
Dunque la scheda è sempre andata bene, solo stamattina non so xkè mi ha fatto questo scherzo!
Ho proavo ancora un scco di volte e portandolo a 2800+ sono riuscito a raggiungere il 2400+ su sandra, sugnifica che qualcosa non va proprio xkè in pratica ho notato che se lo metto a 1,8ghz (2500+) va come un 2200+ (1800mhz) quindi è come se il barton andasse come un thoro...
Caml Light
02-04-2003, 13:08
comunque lascia perdere sandra... prova magari con superpi, o con pcmark, e vedi se migliora qualcosa
R|kHunter
02-04-2003, 13:48
Aggiorna il bios all'ultima versione e poi su "Advanced chipset" nel BIOS configura CPU interface su "aggressive" e metti le ram su "Expert" e fissati i timings delle ram a mano ma soprattutto AGGIORNA IL BIOS!!!
il bios è aggiornato e tutto il resto è OK: VI HO DETTO CHE E' SEMPRE ANDATO BENE, MA ORA NON +!
ho provato pcmark e altri prg, le ram ora sono in linea con gli altri punteggi ma la cpu va poco, molto poco
Caml Light
02-04-2003, 19:19
sarà, ma a me queste chaintech non piacciono per niente... :rolleyes:
Sarà... ma alla fine tutti criticano senza sapere la verità, e io mi ritrovo sempre con il mio problema!
E in più è la prima volta che mi capita dopo moltissimo tempo!E' possibile che ci sia un qualcosa tra la mobo e la cpu che non permette alla cpu di dare il massimo?
Caml Light
02-04-2003, 20:13
non voglio certo criticare la tua mainboard, ma dato che su 4 schede che ho potuto provare in negozio tutte e 4 avevano problemi... cosa dovrei pensare? se poi riuscirai a risolvere i tuoi problemi tanto meglio per te! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.