PDA

View Full Version : 187: da metà Aprile internet via SAT da Telecom,vi risulta?!

letturo
02-04-2003, 00:37
Ho chiamato il 187 x chiedere un controllo della copertura ADSL sulla mia zona e "ci dispiace ma..." OK, nessuna novità. :rolleyes:

E INVECE Sì!!

La signorina mi ha detto che in caso di "non avanzamento" del fronte ADSL (scusate il linguaggio bellico) da zone limitrofe non c'è troppo da sperare: probabilmente queste zone scoperte resteranno tali x sempre.

Mi ha anticipato (ma non so se aveva titolo x farlo) che da metà Aprile sarà offerto un servizio "Internet via satellite" anche dalla Telecom :eek: , naturalmente indirizzato agli utenti che non possono godere dei benefici dell'Adsl. Non ha potuto/saputo anticiparmi nulla riguardo alle tariffe.

VOI NE SAPETE NULLA?!? :muro:

Dwayne
02-04-2003, 12:48
c'è una discussione qui sul forum chiamata "alice via satellite" in cui se ne è parlato parecchio, anche se di sicuro per adesso non si sa niente.

oggi anch'io chiamo il 187 per avere qualche info ;)

M4st3r
02-04-2003, 15:13
Ho appena sentito il 187 ... dalla pagina di copertura pianificata si hanno solo le zone coperte da ADSL terrestre (in particolare mi riferisco a Dwayne per l'altro post, nella solita pagina della Telecom ci sono i paesi che avranno la ADSL tradizionale) ... per Alice via sat. il tipo mi ha detto che deve partire qualcosa a livello sperimentale per metà aprile :)

Dwayne
02-04-2003, 15:21
Originally posted by "M4st3r"

Ho appena sentito il 187 ... dalla pagina di copertura pianificata si hanno solo le zone coperte da ADSL terrestre (in particolare mi riferisco a Dwayne per l'altro post, nella solita pagina della Telecom ci sono i paesi che avranno la ADSL tradizionale) ... per Alice via sat. il tipo mi ha detto che deve partire qualcosa a livello sperimentale per metà aprile :)

m4st3r, mi dai una notizia splendida :D
adesso speriamo che venga coperta anche casa mia (che sono ad 1 km dalla centrale del paese coperto, ma non si sa mai :rolleyes: )

per l'adsl sat non mi piace il "qualcosa di sperimentale", speravo che da gennaio-febbraio (quando hanno fatto l'accordo con netsystem, di preciso non ricordo) ad ora avessero avuto il tempo di sperimentare tutto quello che dovevano (cmq meglio un servizio buono un mese dopo che scadente adesso)

M4st3r
02-04-2003, 15:33
Originally posted by "Dwayne"

m4st3r, mi dai una notizia splendida :D
adesso speriamo che venga coperta anche casa mia (che sono ad 1 km dalla centrale del paese coperto, ma non si sa mai :rolleyes: )
Sono nella tua stessa situazione ... finalmente pure da me entro aprile'03 (speriamo :rolleyes: ) arriverà ADSL ... ho qui pronti 220GB di HDD da scaldare :sofico: ... finalmente :o !

Dwayne
02-04-2003, 16:44
Originally posted by "M4st3r"

Sono nella tua stessa situazione ... finalmente pure da me entro aprile'03 (speriamo :rolleyes: ) arriverà ADSL ... ho qui pronti 220GB di HDD da scaldare :sofico: ... finalmente :o !

ho appena chiamato il 187, mi hanno solo potuto dire che effettivamente sono attaccato alla centrale che dovrebbero coprire, i lavori però non sono cominciati e quindi non si sa quando sarà disponibile (spero vivamente entro fine aprile)

sull'adsl sat non mi hanno saputo dire niente

P.S. io ho solo 2 gb liberi, urge acquisto di un secondo hard disk molto capiente :D :sofico: