PDA

View Full Version : overcloccare un portatile ???

alcuoreramon
01-04-2003, 22:49
Qualche mese fa ho acquistato un portatile da MW e sono decisamente soddisfatto.

Mi chiedo:
Si riesce ad overcloccare anche il portatile? Non posso smontarlo per cui dovrò fare tutto via software, ma come faccio ad indentificare il PLL?

Metto marca e modello così forse qualcuno può darmi una dritta:

http://ecomm.mediaworld.it/mediaworld/nuovo_sito/statico/prodotti/56280331.html

grazie

icest0rm
01-04-2003, 22:54
a parte il poco senso che avrebbe la cosa ma identificare il PLL di una mobo non standard, e quelle dei portatili lo sono visto che di norma sono costruite dalla casa produttrice del notebook, non penso sia così facile

supermarchino
02-04-2003, 10:41
Originally posted by "alcuoreramon"

Qualche mese fa ho acquistato un portatile da MW e sono decisamente soddisfatto.

Mi chiedo:
Si riesce ad overcloccare anche il portatile? Non posso smontarlo per cui dovrò fare tutto via software, ma come faccio ad indentificare il PLL?

Metto marca e modello così forse qualcuno può darmi una dritta:

http://ecomm.mediaworld.it/mediaworld/nuovo_sito/statico/prodotti/56280331.html

grazie

1. OC un portatile è la cosa più insensata che ho mai letto perché aumenta i problemi di calore che di solito disperatamente si cercano di risolvere DOWNCLOCKANDO quando non serve potenza ... vedi speedstep e powenow.

2. Chi ti ha fatto comprare quella SUOLA di processore che le busca da un Duron 1.2, costa il triplo, e fa guadagnare la LIBERTICIDA INTEL (www.complessita.it/tcpa)?!

alcuoreramon
02-04-2003, 21:37
1) In overclock in ogni caso non otterrei pretazioni visibili. Da una certa frequenza in su non ho più notato miglioramenti nei sistemi che ho testato. Semplicemente mi piacerebbe testare fino a dove il sistema arrivi in condizioni di stabilità operativa. Una volta che riesco a far funzionare un programma in grado di variarmi l'fsb poi potrei anche downclockare.

2) me lo ha fatto comperare un ragazzo che lavora nel negozio per un prezzo che sicuramente mi è convenuto,nonostante la marca. La fortuna che ho è che il portatile non presenta alcun difetto e non sono incappato nelle odissee delle garanzie gericom.