View Full Version : [HELP] qualè la migliore modifica per psx 2 v7
mavieni74
01-04-2003, 22:35
Ciao ragazzi magari qualcuno ha già fatto questa domanda, vorrei sapere qualè la migliore modifica per psx 2 nuva che mi appresto a comprare Sabato, mi hanno detto che ora si trovano le v7.
Vorrei poter usare dvd-rw, vedere divx e giocare con copie di giochi oltre a vedere dvd registrati e giocare con i vecchi giochi psx (cosa che alcune modifiche non fanno fare).
Infine è possibile montare una modifica da soli??? ci sono molti rischi?? è difficile??? mio padre spatacca in elettronica.... conviene??? si risparmia???
Please rispondetemi su che mod conviene thanksssssssssss
Ciao
Personalmente ti consilgio il Messiah 2 Pro.
Generalmente bisogna armarsi di pazienza per montarsela da soli la modifica ma si risparmia decisamente. Se tuo padre se la cava a fare saldature ti consiglio di scaricarti gli schemi dalla rete e di lasciar fare a lui.
mavieni74
02-04-2003, 18:55
sai dirmi dove trovare gli schemi e come posso procurarmi la mod???
della titan cosa mi dici???
Molti si trovano bene con i chip Titan altri invece hanno qualche problemino...
per i diagrammi vai su:
www.messiah2.com
La migliore del momento e senza dubbio la dms3. ;)
mavieni74
03-04-2003, 18:02
costo della dms3???
Originally posted by "mavieni74"
costo della dms3???
Solo la mod lievita tra i 65/75€,se te la fai installare raddoppia tranquillamente il prezzo.
mavieni74
06-04-2003, 15:04
cacchio ma farsi da soli la mod è molto difficile e rischioso???
Santovasku
06-04-2003, 20:45
cacchio ma farsi da soli la mod è molto difficile e rischioso???
dipende... se non hai mai fatto una saldatura diri di si, altrimenti è solo questione di pazienza... ti dico questo, io di saldature elettriche un po mi intendo ma non mi fiderei a montarla da solo... ci vuole un po di pratica x certe cose, magari dopo un paio di prove impari a memoria, ma a meno che non lavori in un negozio chi te le da delle ps2 su cui impratichirti? ;)
PS: come modchip è molto buono anche il matrix 1003 (ovvero il terzo e ultimo modello), anch'esso molto completo... o quello o il messiah come seconda scelta...
mavieni74
07-04-2003, 00:38
mio padre fa pannelli elettrici per delle ditte sa seguire degli schemi e fare saldature lui secondo me potrebbe farlo che ne dite?
Santovasku
07-04-2003, 01:43
mio padre fa pannelli elettrici per delle ditte sa seguire degli schemi e fare saldature lui secondo me potrebbe farlo che ne dite?
mmm, beato te... :)
cmq direi di si, le microsaldature x elettronica sono un po piu difficili ma se è uno del mestiere e ha la vista buona... fai così, scaricati gli schemi di installazione come ti hanno detto e falli vedere a tuo padre, e poi senti cosa ti dice lui... ;)
Io ho un'Apple sulla mia PS2 V7 e non ho nessun problema legge di tutto e permette di effettuare lo swap con il lettore divx e il film in .avi
Per me la modifica migliore e la messiah 2 pro anche perchè la più testata e la più sicura, ma anche quelle gia citate vanno bene e soprattutto si risparmia.
Per quello che riguarda il montaggio posso dirti per esperienza personale :( che se di elettronica ne sai poco allora rischi parecchio, cmq considera che il montaggio del chip costa piu o meno quanto il chip stesso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.