PDA

View Full Version : Problema mouse Logitech e rotella: finalmente risolto!

Darkman
02-04-2003, 02:17
Tempo fa diversi utenti, fra cui c'ero anche io, lamentavano parecchi problemi nell'utilizzo corretto della rotella di scorrimento e dei tasti supplementari nei giochi.
Molti erano costretti ad sacrificare la personalizzazione di due tasti ed il mancato utilizzo del terzo, causa al funzionamento del Mouseware Logitech, lasciando i drivers generici oppure installando i drivers intellipoint Micro$oft, nel caso dell'utilizzo dei mouse MX500 o 700.

il 31 del mese scorso è uscito il Mouseware 9.76.
L'ho scaricato, installato, e provato a giocare ad UT2003...
La rotella funziona e TUTTI i tasti sono correttamente riconosciuti ed utilizzabili.

il download in lingua italiana direttamente da qui:
http://www.logitech.com/pub/techsupport/mouse/mw976ita.exe

Fatemi sapere se ci sono altri problemi con altri giochi. Io mi sono limitato solo a provate UT non avendo molto tempo a disposizione.

Spero sia stato d'aiuto! :)

Kaøs.Drive
02-04-2003, 07:06
Sto scaricando! Sarebbe un sogno che si realizza. Io ho l'optical cordless blu, quello dell'anno scorso per capirci. A dire il vero, col .reg scaricato dal sito non ho mai avuto problemi con la rotellina nei giochi... Coi tasti invece si! Non sono mai riuscito ad usare insieme quello centrale e quello laterale. :(

Poi provo thx! :D

Quincy_it
02-04-2003, 10:04
Speriamo sia finalmente la volta buona! :)
Stasera scarico e provo.

NEOS
02-04-2003, 10:16
Ma che bella notizia :D
Mi ero un pò stufato di tenere i drivers del mouse microsoft, sul mio mx700... il tastino per passare da un task all'altro mi faceva troppo comdo :)

Darkman
02-04-2003, 14:23
Beh? Io ho potuto provare solo UT, quanlcun altro che ha visto se i problemi sono stati risolti?
E' una goduria sapere che adesso i 50€ per gli 8 tasti dell'MX500 sono finalmente utilizzabili a dovere! Yeah! :)

PhoEniX-VooDoo
02-04-2003, 19:02
scaricati e installati. provato UT2k3 e SplinterCell. Perfetto!

grazie mille per la segnalazione!

byez!

CYRANO
02-04-2003, 19:06
Io ho giocato a U2 con il Mx300 e 9.75ita e non ho avuto problemi di rotellina.. perchè ?

Ciaozzz

Redvex
02-04-2003, 19:40
Io tengo un logitech di quelli semplici con la rotellina e il difetto ke lamentavo e ke con winxp lo scroll era lento, mentre con winme immediato preciso e xfetto li provo e vi faccio sapere

Redvex
02-04-2003, 19:56
Mmmmm con Xp tutto = cmq li tengo ma quell'opzione Disattiva accelerazione nei giochi a ke serve?

$@y@n
02-04-2003, 21:00
Qualcuno li ha provati con Raven Shield??? se mi tolgono la rotellina come apro le porte????

Li provo subito :D

SaluT

Darkman
02-04-2003, 22:31
Originally posted by "PhoEniX-VooDoo"

provato UT2k3 e SplinterCell. Perfetto!

Splintercell funzionava anche con i 9.75 la rotellina... meglio ancora se funzionano anche i tasti supplementari!!!

Originally posted by "Redvex"

Mmmmm con Xp tutto = cmq li tengo ma quell'opzione Disattiva accelerazione nei giochi a ke serve?

Riguarda l'acelerazione che il puntatore del mouse acquista facendo un movimento veloce.

Originally posted by "CYRANO"

Io ho giocato a U2 con il Mx300 e 9.75ita e non ho avuto problemi di rotellina.. perchè ?

Perchè hai (_|_)!!!! :rolleyes:
Ad alcuni la rotellina funzionava anche con i semplici 9.75 oppure con i 9.75 + mod registro...
Ad alcuni... non a tutti... diciamo che l'80% degli utenti non è mai riuscito ad usare il mouseware con Mx500/700 nei giochi!
Che io sappia il problema dei tasti supplementari e della rotellina è comune in tutti i giochi e mouseware installato...

Kaøs.Drive
03-04-2003, 04:07
Niente da fare :( Rotellina ok ma tasto 4 sempre inutilizzabile.. Forse fuziona solo con la serie mx :cry: :cry: :mc:

Ho provato comunque solo su ME dove ho la maggior parte dei giochi, ma non su xp

Uzi[WNCT]
03-04-2003, 10:38
Ho l'MX500 e nn ho mai installato i driver della Logitech. Per un tastino in meno (quello dell' ALT-TAB) faccio volentieri a meno di roba in più che mi occupa memoria... ;) Inoltre il tasto "ALT-TAB" mi potrebbe dare fastidio: sai che bello se nel mezzo di un assalto al ponte Terror su Aztec mi ritrovo sul desktop?????? :D ;)

Darkman
03-04-2003, 14:21
Originally posted by "Uzi[WNCT

"]Ho l'MX500 e nn ho mai installato i driver della Logitech. Per un tastino in meno (quello dell' ALT-TAB) faccio volentieri a meno di roba in più che mi occupa memoria... ;) Inoltre il tasto "ALT-TAB" mi potrebbe dare fastidio: sai che bello se nel mezzo di un assalto al ponte Terror su Aztec mi ritrovo sul desktop?????? :D ;)

Avendo anche la tastiera logitech Elite Keyboard nera con la rotella (che uso per cambiare le applicazioni) il tasto per cambiare applicazione del mouse mi serve ben poco...
Io ci ho configurato il doppioclick... Naturalmente ho messo anche per le frecce dello scroll diverse funzioni... come il chiudi applicazione e esplora risorse!