Entra

View Full Version : Alcune domande su Norton System Works

Plus
01-04-2003, 22:36
Ho appena installato per la prima volta win xp (professional). Dal momento che intendo installare anche Norton System Works 2003, prima di farlo, volevo un vostro parere su suddetto programma: è, forse, troppo invasivo? Io, cmq, intendo disattivare tutto ciò che mi metterà in background, a parte l'antivirus naturalmente. Sono, invece, dubbioso sulla utility Norton CleanSweep che:
• Rimuove i file non necessari, comprese le vecchie applicazioni software e i relativi file associati.
• Può registrare dettagli sulle installazioni di software per facilitarne in seguito la disinstallazione.
E' utile? Di sicuro, ritengo utile la disinstallazione guidata dei programmi, in quanto con la semplice disinstallazione automatica non si toglie tutto. Il problema è che non so quanto sia affidabile questa utility di norton...

Plus
03-04-2003, 23:23
up

mrmic
04-04-2003, 13:58
Io ce l'ho e non mi pare molto invasivo. Prima avevo solo il Norton antivirus, poi ho messo il System work e non noto rallentamenti.

GoldFinder
07-04-2003, 02:21
Il problema di clean-sweep è che rompe un po' i maroni in quanto non tiene traccia automaticamente delle installazioni ma 6 tu che gli devi dare un nome (al processo d'installazione) ... io dopo un po' l'ho disinstallata e non la installo +. Tanto ci sono le altre utilities che provvedono ad eliminare le chiavi di registro rimaste "orfane", a te al limite non rimane che rimuovere le cartelle eventualmente rimaste.

BYE :D

Plus
07-04-2003, 21:46
Originally posted by "GoldFinder"

Il problema di clean-sweep è che rompe un po' i maroni in quanto non tiene traccia automaticamente delle installazioni ma 6 tu che gli devi dare un nome (al processo d'installazione) ... io dopo un po' l'ho disinstallata e non la installo +. Tanto ci sono le altre utilities che provvedono ad eliminare le chiavi di registro rimaste "orfane", a te al limite non rimane che rimuovere le cartelle eventualmente rimaste.

BYE :D
è proprio quello che speravo mi diceste!!! Le chiavi di registro vengono rimosse col one button checkup? Se è così, anch'io farò come te!

bubbachuck
08-04-2003, 06:22
Si e' cosi.Lascia perdereil Clean sweep,dai una passata di windoctor una volta al giorno e stai apposto.

Per la pulizia del disco da file obsoleti,chiavi di registro inutili,link sbagliati e un sacco di altre features,nonche' per la personalizzazione del sistema ti consiglio SYSTEM MECHANIC.

Secondo me un must,fatto molto bene,indispensabile...

Ciao