View Full Version : ..IMPRESSIONE o CERTEZZA
Salve ho installato pc cillin 2002 in bundle al portatile al posto del norton 2002 e ho notato che la navigazione è moooooooolto più celere o sono ubriaco ???? :D :D
Bilancino
02-04-2003, 11:56
Può essere visto che norton a partire dalla versione 2002 è molto pesante........l'antivirus può rallentare le applicazioni e quindi i processi attivi il tutto dovuto alla scansione in tenpo reale.
Ciao
gabriweb
02-04-2003, 15:37
Bah..personalmente preferisco il norton..non credere che il fatto di avere un antivirus piu leggero significhi anche maggiore qualità del prodotto...poi quando ti trovi un bel virus all'improvviso e ti chiedi come mai ............. Personalmente uso nav2003 e non noto alcun rallentamento nel mio pc nonostante sia un athlon xp 1600+ (non proprio celerissimo) comunque la navigazione è sempre molto veloce...ciao :)
Vabbè ma non è detto che si deve aver per forza l'antivirus (qualunque esso sia) in esecuzione in background. Se si fa un pò più di attenzione, secondo me, basta fare la scansione solo dei file downloadati e condivisi con altri utenti. Così no si appesantisce troppo il sistema.
gabriweb
02-04-2003, 20:38
Certamente ma solo se hai la certezza di navigare su siti sicuri....anche se in realtà gli unici siti sicuri al 100% sono quelli che creiamo noi :D ...intendo dire che esistono siti che utilizzano script dannosi applet java infette e quant'altro e se non hai il norton attivo o un qualsiasi buon antivirus ti infetti senza accorgertene... ;)
jackallo
04-04-2003, 14:10
beh, sul fatto che Norton AV sia un mattone e rallenti il sistema credo non ci siano dubbi. Sicuramente su un PC di ultima generazione questa differenza prestazionale non si nota molto. Ho installato NAV 2003 sul portatile di un mio amico (Cel 1.2, 128Mb, HD20Gb) e le prestazioni si sono dimezzate e il notebook sembrava un 286.... rimosso NAV è tornato tutto come prima.
le prestazioni sono inferiori sul notebook.... :cool: :mad:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.