View Full Version : Consiglio Mono vs Dual
BloodFlowers
02-04-2003, 01:13
Ciao,avrei una mobo Abit VP6 che vorrei vendere ma viste le poche richieste,avevo pensato di metter su un sistema Dual con 2 Cpu P3 1000EB.. l'altra soluzione per il pc che mi sto assemblando sarebbe una configurazione con Mobo SIS648 (ata133,agp 8x) con procio Intel PIV 1.7Ghz..
A livello di prestazioni cosa mi consigliate,considerando NON IL PREZZO O VALORE MONETARIO delle componenti,ma puramente il soddisfacimento di quello che è il mio utilizzo del pc:
* Internet ADSL FLAT
* Visione DVD
* Seti
Grazie dei consigli.. Dimenticavo, non utilizzerei il raid, e la piattaforma Windozz è XP..
Originally posted by "BloodFlowers"
* Internet ADSL FLAT
* Visione DVD
* Seti
Allora... per le prime due basta e avanza il P3... per Seti... non lo conosco molto bene ma da quanto ho capito con Seti più hai meglio è (tempi minori).
Io ti consiglierei il p4 visto che così aggiorni il computer, passi alle ddr e in futuro puoi upgradare il p4 o cmq overcloccare il tuo attuale 1,7 ghz
Cmq prestazioni... come ti ho detto ADSL e DVD non richiedono molta potenza di calcolo... Seti se sfrutta il doppio processore su piattaforma P3 allora dovresti ottenere grossomodo le stesse performance del p4 1,7 ghz se non le sfrutta allora non ha senzo creare una piattaforma dual p3
BloodFlowers
02-04-2003, 16:38
Originally posted by "NME"
Allora... per le prime due basta e avanza il P3... per Seti... non lo conosco molto bene ma da quanto ho capito con Seti più hai meglio è (tempi minori).
Io ti consiglierei il p4 visto che così aggiorni il computer, passi alle ddr e in futuro puoi upgradare il p4 o cmq overcloccare il tuo attuale 1,7 ghz
Cmq prestazioni... come ti ho detto ADSL e DVD non richiedono molta potenza di calcolo... Seti se sfrutta il doppio processore su piattaforma P3 allora dovresti ottenere grossomodo le stesse performance del p4 1,7 ghz se non le sfrutta allora non ha senzo creare una piattaforma dual p3
grazie NME, il mio era anche uno sfizio.. cmq in generale VALE cmq sempre in termini di benchmark il dual P3 o il p4 1.7Ghz ad esempio? Merci!
AnonimoVeneziano
02-04-2003, 16:41
Per P4 è inteso Northwood, vero? Non Willy
CIao
PS = non fartelo dare Willy
Ri-Ciao
il P4 1.700 è solo WILLAMETTE, cioè una mezza ciofeca :muro: :D :p
Giusto io non avevo considerato il fatto che fosse un Whillamette... agliaiai... le cose dette valgono solo parzialmente.
Cmq
se usi programmi che sfruttano tutti e due i processori (forse SETI) allora meglio 2 x p3
se usi programmi che non fanno usa di due processori (SI) allora meglio p4 1,7
Prima ti consigliavo caldamente il p4 perchè così modernizzavi la tua configurazione... ma essendo un Whillamette... il formato è quello "GRANDE" vero?! Non è il socket 478?! Se è così allora anche questa è un piattaforma "morta" anche se più recente del Socket 370
Cmq tra i 2 a parità di costo prenderei sempre il p4... cmq come bench p4 sempre sopra il p3 anche se di poco (vado a memoria ma non penso di sbagliarmi)
In poche parole doppio P3 non vuol dire doppie prestazioni... anzi! Solo pochi applicativi lo sfruttana a dovere... qualche codec video, qualche filtro di Photoshop... e programmi di rendering...
Vai qui per qualche bench...
http://www.tomshardware.com/cpu/20030217/index.html
Applicazioni da ufficio - Sysmark 2002
Whillamette 1.8 = 176
Whillamette 1.5 = 155
P3 1000 EB = 97
Quindi...
attenzione però che il P4 è testato con rambus = ca. 5 % in più rispetto a ddr
Per quello che devi fare prenderei il P4 anche se il Willy è una sola, se invece come hanno già detto devi usare prog che sfruttano il dual ben venga il p3...
BloodFlowers
08-04-2003, 11:58
se lo sfruttano i codec video allora andrebbe meglio il dual..
Giusto io non avevo considerato il fatto che fosse un Whillamette... agliaiai... le cose dette valgono solo parzialmente.
Cmq
se usi programmi che sfruttano tutti e due i processori (forse SETI) allora meglio 2 x p3
se usi programmi che non fanno usa di due processori (SI) allora meglio p4 1,7
Prima ti consigliavo caldamente il p4 perchè così modernizzavi la tua configurazione... ma essendo un Whillamette... il formato è quello "GRANDE" vero?! Non è il socket 478?! Se è così allora anche questa è un piattaforma "morta" anche se più recente del Socket 370
Cmq tra i 2 a parità di costo prenderei sempre il p4... cmq come bench p4 sempre sopra il p3 anche se di poco (vado a memoria ma non penso di sbagliarmi)
In poche parole doppio P3 non vuol dire doppie prestazioni... anzi! Solo pochi applicativi lo sfruttana a dovere... qualche codec video, qualche filtro di Photoshop... e programmi di rendering...
BloodFlowers
08-04-2003, 11:59
sì ma il p3 1000EB è cmq inteso come mono,non dual.. :(
in quel bench
Vai qui per qualche bench...
http://www.tomshardware.com/cpu/20030217/index.html
Applicazioni da ufficio - Sysmark 2002
Whillamette 1.8 = 176
Whillamette 1.5 = 155
P3 1000 EB = 97
Quindi...
attenzione però che il P4 è testato con rambus = ca. 5 % in più rispetto a ddr
Si ma in Dual o usi applicazioni specifiche o ottieni le stesse prestazioni ;-)
carmine65
08-04-2003, 20:00
Ciao,avrei una mobo Abit VP6 che vorrei vendere ma viste le poche richieste,avevo pensato di metter su un sistema Dual con 2 Cpu P3 1000EB.. l'altra soluzione per il pc che mi sto assemblando sarebbe una configurazione con Mobo SIS648 (ata133,agp 8x) con procio Intel PIV 1.7Ghz..
A livello di prestazioni cosa mi consigliate,considerando NON IL PREZZO O VALORE MONETARIO delle componenti,ma puramente il soddisfacimento di quello che è il mio utilizzo del pc:
* Internet ADSL FLAT
* Visione DVD
* Seti
Grazie dei consigli.. Dimenticavo, non utilizzerei il raid, e la piattaforma Windozz è XP..
Ciao Blood,
io ti consiglio il dual P3...
ho una Vp6 con 2 P3 800 mhz e, da poco, ho portato la RAM a 1GB (4x256)
Le prestazioni, sia con XP che Linux, sono aumentate visibilmente (prima avevo 512 mega)
Per quello che vuoi fare tu (abbinato ad una buona scheda video, magari ATI, con decodifica hardware DVD, il dual andrebbe benissimo).
Cioaoo
carmine65
08-04-2003, 21:41
Mah....
Beh, è ovvio che ciò che ho detto è opinabile...
Col P4 Blood avrebbe le DDR che sono a doppio fronte...
Ciao.
Certo non voglio smentire ciò che hai detto...
il tuo sistame può sembrarti più veloce e magari lo è davvero.
Io purtroppo non posso parlare per esperienza diretta ma solo per "sentito dire"... ovvero in base ai test visti in passato riguardo il dual processor...
carmine65
08-04-2003, 22:35
Certo non voglio smentire ciò che hai detto...
il tuo sistame può sembrarti più veloce e magari lo è davvero.
Io purtroppo non posso parlare per esperienza diretta ma solo per "sentito dire"... ovvero in base ai test visti in passato riguardo il dual processor...
Ciao,
ti assicuro che l'incremento di velocità è sensibile... :)
un sistema P4 ha, come ho detto, una maggiore banda di memoria per via dell'uso delle DDR..., quindi, in teoria, è più performante.
Ma c'è il fascino del dual... ;) e poi 2 P3 a 1000 hanno una potenza di calcolo nn indifferente... poi i sistemi operativi che sfruttano il dual processor gestiscono meglio i carichi di lavoro delle CPU.
Ciao. :)
BloodFlowers
09-04-2003, 00:02
grazie raga,proverò cmq,sperando di trovare le 2 cpu.. grazie mille
Phantom II
09-04-2003, 00:08
* Internet ADSL FLAT
* Visione DVD
* Seti
Il tuo doppio P3 basta e avanza, a maggior ragione se Seti supporta il multitasking tra le cpu, ovvero abbassa i tempi di esecuzione distribuendo il lavoro ai due processori.
JAN THE LAST
09-04-2003, 00:46
Blood, per Seti e codec, il dual P3 fa a pezzettini il Willy 1.7.
Entrambe le piattaforme sono obsolete, x cui, tanto vael prendere quella che economicamente ti costa meno e ti rende di +.
Un Willy 1.7, nelle applicazioni medie, equivale, + o meno ad un P3-1300, quindi poco + di un singolo P3-1000.
Byex ;)
Originally posted by "JAN THE LAST"
Blood, per Seti e codec, il dual P3 fa a pezzettini il Willy 1.7.
Entrambe le piattaforme sono obsolete, x cui, tanto vael prendere quella che economicamente ti costa meno e ti rende di +.
Un Willy 1.7, nelle applicazioni medie, equivale, + o meno ad un P3-1300, quindi poco + di un singolo P3-1000.
Byex ;)
sicuro.... ;) e non solo...avevo un dual P31000 con cuv4x-d e andava davvero bene con tutti gli applicativi...specialmente con i prg che supportano il multitasking...ora son passato a sistema superiore :D
il willy lo lascerei proprio perdere :rolleyes: ..ho avuto modo di provarlo e devo dire con tutto il rispetto dovuto che e' pietoso come procio ;) ....meglio il P31000!!! :D ;)
ciauzz
BloodFlowers
09-04-2003, 08:32
grazie raga.. ora se avete qualche procio da buttare.. io sono qua.. :)
in signature cerco infatti dei p3 uguali per la vp6.. grazie vivamente dei consigli!
JAN THE LAST
09-04-2003, 11:12
grazie raga.. ora se avete qualche procio da buttare.. io sono qua.. :)
in signature cerco infatti dei p3 uguali per la vp6.. grazie vivamente dei consigli!
Prova a vedere su E-bay, x trovare un altro P3. So che ne vendono parecchi a poco prezzo. Recentemente ho trovato un P3-1400 ancora confezionato a 130€. ;)
Byex :)
BloodFlowers
09-04-2003, 12:13
Prova a vedere su E-bay, x trovare un altro P3. So che ne vendono parecchi a poco prezzo. Recentemente ho trovato un P3-1400 ancora confezionato a 130€. ;)
http://www.amdforums.com/showthread.php?s=&threadid=205229
grazie JAN.. vedi sopra! sei tu? :D :D :D
Secondo voi per chi deve acquistare un nuovo sistema dual a quale marca si dovrebbe rivolgere amd o intel? E soprattutto quale dei due ha il miglior compromesso tra prezzo e prestazioni?
carmine65
09-04-2003, 13:46
Blood... :)
ma che stai a fà??? :D :D
BloodFlowers
09-04-2003, 15:58
Un mesetto fa non sapevo che fare e mi son messo a perder tempo.. :) Originally posted by "carmine65"
Blood... :)
ma che stai a fà??? :D :D
JAN THE LAST
10-04-2003, 02:37
Originally posted by "Dervik"
Secondo voi per chi deve acquistare un nuovo sistema dual a quale marca si dovrebbe rivolgere amd o intel? E soprattutto quale dei due ha il miglior compromesso tra prezzo e prestazioni?
Dunque, attualmente, le mobo dual per Amd sono vicine, per prezzo, a quelle per P4-Xeon, mentre le cpu sono + economiche, a parità di prestazioni (parliamo di model number per Amd), di un 30% circa, rispetto ad Intel.
Un'eventuale terza possibilità, è rappresentata dall'utilizzo dei "vecchi" P3-S, che però si fermano, come frequenza, a 1400 Mhz, anche se, in applicazioni espressamente server, il fatto di avere 512KB di cache L2, compensa in parte il divario in termini di Mhz, rispetto alla cpu di Amd, che dha una dotazione di cache di II livello di 256KB. In aggiunta a ciò, vi è il peso economico, ormai risibile, di una mobo dual P3, che costa circa la metà di un'equivalente per Athlon Mp.
L'ultima possibilità, che riguarda Amd, è rappresentata dal dotarsi di una mobo dual identica a quella per gli Mp, e di due Cpu Xp, che possono divenire (almeno per quanto riguarda il core Thoroughbread), degli Mp, semplicemente unendo l'ultimo ponticello L5 ;)
Facciamo adesso qualche conto:
- P4 Xeon:
Mobo Gigabyte GA-8EGXRP-EG (con chipset Serverworks) : 320 €
Dual P4 Xeon 2400 Mhz : 750 € (375 l'uno)
Totale : 1070 €
- Amd Mp:
Mobo Gigabyte GA-7DPXDW-P o MSI KD7 Master : 290€
Dual Amd Mp 2400+ : 640 (320 l'uno)
Totale 930 €
- P3-S
Mobo Gigabyte GA-6VTXDR-C : 180 €
Dual P4-S 1400 Mhz : 450 € (225 l'uno)
Totale 630 €
- Amd Xp "moddato"
Dual Amd Xp 2400+ : 340 € (170 l'uno)
Totale 630 €
Come si può notare, le ultime 2 soluzioni hanno costi coincidenti anche se, va ricordato, il modding del contatto L5 dell'Xp, necessario per abilitare il funzionamento in dual, invalida immediatamente la garanzia della cpu.
Byex ;)
JAN THE LAST
10-04-2003, 02:41
OT mode : ON
Si, Sono io, Blood! ;)
Conobbi i ragazzi di AmdMb.com al tempo della sfida tra il loro ed il nostro team in Genome, così come accadde per gli amici di Overclockers.com.au, ed allora, di tanto in tanto, faccio un salto sui loro forum.
Piccolo, il mondo, eh? ;)
OT mode : OFF
- P4 Xeon:
Mobo Gigabyte GA-8EGXRP-EG (con chipset Serverworks) : 320 €
Dual P4 Xeon 2400 Mhz : 750 € (375 l'uno)
Totale : 1070 €
- Amd Mp:
Dual Amd Mp 2400+ : 640 (320 l'uno)
Totale 930 €
- P3-S
Mobo Gigabyte GA-6VTXDR-C : 180 €
Dual P4-S 1400 Mhz : 450 € (225 l'uno)
Totale 630 €
- Amd Xp "moddato"
Dual Amd Xp 2400+ : 340 € (170 l'uno)
Totale 630 €
Come si può notare, le ultime 2 soluzioni hanno costi coincidenti anche se, va ricordato, il modding del contatto L5 dell'Xp, necessario per abilitare il funzionamento in dual, invalida immediatamente la garanzia della cpu.
Byex ;)[/quote]
scusa...i tuoi prezzi sono un po' altini....
- Amd Mp:
Dual Amd Mp 2400+ : 500 (250 l'uno)
Totale 790 €
- Amd Xp "moddato"
Dual Amd Xp 2400+ : 240 € (120 l'uno)
Totale 530 €
ci sono differenze di centinaia e + di euro.... cmq a mio parere oggi conviene acquistare AMD perche' i prezzi stanno diminuendo molto...
ad es. io nella mia societa' di post produzione sto' togliendo gli xeon sostituendoli con degli MP2600....rapporto qualita'/prezzo/prestazioni AMD e' migliore...
ciao!
JAN THE LAST
10-04-2003, 16:27
Originally posted by "nanix78"
scusa...i tuoi prezzi sono un po' altini....
- Amd Mp:
Dual Amd Mp 2400+ : 500 (250 l'uno)
Totale 790 €
- Amd Xp "moddato"
Dual Amd Xp 2400+ : 240 € (120 l'uno)
Totale 530 €
ci sono differenze di centinaia e + di euro.... cmq a mio parere oggi conviene acquistare AMD perche' i prezzi stanno diminuendo molto...
ad es. io nella mia societa' di post produzione sto' togliendo gli xeon sostituendoli con degli MP2600....rapporto qualita'/prezzo/prestazioni AMD e' migliore...
ciao!
Nanix, per comodità ho utilizzato i prezzi di una grande catena italiana (SD). Che poi i prezzi siano in discesa, questo vale per le cpu, visto che, ad esempio, la Gigabyte che ho citato per le piattaforme dual Amd, ha una quotazione che è fissa da circa 6 mesi, durante i quali, ho messo su diverse dual, anche per me, sempre con Xp ed Mp tranne una (con P3-S), proprio perchè il rapporto prestazioni/prezzo è vantaggioso.
Byex ;)
Nanix, per comodità ho utilizzato i prezzi di una grande catena italiana (SD). Che poi i prezzi siano in discesa, questo vale per le cpu, visto che, ad esempio, la Gigabyte che ho citato per le piattaforme dual Amd, ha una uotazione che è fissa da circa 6 mesi, durante i quali, ho messo su diverse dual, sempre con Xp ed Mp tranne una (con P3-S), proprio perchè il rapporto prestazioni/prezzo è vantaggioso.
Byex ;)
capisco ;) ..cmq.....ho detto che sono altini perche' proprio in questo periodo sto' aggiornando le work della ditta e ci sto' un po' in mezzo ;) ....io cmq a mio parere come mobo sceglirei la asus che costa anche qualche euro in meno, anche se non ha il raid e' tr ale + stabili e in OC va una meraviglia visto che puo' variare i voltaggi delle ram, pci,agp e vcore tutto da bios.... ;) :)
JAN THE LAST
10-04-2003, 16:53
capisco ;) ..cmq.....ho detto che sono altini perche' proprio in questo periodo sto' aggiornando le work della ditta e ci sto' un po' in mezzo ;) ....io cmq a mio parere come mobo sceglirei la asus che costa anche qualche euro in meno, anche se non ha il raid e' tr ale + stabili e in OC va una meraviglia visto che puo' variare i voltaggi delle ram, pci,agp e vcore tutto da bios.... ;) :)
Se devo essere onesto, sceglierei tutto, tranne che Asus.
A) perchè in passato mai nessun brand come Asus mi ha causato tanti problemi sui pc usciti dalla mia ditta, risolti adottando Abit/Epox/Msi per i Pc e Gigabyte/Msi/Tyan per srv e ws.
B) perchè la mancanza del raid su una piattaforma dual, espressamente concepita per essere parte di un server o di una ws, è ingiutificabile; serve assai di + un ctrl raid che le features di overclock che, su un srv o una ws, sono sempre qualcosa di arrischiato, a meno di non accontentarsi di modesti incrementi di freq.
L'esperienza maturata mi porta a dire che per soluzioni dual a basso costo, Gigabyte e Msi sono dei validissimi prodotti, mentre, se il costo non è un problema, Tyan rimane una garanzia. Sono cmq tutte considerazioni personali, ovviamente.
Byex ;)
[quote]Originally posted by "JAN THE LAST"
Se devo essere onesto, sceglierei tutto, tranne che Asus.
A) perchè in passato mai nessun brand come Asus mi ha causato tanti problemi sui pc usciti dalla mia ditta, risolti adottando Abit/Epox/Msi per i Pc e Gigabyte/Msi/Tyan per srv e ws.
B) perchè la mancanza del raid su una piattaforma dual, espressamente concepita per essere parte di un server o di una ws, è ingiutificabile; serve assai di + un ctrl raid che le features di overclock che, su un srv o una ws, sono sempre qualcosa di arrischiato, a meno di non accontentarsi di modesti incrementi di freq.
L'esperienza maturata mi porta a dire che per soluzioni dual a basso costo, Gigabyte e Msi sono dei validissimi prodotti, mentre, se il costo non è un problema, Tyan rimane una garanzia. Sono cmq tutte considerazioni personali, ovviamente.
infatti sono tuoi pareri personali ;) ognuno ne ha :D :D ...posso dirti che cio' che ti e' successo a te con asus e' solo un caso e purtroppo ti e' andata male ;) ...infatti c'e' chi dice che asus sia ind eclino.... http://news.hwupgrade.it/9736.html ed infatti...sta avendo impennate sul mercato :D :D ...naturalmente ci sono state "partite" di mobo difettose e cio' ha fatto perdere un po' di considerazioni da parte di utenti :rolleyes: ....nel mio caso ASUS rimane tra le migliori ;) ...ho avuto nel giro di 5/6 anni 5/6 mobo e mai avuto un problema :eek: ...una volta che mi sono affacciato su altre marche mi son preso na batosta :D !!!....come te :rolleyes: ...sono conclusioni tratte da esperienze.... ;) Byex ;)
per il raid non sono assolutamente daccordo ;) non per qsa ma secondo me a livelli professionali il RAID della giga non serve quasi a nulla...ho avuto anche delle lamentele di quel raid...sotto linux non funge, problemi di instabilita' ecc.....anche io ho molte esperienze maturate ;) , lavoro presso una societa' di postproduzione e video editing da ormai 10 anni quindi qsa ne so anche io ;) ....preferisco un controller 29160 U160 che ora come ora il prezzo se' ridotto che un raid ata100.....SCSI e' sempre SCSI...arrivati a questo punto se avessi bisogno del raid prenderei una tyan thunder con SCSI 160 integrato.... :D :D ;) ;)
essendo nel mezzo di questo lavoro conosco persone che metterebbero al bando le MSI dual per via di milioni di problemi che puo' causare con alcuni tipi di periferiche :rolleyes: ....la gigabyte la trovo una mobo dual eccellente, cosi' come EPOX e CHAINTECH ma bene o male ho avuto modo di provarle quasi tutte e come stabilita' ,prestazioni sinceramente a mio parere la asus a7m266-d e' di gran lunga migliore ;) ..poi i pareri son pareri :D !! se ci fai caso non solo in questo forum ma anche in giro (2cpu.com) io noto che i problemi che hanno molti utenti con sistemi dual derivano dalle mobo instabili come MSI, un tipo di tyan che non ricordo il nome 22....e non hoi mai sentito nessuno lamentarsi su di una ASUS dual. :eek: ;) ...a casa ho 2 proci 1800@1733 146 di fsb :eek: :D e non sono medesti incrementi di freq e potrei salire ancor di + senza andare fuori specifica :eek: !!! la mobo non mi ha mai dato problemi di nessuna natura ;) ....anzi si e' sempre rivelata la migliore...ma naturalmente sono pareri personali basate su esperienze.. :D :D
ciaouzzz
JAN THE LAST
11-04-2003, 02:50
infatti sono tuoi pareri personali ;) ognuno ne ha :D :D ...posso dirti che cio' che ti e' successo a te con asus e' solo un caso ... la mobo non mi ha mai dato problemi di nessuna natura ;) ....anzi si e' sempre rivelata la migliore...ma naturalmente sono pareri personali basate su esperienze.. :D :D
ciaouzzz
Mah! definire un caso la situazione advvero incresciosa verso i clienti che si era originata a causa delle Asus, nell'assemblaggio dei pc di una ditta che ne sforna circa 400 l'anno, mi sembra un po' utopistico :D :D :D . Ti posso dire che Asus, sin dai tempi del socket 7, è sempre stata a mio modo di vedere (e non solo), inferiore ad Abit ed Epox, sia come performances, che come stabilità. Quanto al fatto che le vendita siano in crescita, scusami, ma la cosa fa sorridere, dal momento che anche il trend di vendita di di Ecs-Elite è in ascesa, e di sicuro il brand non è di vertice :p
Se tu hai mai sentito gente che si lamenta delle Asus, credo tu abbia a disposizione un campione statistico davvero ristretto (5-6 mobo in 5-6 anni non sono 2000-2400 ! :D ;)); se vuoi ti mando via mail tutte le schede anomalia delle mobo Asus che ci sono passate per le mani: ne rimarresti impressionato! :eek: :D
In riferimento a quanto dici sui controller, anche se un 29160 (che peraltro è superatissimo (siamo al 39320 Ultra, su PCI 64, come top per applicazioni come la post produzione :D), non è tanto il costo del ctrl, quanto degli Hd SCSI che incide pesantemente. Inoltre, la post produzione è decisamente una risicata nicchia, rispetto alla maggior parte di applicazioni di rete anche di medie dimensioni dove i comuni Hd Eide vanno bene.
Ovviamente, anche questi sono pareri basati su esperienze! :D :D :p, visto che ho un po' serverini miei in giro, in affitto presso clienti, dotati di mobo Msi con degli Mp2000+@2200+, che girano 24h/24 senza problemi da ormai svariati mesi! :D :D, così come altre macchine basate sulle Gigabyte dual ;)
Io non sono fazioso, a me non frega un tubo di fare a chi ce l'ha + lungo o dire che questo è meglio di quello: siccome con questi macinini ci lavoro, ho solmante piacere che i problemi rimangano fuori da casa mia; per il resto, se Asus andasse bene, sarei il primo a dirlo. peccato che non sia così! :D
Cosa intendi per Raid professionale? Cosa significa che quello espressamente della Gigabyte non serve a nulla? Un sistema Raid è tale, sia se è montato su Asus, Abit, giga o qualsiasi altra mobo, anche perchè è un controller di terze parti (HPT o Promise), ad essere integrato sulle mobo!
Mi spieghi cosa significa che sotto Linux non funge? Mancano i drivers?Parli di instabilità di un Raid? Qual'è il significato di questa frase? Intendi forse instabilità della mobo dovuta ad un overclock che il controller raid integrato non gradisce? Mah! :rolleyes:
Mi sembra tu abbia le idee parecchio confuse, in materia, sai? ;)
Un'ultima cosa; hai parlato di 146Mhz di fsb sulla tua mobo, pur rimanendo in specifica: com'è possibile? :rolleyes:
Byex ;)
Mah! definire un caso la situazione advvero incresciosa verso i clienti che si era originata a causa delle Asus, nell'assemblaggio dei pc di una ditta che ne sforna circa 400 l'anno, mi sembra un po' utopistico :D :D :D . Ti posso dire che Asus, sin dai tempi del socket 7, è sempre stata a mio modo di vedere (e non solo), inferiore ad Abit ed Epox, sia come performances, che come stabilità. Quanto al fatto che le vendita siano in crescita, scusami, ma la cosa fa sorridere, dal momento che anche il trend di vendita di di Ecs-Elite è in ascesa, e di sicuro il brand non è di vertice :p
Se tu hai mai sentito gente che si lamenta delle Asus, credo tu abbia a disposizione un campione statistico davvero ristretto (5-6 mobo in 5-6 anni non sono 2000-2400 ! :D ;)); se vuoi ti mando via mail tutte le schede anomalia delle mobo Asus che ci sono passate per le mani: ne rimarresti impressionato! :eek: :D
In riferimento a quanto dici sui controller, anche se un 29160 (che peraltro è superatissimo (siamo al 39320 Ultra, su PCI 64, come top per applicazioni come la post produzione :D), non è tanto il costo del ctrl, quanto degli Hd SCSI che incide pesantemente. Inoltre, la post produzione è decisamente una risicata nicchia, rispetto alla maggior parte di applicazioni di rete anche di medie dimensioni dove i comuni Hd Eide vanno bene.
Ovviamente, anche questi sono pareri basati su esperienze! :D :D :p, visto che ho un po' serverini miei in giro, in affitto presso clienti, dotati di mobo Msi con degli Mp2000+@2200+, che girano 24h/24 senza problemi da ormai svariati mesi! :D :D, così come altre macchine basate sulle Gigabyte dual ;)
Io non sono fazioso, a me non frega un tubo di fare a chi ce l'ha + lungo o dire che questo è meglio di quello: siccome con questi macinini ci lavoro, ho solmante piacere che i problemi rimangano fuori da casa mia; per il resto, se Asus andasse bene, sarei il primo a dirlo. peccato che non sia così! :D
Cosa intendi per Raid professionale? Cosa significa che quello espressamente della Gigabyte non serve a nulla? Un sistema Raid è tale, sia se è montato su Asus, Abit, giga o qualsiasi altra mobo, anche perchè è un controller di terze parti (HPT o Promise), ad essere integrato sulle mobo!
Mi spieghi cosa significa che sotto Linux non funge? Mancano i drivers?Parli di instabilità di un Raid? Qual'è il significato di questa frase? Intendi forse instabilità della mobo dovuta ad un overclock che il controller raid integrato non gradisce? Mah! :rolleyes:
Mi sembra tu abbia le idee parecchio confuse, in materia, sai? ;)
Un'ultima cosa; hai parlato di 146Mhz di fsb sulla tua mobo, pur rimanendo in specifica: com'è possibile? :rolleyes:
ciao :) ...dunque...per l'asus come ho gia' detto in altri post non e' cosi' ;) .....io sono di pescara e ho un amico molto ristretto che ha un negozio che vende moltissimo ;) ....pensa che assembla e consegna 20/25 picci alla settimana :eek: ...e non e' poco, soprattutto a pescara ;) ...nei mesi precedenti anche a lui sono capitate "partite di mobo asus difettose" se ne' accorto e le ha rispedite ai fornitori che a sua volta hanno rispedito le mobo perfettamente funzionanti ;) ...lui per l'80% di picci che vende usa asus e AMD :) ...e anche nei periodi dei problemi di mobo asus non e' mai tornato un cliente a lamentarsi proprio perche' lui le provava prima come dovrebbero fare tutti.. ;) ....secondo lui, essendo esperto nel settore, dice che dipende MOLTO dai fornitori che si ha, alcuni + affidabili altri meno :) .....non generalizzamo su asus :rolleyes: ...anche se per ora non ha modelli di punta come epox ed abit le sue mobo sono p[erfette e questo te l'assicuro ;) ....oltretutto la gente competente cmq continua A RICHIEDERE ASUS :rolleyes: ...se tu hai deciso di non venderle e non consigliarle + sono tue scelte e opinioni.... :)
[quote]Quanto al fatto che le vendita siano in crescita, scusami, ma la cosa fa sorridere, dal momento che anche il trend di vendita di di Ecs-Elite è in ascesa, e di sicuro il brand non è di vertice
puo' anche farti sorridere :) ma scusami e' cosi'....gia' da altre parti ho letto che nell'ultimo semestre asus ha avuto una grossa impennata, e nell'ambito di questo lavoro certe cose si sanno :) ;) ...che il brand non sia al vertice lo dici tu ed e' un tuo parere... :rolleyes:
non hai capito oppure mi son spiegato male ;) ...di persone che si lamentano di ASUS ce ne sono a bizzeffe :D :D :p :D ...io parlavo della mobo dual a7m266-d, prova a vedere se trovi qualcuno che ha avuto dei problemi con essa :D ....solo un ragazzo qui sul forum che si lamentava del malfunzionamento degli slot a 64/66 bit della asus.... :rolleyes: ma poi s'e' tutto risolto perche' s'e' saputo che una pci da 32 bit voleva metterla negli slot da 64 e non gli partiva + il picci :D :D ...fatti un giro e vedi i problemi che hanno avuto utenti che avevano MSI, CHAINTEC, GIGABYTE..parecchi sono passati ad asus e hanno risolto tutti i problemi e non lo dico io ma persone che ci sono passati ;) .....questo fa pensare molto...ovviamente parlo in modo generale, sono solo casi di incombatibilita' e stabilita'... ;)
:eek: :eek: IO CONFUSO :confused: :confused: ? eheh :D :D :p ....so che che c'e la 39320 Uscsi320 64pci :D ....ma io ti parlavo della 29160 perche' con quella lavora la mia stazione personale di post produzione dato che la work dove lavoro ha 2 anni. ;) ...nella ditta dove lavoro (www.videa.it ...fattici un giro :D :D ) ci sono 12 stazioni di montaggio video e postproduzione 8 SGI, 2 IBM e 2 compaq, lavariamo per la RAI, MEDIASET, la7....non voglio farmi il fregno e lo sboorooone ma ti dico queste cose per spiegarti meglio dove lavoro e cio' che faccio perche' tutto posso essere MENO CHE CONFUSO ;) :D :p ....le work "nuove" che abbiamo noi rivolte ai cortometraggi e documentari hanno le fibre ottiche :eek: :D :D appena usciranno gli opteron aggiorneremo tutte le work....non vedo l'ora !! :D :D
per il raid...be' io se prendessi una giga e metterei gli HD in raid... :D :D hai mai provato a lavorare in realtime con programmi come DISCREET COMBUSTION 2, FLAME, INFERNO, EDIT???? PRG PER DIRETTE TELEVISIVE CON COMPOSIZIONI 3d????.......con quel raid si pianterebbe tutto dopo 1 sec!!! l'ambiente della post produzione prof. cmq non mi pare proprio una nicchia...certo e' formato da applicazioni un po' diverse dai server.... ;) :D :D cmq..non voglio che ci scanniamo, abbiamo 2 vedute diverse di lavorare e cio' comporta anche ad esigenze di macchine diverse ;) ...naturalmente per te ci credo che il raid della giga va + che bene.... :D :D ;) naturalmente per cio' che fai tu.....cmq se un giorno capiti a pescara contattami che ti faccio fare un giro dove lavoro... ;) purtroppo cosi', scrivendo non riesco a spiegarmi bene.... :rolleyes: magari facendomi anche fraintendere!! :D :D
ti spiego....
tutte le persone che lavorano con me, hanno di solito un po' per passione un po' per lavori secondari un picci a casa dove smanettare e di solito e' sempre un dual...5/6 mesi fa mi pare che un amico che usa linux, dopo aver montato la giga che andava bene su XP e 2000SP3 non riusci' a configurare il raid sotto linux....ora non ricordo bene il motivo (ora corro a chiederlo) ma mi pare che linux non lo vedeva proprio il raid.....
non dico che il raid e' instabile ne per overclock...mi sono spigato male...per le necessita' che ho io per il mio lavoro, avere un raid IDE non e' il max, perche' avrei problemi in realtime...mi pare che le 2 macchine nuove che abbiamo in ditta,due IBM abbiano un raid IDE e HDIDE (non so con precisione) ogni tanto sento rinnegare nell'altra stanza un mio collega di frame perduti e roba del genere, facendo perdere un sacco di tempo...inoltre mi pare che il raid era ATA133...figuriamoci un ATA100...
cmq io non dispezzo la giga, MSI, raid etc...se ti ho fatto pensare cio' e' perche' mi son spiegato male....
dico di preferire asus (DUAL) perche' molte persone che ho attorno sono felicissimi di questa mobo e hanno risolto i loro problemi passando ad essa :) ;) ...persone che prima avevano altre marche.... :rolleyes:
cmq mi ha fatto piacere ...non si trovano spesso in giro (soprattutto in questo forum) persone che si confrontano in base alle prorpie esperienze senza arrivare a litigare :D ;) ....mi pacerebbe farmi 2 chiacchiere con te "dal vivo" dato che scrivere qui non e' proprio il max ;) .... :rolleyes:
spero che tu abbia capito come la vedo io, e scusami se ti ho messo a credere cose del tutto fraintese..... :D
ciao
BloodFlowers
11-04-2003, 11:33
OT mode : ON
Si, Sono io, Blood! ;)
Conobbi i ragazzi di AmdMb.com al tempo della sfida tra il loro ed il nostro team in Genome, così come accadde per gli amici di Overclockers.com.au, ed allora, di tanto in tanto, faccio un salto sui loro forum.
Piccolo, il mondo, eh? ;)
OT mode : OFF
eh già.. piccolissimo.. :)
JAN THE LAST
12-04-2003, 00:46
ciao ...dunque...per l'asus come ho gia' detto in altri post non e' cosi' .....io sono di pescara e ho un amico molto ristretto che ha un negozio che vende moltissimo ....pensa che assembla e consegna 20/25 picci alla settimana ...e non e' poco, soprattutto a pescara ...nei mesi precedenti anche a lui sono capitate "partite di mobo asus difettose" se ne' accorto e le ha rispedite ai fornitori che a sua volta hanno rispedito le mobo perfettamente funzionanti ...lui per l'80% di picci che vende usa asus e AMD ...e anche nei periodi dei problemi di mobo asus non e' mai tornato un cliente a lamentarsi proprio perche' lui le provava prima come dovrebbero fare tutti.. ....secondo lui, essendo esperto nel settore, dice che dipende MOLTO dai fornitori che si ha, alcuni + affidabili altri meno .....non generalizzamo su asus ...anche se per ora non ha modelli di punta come epox ed abit le sue mobo sono p[erfette e questo te l'assicuro ....oltretutto la gente competente cmq continua A RICHIEDERE ASUS ...se tu hai deciso di non venderle e non consigliarle + sono tue scelte e opinioni....
Premetto che io non vendo a privati, ma solo ad aziende e che la vendità non è l'attività preminente dell'azienda, che fornisce servizi e consulenza.
Premetto anche che le macchine che noi assembliamo, rimangono in test per 72 ore ;), prima di essere consegnate al cliente, e proprio il manifestarsi a random dei problemi sulle Asus, ha convinto noi, coem parecchi altri colleghi del settore, a mettere questo brand da parte, e questa non è un'opinione, ma una scelta basata su fatti oggettivi! :D
Che poi la gente competente continui a richiedere Asus è una tua opinabile affermazione, quasi a dire che chi ci capisce usa Asus, e gli altri siano babbei! :D
La carenza di Asus si protrae all'indietro nel tempo: vogliamo parlare di quante versioni di Asus Probe fecero che sballavano la rilevazione della temperatura? :D
puo' anche farti sorridere :) ma scusami e' cosi'....gia' da altre parti ho letto che nell'ultimo semestre asus ha avuto una grossa impennata, e nell'ambito di questo lavoro certe cose si sanno :) ;) ...che il brand non sia al vertice lo dici tu ed e' un tuo parere... :rolleyes:
Ma cosa stai dicendo? Ti ripeto che anche Elite-Ecs sta avendo un incremento nelle vendite, ed è molto vicina ad Asus come volumi; non per questo si può definire un brand di vertice (era di di questo brand, che parlavo e tu non hai capito! :p). Il fatto che vendano le Fiat punto in numero sestuplo rispetto alle Golf, per te significa che la Golf è peggio della Punto? Ma dai ... :D :D
non hai capito oppure mi son spiegato male ;) ...di persone che si lamentano di ASUS ce ne sono a bizzeffe :D :D :p :D ...io parlavo della mobo dual a7m266-d, prova a vedere se trovi qualcuno che ha avuto dei problemi con essa :D ....solo un ragazzo qui sul forum che si lamentava del malfunzionamento degli slot a 64/66 bit della asus.... :rolleyes: ma poi s'e' tutto risolto perche' s'e' saputo che una pci da 32 bit voleva metterla negli slot da 64 e non gli partiva + il picci :D :D ...fatti un giro e vedi i problemi che hanno avuto utenti che avevano MSI, CHAINTEC, GIGABYTE..parecchi sono passati ad asus e hanno risolto tutti i problemi e non lo dico io ma persone che ci sono passati ;) .....questo fa pensare molto...ovviamente parlo in modo generale, sono solo casi di incombatibilita' e stabilita'... ;)
Beh, allora ti consiglio di farti un bel giro su tutti i forums americani che vuoi, dove potrai leggere che la miglior mobo dual di fascia economica è ritenuta la MSI KD7 Master e non la Asus a7m266-d, chissà perchè? :D
:eek: :eek: IO CONFUSO :confused: :confused: ? eheh :D :D :p ....so che che c'e la 39320 Uscsi320 64pci :D ....ma io ti parlavo della 29160 perche' con quella lavora la mia stazione personale di post produzione dato che la work dove lavoro ha 2 anni. ;) ...nella ditta dove lavoro (www.videa.it ...fattici un giro :D :D ) ci sono 12 stazioni di montaggio video e postproduzione 8 SGI, 2 IBM e 2 compaq, lavariamo per la RAI, MEDIASET, la7....non voglio farmi il fregno e lo sboorooone ma ti dico queste cose per spiegarti meglio dove lavoro e cio' che faccio perche' tutto posso essere MENO CHE CONFUSO ;) :D :p ....le work "nuove" che abbiamo noi rivolte ai cortometraggi e documentari hanno le fibre ottiche :eek: :D :D appena usciranno gli opteron aggiorneremo tutte le work....non vedo l'ora !! :D :D
A me invece sembri proprio uno sborone, sai? :sofico:
Il fatto che tu lavori in una ditta seria non significa a priori che tu sia competente! :D
Il fatto che mi parli di Rai ecc, se vuoi ti mando via mail la lista dei nostri clienti (io non sono sborone :D)
per il raid...be' io se prendessi una giga e metterei gli HD in raid... :D :D hai mai provato a lavorare in realtime con programmi come DISCREET COMBUSTION 2, FLAME, INFERNO, EDIT???? PRG PER DIRETTE TELEVISIVE CON COMPOSIZIONI 3d????.......con quel raid si pianterebbe tutto dopo 1 sec!!! l'ambiente della post produzione prof. cmq non mi pare proprio una nicchia...certo e' formato da applicazioni un po' diverse dai server.... ;) :D :D cmq..non voglio che ci scanniamo, abbiamo 2 vedute diverse di lavorare e cio' comporta anche ad esigenze di macchine diverse ;) ...naturalmente per te ci credo che il raid della giga va + che bene.... :D :D ;) naturalmente per cio' che fai tu.....cmq se un giorno capiti a pescara contattami che ti faccio fare un giro dove lavoro... ;) purtroppo cosi', scrivendo non riesco a spiegarmi bene.... :rolleyes: magari facendomi anche fraintendere!! :D :D
Secondo te ci sono + macchine che fanno postproduzione o client e srv in giro? D Qual'è la nicchia, tra le due fette di mercato? Non aggiungo altro! :p
Inoltre, se si parla di raid su Gigabyte, MSI o Asus, i ctrl sono tutti =, per cui se non lavori con uno, non lavori nemmeno con gli altri. Nel tuo campo lo so che i dischi SCSI sono la soluzione migliore (serviamo una ditta che fa postproduzione, per questo ti parlavo del 39320 :D), ma il discorso iniziale era un altro: tu sostieni che il raid della Giga, ad esempio non vabene, io ti ho chiesto il perchè e tu non hai risposto; te lo richiedo: perchè sostieni ciò?
ti spiego....
tutte le persone che lavorano con me, hanno di solito un po' per passione un po' per lavori secondari un picci a casa dove smanettare e di solito e' sempre un dual...5/6 mesi fa mi pare che un amico che usa linux, dopo aver montato la giga che andava bene su XP e 2000SP3 non riusci' a configurare il raid sotto linux....ora non ricordo bene il motivo (ora corro a chiederlo) ma mi pare che linux non lo vedeva proprio il raid.....
non dico che il raid e' instabile ne per overclock...mi sono spigato male...per le necessita' che ho io per il mio lavoro, avere un raid IDE non e' il max, perche' avrei problemi in realtime...mi pare che le 2 macchine nuove che abbiamo in ditta,due IBM abbiano un raid IDE e HDIDE (non so con precisione) ogni tanto sento rinnegare nell'altra stanza un mio collega di frame perduti e roba del genere, facendo perdere un sacco di tempo...inoltre mi pare che il raid era ATA133...figuriamoci un ATA100...
cmq io non dispezzo la giga, MSI, raid etc...se ti ho fatto pensare cio' e' perche' mi son spiegato male....
dico di preferire asus (DUAL) perche' molte persone che ho attorno sono felicissimi di questa mobo e hanno risolto i loro problemi passando ad essa :) ;) ...persone che prima avevano altre marche.... :rolleyes:
Permettimi di dirti che questa parte di thread non è nebulosa, di +. Hai detto una marea di parole senza esprimere nulli dal punto di vista tecnico! :D Sono sempre + perplesso : forse meno faccine e + contenuti sarebbe meglio ... :D :mc:
Non si sta parlando del tuo lavoro, per Paolo Corsini in perizoma tigrato! :p :D :eek: : stiamo discutendo della differenza che c'è tra mobo dotate dello stesso controller Raid, chiaro o no? :p :muro:
cmq mi ha fatto piacere ...non si trovano spesso in giro (soprattutto in questo forum) persone che si confrontano in base alle prorpie esperienze senza arrivare a litigare :D ;) ....mi pacerebbe farmi 2 chiacchiere con te "dal vivo" dato che scrivere qui non e' proprio il max ;) .... :rolleyes:
spero che tu abbia capito come la vedo io, e scusami se ti ho messo a credere cose del tutto fraintese..... :D
ciao
A me comincia a farmi meno piacere, invece, perchè si è andati, grazie a certe affermazioni, palesemente off topic, per di + per raccontare cose che mi sembra debbano essere riservate ai bambinetti che fanno a gara a chi ce l'ha + lungo.
Io so solo che con le mie opinioni ci campo, ho una ditta mia che mi permette di fare un lavoro che mi piace e che ciò che dico non è motivato dal fatto che io ho proprio espressamente un particolare modello di prodotto, ma con i prodotti ci lavoro, ergo a me di dire che uno va meglio o peggio non ne viene nulla in tasca. Io devo ridurre al minimo i fault, che sono per me delle perdite di tempo, ergo si sono fatte delle scelte, sulla base di esperienze, che stanno pagando, tutto lì. Se tu hai una mobo Asus e la difendi a spada tratta solo per quello, sei assimilabile a tutti quelli che si scornano su Amd vs. Intel (poracci! :D)
Ti inviterei pertanto a continuare via mail, pvt o MSN, questa discussione che è ormai anni luce lontana dall'argomento originario, se non altro per rispetto dell'utente che l'ha aperta, che si attendeva risposte di un certo tipo ed invece sta leggendo vita morte e miracoli di cose a cui lui non gliene può fregare di meno! :)
Byex .
JAN THE LAST :rolleye:
guarda non ho parole :rolleyes: .....perche' tratti cosi' le persone che cercano di scambiare punti di vista ed esperienze :eek: :mad: ? non avevo mika capito che per te era importante e vitale affrontare discorsi tecnici. :eek: :eek: .ne volevo farmi lo svelto ;) ....mi dai dello SBORONE solo perche' volevo farti capire il lavoro che svolgevo cosi' da farti capire (senza che io te lo debba scrivere) l'harware che io uso nel mio lavoro, cosi' da poterti dire anche delle mie esperienze nel mio campo....tu l'hai presa come se io stessi dicendo che io son + bravo, so + cose di te e ce lo + lungo...blablabla....niente di + sbagliato.....
vedi? sapevo che avresti frainteso :D ....poi scusa...ma questa devo dirla....una persona confusa, non competente non potra' mai lavorare alla VIDEA!!!!!questo te l'assicuro.... :D :D :D parli con tonio sarcastici e strafottenti :rolleyes: , (faccine o non faccine) toni che creano solo incomprensioni e flame ;) ...uno cerca di fare 2 chiacchiere e stringere dei pareri con chi lavora pressoche' con le stesse macchine e viene preso come POSER dell'hardware :rolleyes: ..io penso che tu sia una persona che non accetta altri punti di vista credendo solo alle proprie esperienze :rolleyes: ....scusa ma non mi va di dirti che la MSI e la giga sono ottime mobo che non danno problemi solo per farti piacere :D :D .....ho avuto come nel tuo caso con l'asus dei grossi problemi con queste due mobo :rolleyes: :pig: ... e non le consiglio, anzi le bando :sofico: ....ora cosa vuoi che ti dica????? e' un MIO APRERE BASATO SU ESPERIENZE PROPRIO COME TE????
sei capace di ascoltare pareri di altre persone che sono diverse dai tuoi pareri :rolleyes: ????? io credo proprio di no :rolleyes: ....io non difendo asus a spada perche' la possiedo ;) ...perche' prima di prenderla ho fatto 2/3 mesi di attente valutazioni ascoltando consigli, pareri, inkazzature di persone che ci sono passate....ORA cosA VUOI CHE TI DICA????che il raid della giga e' ottimo per il mio lavoro???il raid della giga per quanto mi riguarda e' uno schifo...OK???? primo perche' e' ATA100...secondo perche' per il lavoro che dovrei farci io non serve ad una SEGA..... :D :D :D
per me la discussione e' conclusa qui'....trovero' persone + disponibili e piu' educate a fare 2 chiacchiere e scambiarci pareri e considerazioni senza scannarci.....
se vuoi contiunuare...contiunua da solo....
adiosss[/size]
visto che i nostri discorsi non interessano a nessuno e OT , se sei daccordo cancelliamo i propri post OT...per il rispetto di BloodFlowers e del suo thread....
JAN THE LAST
12-04-2003, 03:25
visto che i nostri discorsi non interessano a nessuno e OT , se sei daccordo cancelliamo i propri post OT...per il rispetto di BloodFlowers e del suo thread....
Io rispetto Blood, che saluto, ma non cancello i posts, in modo che l'utenza possa leggere i tuoi interventi e giudicare se sono da persona matura o da similsaccente che adesso cerca di arrampicarsi sui vetri. La stessa cosa vale per i miei posts, ovviamente, dei quali mi assumo fin d'ora la responsabilità x quanto scritto.
Il discorso tecnico è alla base di threads come questo, se non l'hai capito, mi dispiace, ma potevi dirlo in altro modo, e non un crescendo di affermazioni mirate ad affermare che la tua idea era giusta e le mie erano opinioni personali: non giriamo le carte in tavola, daì, altro che flames! Le basi per un confronto c'erano; sono state malsfruttate, peccato!
Per questo motivo le tue argomentazioni confuse e prive di fondamento rimangono, come quoting nei miei posts, ad imperitura memoria.
x Blood : x eventualmente, in futuro, per poter ancora prolungare la vita della tua VP6, puoi montare fino ai P3-1133 con la mobo così com'è, mentre, facendo un modding, dovresti poter montare anche i P3 Tualatin (che tra un po' costeranno presumibilmente poco), sfruttando la modifica di Belinassu, linkata qui :
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=425104
Sono strasicuro che tu abbia già operato, Blood, ma approfitto del fatto che ho giracchiato sul sito Abit per riguardare le caratteristiche della tua mobo (forse, escludendo i prodotti dotati di chipset Serverworks, la migliore dual per Coppermine), ed ho trovato l'ultimo bios rilasciato, disponibile a questo indirizzo :
ftp://202.168.194.114/pub/download/fae/vp6yt.exe
Un salutone! ;)
Io rispetto Blood, che saluto, ma non cancello i posts, in modo che l'utenza possa leggere i tuoi interventi e giudicare se sono da persona matura o da similsaccente che adesso cerca di arrampicarsi sui vetri. La stessa cosa vale per i miei posts, ovviamente, dei quali mi assumo fin d'ora la responsabilità x quanto scritto.
Il discorso tecnico è alla base di threads come questo, se non l'hai capito, mi dispiace, ma potevi dirlo in altro modo, e non un crescendo di affermazioni mirate ad affermare che la tua idea era giusta e le mie erano opinioni personali: non giriamo le carte in tavola, daì, altro che flames! Le basi per un confronto c'erano; sono state malsfruttate, peccato!
Per questo motivo le tue argomentazioni confuse e prive di fondamento rimangono, come quoting nei miei posts, ad imperitura memoria.
guarda :rolleyes: ...le cose citate da te potevano essere espresse con toni diversi, senza offendere e fare affermazioni che non conosci :rolleyes: ...inoltrte sai benissimo che il tuo tono se fosse stato un'altra persona sarebbe andata a finire come al solito a paroloni...ed e' proprio la gente come te che riducono questo forum uno stadio senza liberta' di espressione ed opinione ... quindi non cercare di nascondere la mano dopo aver lanciato la pietra...altro che flames????i post lasciali e li lascio anche io....vuoi far credere a tutti che hai ragione...cio' che e' scritto e' scritto....vedremo....
le basi per quale confronto????? vedi che te stai male???? che fai giudichi 2 chiacchiere confronti???ma te se proprio loco.....
adioss
addiossss :p :p :p :p :p :p :p :p
JAN THE LAST
14-04-2003, 17:39
...
bla bla bla...
Se hai altre cose da dirmi, scrivile in pvt, xchè continui ad essere OT ed io non replicherò +. :cool:
X Blood: ragazzaccio! :p Cos'hai deciso, poi?
Se hai altre cose da dirmi, scrivile in pvt, xchè continui ad essere OT ed io non replicherò +
no ok ;) .....basta replicare su argomenti in cui la pensiamo assai diversamente :rolleyes: .....non troveremo mai un punto d'incontro quindi io preferisco metterci una pietra sopra :rolleyes: ;) :D .....
ciao :)
BloodFlowers
15-04-2003, 00:23
Ciao jan e ciao nanix, mi raccomando calma.. :)
Allora,sto cercando 2 cpu uguali,forse ho trovato 2 800EB, il massimo che sono riuscito a fare,due 1000EB impossibile!!!!!!!!!!!!!
Anche perchè come prezzo.. siamo out!!
I P3 Tualatin si possono montare in coppia? Cioè si può fare il dual con le modifiche mettendo 2 cpu Intel Celeron Tualatin? Anche perchè sono molto meno costosi e si trovano a meno.. ad esempio potrei fare 2 cpu intel celeron 1Ghz * 2? Se sì oddio! Sarei a cavallo..
Della possibilità dei 2*1133EB già ne ero a conoscenza.. grazie raga.. e non sporcate il thread.. :)
BloodFlowers
15-04-2003, 00:29
http://fae.abit.com.tw/eng/faq/generic/checkcpu.htm
Con la rev. bios YT
Cpu supportate:
PentiumIII > ALL (FC-PGA)
Celeron CeleronII > Not Support
Coppermine > 1Ghz
Tualatin > ?
BloodFlowers
15-04-2003, 00:43
Qua ho trovato un po' di info,ma ci capisco poco d'inglese.. se non ho capito male con modifiche (o coi powerleap) si può fare in modo di far andare 2 tually sulla scheda........
http://forum.abit-usa.com/showthread.php?s=&threadid=233&highlight=vp6+tualatin
Altri link:
http://www.vp6-board.com/
http://www.abitboards.com/forums/
Ciao jan e ciao nanix, mi raccomando calma.. :)
ciao :) ..non preoccuparti nessun bordello e nessuna agitazione!!! :) ;)
solo delle discussioni un po' accese per via del modo diverso di pensare ;) ....
e' normale ognuno dice la sua ;) :) ....
senti....io tra una settima devo vendere i miei due proci AMD MP 1800 palomino che tengo tranq a 1733mhz ;)ma con un buon dissy a con il liquid salgono anche di +! :) ....non so..vedo che sei intenzionato a prendere 2 PIII..se in caso ci ripensi fammi sapere....i proci hanno 2/3 mesi residui di garanzia e sono perfetti, serie consecutiva, sigla AGOIA e pcb verde.....
ciao!
BloodFlowers
16-04-2003, 00:58
ciao :) ..non preoccuparti nessun bordello e nessuna agitazione!!! :) ;)
solo delle discussioni un po' accese per via del modo diverso di pensare ;) ....
e' normale ognuno dice la sua ;) :) ....
senti....io tra una settima devo vendere i miei due proci AMD MP 1800 palomino che tengo tranq a 1733mhz ;)ma con un buon dissy a con il liquid salgono anche di +! :) ....non so..vedo che sei intenzionato a prendere 2 PIII..se in caso ci ripensi fammi sapere....i proci hanno 2/3 mesi residui di garanzia e sono perfetti, serie consecutiva, sigla AGOIA e pcb verde.....
ciao!
il problema è la scheda madre.. sarei intenzionato di più a cercare quella.. se la trovo poi comprerei le cpu.. non vendi quella? cos'hai? grazie
il problema è la scheda madre.. sarei intenzionato di più a cercare quella.. se la trovo poi comprerei le cpu.. non vendi quella? cos'hai? grazie
ciao...per ora vorrei vendere solo i proci con 2 dissy volcano 6cu....forse (spero) tra un po' usciranno le mobo dual conn chipset nforce2 e allora vendero' la mi asus a7m266-d...perfetta, ce l'ho da appena 6 mesi e ci sono altri 2,4 anni di garanzia.....
per ora non la vendo altrimenti non posso lavorare a casa.....
vorrei cambiare i proci per questo vorrei vendere i miei 2 MP 1800....non sono XP mod. a MP..sono MP originali!!!
ciao!
BloodFlowers
17-04-2003, 00:27
Già ma gli MP costano tanto.. chissà quando uscirà il dual Nforce.. ;)
Notte
JAN THE LAST
17-04-2003, 02:05
Ciao Blood! :)
I Celly-T si possono montare sulla tua scheda, o con gli adattatori stile Powerleap, (che, ad esempio, su E-bay trovi a iosa, così come i P3-1000EB), oppure moddando la mobo, come spiegato da Belinassu, nel suo thread sul Tualatin, nella sez. processori.
Byex ;)
BloodFlowers
17-04-2003, 02:17
Ciao Blood! :)
I Celly-T si possono montare sulla tua scheda, o con gli adattatori stile Powerleap, (che, ad esempio, su E-bay trovi a iosa, così come i P3-1000EB), oppure moddando la mobo, come spiegato da Belinassu, nel suo thread sul Tualatin, nella sez. processori.
Byex ;)
ciao JAN, ma si possono mettere anche in dual? CIoè due celly 1.2Ghz tualatin in dual col powerleap o con modifica scheda praticamente.. eccelso! Fammi sapere,ciao
JAN THE LAST
17-04-2003, 02:22
ciao JAN, ma si possono mettere anche in dual? CIoè due celly 1.2Ghz tualatin in dual col powerleap o con modifica scheda praticamente.. eccelso! Fammi sapere,ciao
No, scusami! Ho sbagliato a scrivere; intendevo i P3; i Celly non hanno la possibilità di lavorare in dual, fin dai modelli a 433 Mhz.
In ogni caso, per il modding della mobo, nell'eventualità di metterci un P3 (sempre su Ebay stavo vedendo dei 1200 a 30$ :eek:!), ti consiglio di rivolgerti a Belinassu, un asso, nel campo!
Byex ;)
BloodFlowers
17-04-2003, 19:21
No, scusami! Ho sbagliato a scrivere; intendevo i P3; i Celly non hanno la possibilità di lavorare in dual, fin dai modelli a 433 Mhz.
In ogni caso, per il modding della mobo, nell'eventualità di metterci un P3 (sempre su Ebay stavo vedendo dei 1200 a 30$ :eek:!), ti consiglio di rivolgerti a Belinassu, un asso, nel campo!
Byex ;)
Mi sembrava strano.. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.