PDA

View Full Version : Da Radeon 7500 a 9000 su un IBM T30: possibile?

Bito
02-04-2003, 10:25
Ragazzi, qualcuno di voi sa se e' possibile effettuare un upgrade simile?

Nidios
02-04-2003, 11:37
Originally posted by "Bito"

Ragazzi, qualcuno di voi sa se e' possibile effettuare un upgrade simile?

Magari!!! Anche se secondo me impossibile... mah, se esiste una speranza
lo farei subito nel mio Acer TM 422XC

Ciao

Cester
02-04-2003, 19:14
Prova ad aprirlo e se la scheda video non e' integrata con la scheda madre forse si puo'.Pero' di solito non E' cosi.

Albertone
02-04-2003, 19:36
Credo proprio che la ATI sia integrata e che quindi l'upgrade sia impossibile. Puoi chiedere al supporto tecnico IBM, prima di aprire il notebook. Comunque se può consolarti anche i nuovissimi T40 (salvo alcuni modelli costosissimi) montano ancora la Radeon 7500 anche se con 32 MB. Ho visto addirittura un Sony Centrino con la Ati uguale alla tua...
Tutto dipende dall'uso che intendi fare del portatile. Gli IBM e la serie T in particolare sono prevalentemente destinati ad un utenza professionale e quindi non ai giocatori.

A proposito di ThinkPad, ho sotto mano un T30 e mi pare che il tasto invio sia un pò più "mobile" degli altri che invece sono saldissimi. Inoltre il tasto sinistro del trackpoint è posizionato leggermente più in alto del destro e infine il coperchio superiore in titanio mi sembra un pò bombato se lo guardo di profilo. Tutto normale? Pensavo che i ThinkPad della serie T fossero perfetti...

kellone
02-04-2003, 20:55
Lo farei subito anche io...
Ho guardato un pò in rete ma non ho trovato informazioni precise riguardo al mio sistema, qualcuno ha certezze da dispensare?

Bito
03-04-2003, 10:38
Mi sono riletto la recensione su HwUpgrade, dalla foto non mi sembra che il chip sia un tuttuno con la mb, xo' non si capisce benissimo.
X Albertone:
Lo so che i note IBM sono destinati ad attivita' professionali ed infatti lo uso per quello, pero' sai com'e', magari in pausa pranzo una partitina a qualcosa si fa volentieri, no? :)
ho visto che i nuovi T40 montano ancora la 7500 ma se guardi sono usciti dei nuovi T30 con la9000 e 64Mb di memoria.
Il mio tasto INVIO e quello del trackpoint sono perfetti, invece ti confermo che anche il mio coperchio e' leggermente bombato.
Spero in buone nuove, ciao

teod
03-04-2003, 13:45
Originally posted by "Bito"

Mi sono riletto la recensione su HwUpgrade, dalla foto non mi sembra che il chip sia un tuttuno con la mb, xo' non si capisce benissimo.
X Albertone:
Lo so che i note IBM sono destinati ad attivita' professionali ed infatti lo uso per quello, pero' sai com'e', magari in pausa pranzo una partitina a qualcosa si fa volentieri, no? :)
ho visto che i nuovi T40 montano ancora la 7500 ma se guardi sono usciti dei nuovi T30 con la9000 e 64Mb di memoria.
Il mio tasto INVIO e quello del trackpoint sono perfetti, invece ti confermo che anche il mio coperchio e' leggermente bombato.
Spero in buone nuove, ciao

L'unico modo per scoprire se la scheda video è sostituibile è aprire il notebook, ma il problema più grosso non è sostituirla, ma trovare in vendita una radeon 9000 mobile e assicurarsi che sia compatibile con il tuo ibm (i bios possono fare brutti scherzi).
Per curiosità tua ti segnalo questo link, dove si vede il connettore della radeon7500 mobile montata da Dell che è uguale a quello delle Nvidia4go e 2go e a quello della Radeon 7500 mobile (sempre montate sui Dell).
http://www.hwzone.it/html/text.php?id=268