PDA

View Full Version : HomeT. PC e Sistemi compatti!

loncs
02-04-2003, 02:03
Salve a tutti, vedo con delusione che manca questo argomento (il motore non funziona, ho girato 4-5 pagine a mano ...).

Sto montando con notevoli difficoltà (vedi ritardi di consegna) un pc per fare dell'home theater pc, tradotto voglio vedere i divx e xvid sul televisore senza portarmi in cucina il Lian Li PC70 ...

Ho trovato un ottimo cabinet micro atx della Athena con alimentatore da 200W, 1 slot da 5,25" esterno, 1 slot da 3,5" interno ed uno esterno.
Scheda madre c'ho montato la VIA Epia M10000 questa addirittura formato mini ITX (17cm per lato) con Via C3 Ezra 1Ghz a cui ho sostituito la ventolina per l'eccessivo rumore.
256Mb RAM DDR PC2700 impostate a 266Mhz latenze al minimo.
Un buon HDD Maxtor 40Gb plus8 a basso profilo e un Teac DVD-ROM 16x48x

Niente floppy, software fondamentalmente Windows XP pro SP1, driver aggiornati da viaarena (Via 4in1, Video CL266, Audio), codec DIVX 5.03 e Xvid, BSPlayer e PowerDVD XP4 (con telecomando apposito)

Sto ancora provando vari filmati Divx ma non riesco a "fluidificarli" a dovere. Sono costretto a tenere la qualità della decodifica al minimo (pannello apposito DivX) per rendere il film quanto meno accettabile e la cosa mi stupisce non poco: ho visto girare gli stessi film DivX su macchine molto meno performanti (CPU Celeron a meno di 1 Ghz), nel BIOS oltre ai settaggi della Memoria non c'è molto da ritoccare, sbaglio sicuramente qualcosa ma non so proprio dove sbattere il cranio.

Qualcuno può darmi una mano?

emax81
02-04-2003, 08:32
O.T.

hai un link x il case micro atx

tHANKS
;)

Sbobba
02-04-2003, 11:21
Anche io sono interessato al case...

PS: hai provato a copiare i filmati su hd? forse così sono più fluidi...